quello che succede altrove

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda germana » mar nov 28, 2006 11:25 am

THEBIKER ha scritto:CIao Germana..
Credo che un periodoto di assenza dal forum di tutti noi vecchi forumendoli possa dare un segno del nostro disappunto.
Poi se cosi non dovesse essere......ciccia...e andiamo avanti.

Certo, ora sarò molto meno tollerante con le cappellate degli admins e controllers vari....sono 2 anni che scrivo e non voglio proprio essere ripreso da una novellina...

Un salutone..

Ciao Mirko purtroppo non penso che di là le cose cambieranno. :(
So solo che non mi va più di starci e che farò molta pubblicità negativa :evil:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
germana

Images: 20

Messaggioda germana » mar nov 28, 2006 11:25 am

Val Ter ha scritto:Beh che dire Germana.

Le tue parole mi sembrano del tutto ragionevoli, e la gente che come te pensa prima di mettersi a scrivere su un forum e' sempre la benvenuta, non solo qui ma ovunque.

Ti auguro quindi un piacevole soggiorno sul forum di PlanetMountain.

ARF! :D

MIAO :D :lol:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

germana

Messaggioda germana » mar nov 28, 2006 11:28 am

alter-ego ha scritto:
bello l'avatar della volpe, la foto l'hai fatta tu? No, perchè io ne vedo molte ma non sono mai riuscito a fotografarne una! :cry: :cry:

Dunque, la foto sì l'ho fatta io.
La storia dell'incontro: http://www.nonsoloscialp.it/raccontoVolpe.htm

Scusa ma non ho tempo di riassumertela :lol:
______

germana

Messaggioda Roberto » mar nov 28, 2006 11:44 am

germana ha scritto:Dunque, la foto sì l'ho fatta io.

Queste cose sono uno dei motivi per i quali uno si dice che alla fin fine, vale la pena passarci su questa terra.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Enzolino » mar nov 28, 2006 12:38 pm

germana ha scritto:
alter-ego ha scritto:
bello l'avatar della volpe, la foto l'hai fatta tu? No, perchè io ne vedo molte ma non sono mai riuscito a fotografarne una! :cry: :cry:

Che storia ...
Ma chi sei San Francesco formato femmina? 8O :wink:
Enzolino

Messaggioda Roberto » mar nov 28, 2006 12:41 pm

Enzolino ha scritto:
germana ha scritto:
alter-ego ha scritto:bello l'avatar della volpe, la foto l'hai fatta tu? No, perchè io ne vedo molte ma non sono mai riuscito a fotografarne una! :cry: :cry:

Che storia ...
Germana ama gli animali ed ha un ottimo rapporto con loro (discorre normalmenete con cani e gatti, oltre a dibattere di politica con gli uccelli), ma Francesco è anni luce lontano dal suo modo di vedere il resto delle cose 8)
Ultima modifica di Roberto il mar nov 28, 2006 13:17 pm, modificato 1 volta in totale.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda pe_i » mar nov 28, 2006 13:15 pm

germana ha scritto:So solo che non mi va più di starci e che farò molta pubblicità negativa :evil:

germa', mi spiace tu ti sia incazzata.
la reazione di non andare nel lazio mi sembra la più coerente, del resto è una reazione che ho avuto anche io un paio di anni fa... ;-)
la pubblicità negativa mi sembra inutile, l'utilizzo utilitaristico molto più sensato.

Il forum vive di persone, le persone danno con i propri scritti il senso alle sezioni del forum.
se il maggior numero di scritti è di una categoria che non mi interessa non la leggo.
il forum vive comunque con o senza personaggi + o meno storici... anzi, forse vive + libero.
chi decide, in funzione del tempo e della voglia che ha a disposizione, sceglie ciò che è giusto e sbagliato... anche in democrazia...
nessuno ci costringe ad essere d'accordo.
io già mi ci riconoscevo poco con la sezione da qualche anno, mo' proprio "zero".
...ma leggo se trovo qualcosa di interessante... :D

...mi presenterò al prox post, qualcuno già mi conosce...
bentrovati a tutti! :lol:
...porto a spasso il bambino che è in me...
pe_i

Messaggioda germana » mar nov 28, 2006 14:13 pm

Enzolino ha scritto:
germana ha scritto:
alter-ego ha scritto:

Che storia ...

Ciao, Enzolì :D più o meno c'ha ragione Roberto :roll:
______

germana

Messaggioda germana » mar nov 28, 2006 14:24 pm

pe_i ha scritto:
la reazione di non andare nel lazio mi sembra la più coerente, del resto è una reazione che ho avuto anche io un paio di anni fa... ;-)
la pubblicità negativa mi sembra inutile, l'utilizzo utilitaristico molto più sensato.

Il forum vive di persone, le persone danno con i propri scritti il senso alle sezioni del forum.
se il maggior numero di scritti è di una categoria che non mi interessa non la leggo.
il forum vive comunque con o senza personaggi + o meno storici... anzi, forse vive + libero.
chi decide, in funzione del tempo e della voglia che ha a disposizione, sceglie ciò che è giusto e sbagliato... anche in democrazia...
io già mi ci riconoscevo poco con la sezione da qualche anno, mo' proprio "zero".

Il problema non è più la sezione, con le persone che ci stanno dentro... il problema è diventata... la testa.
Se persone come Achille, Roberto, Ivan, Andrea sono "degli zeri" , vorrei sapere cosa è lui :evil:
Per me, se la sezione lazio è in mano a una maestrina, il tutto è in mano a un fascistone.
E sei costretto ad essere d'accordo, nel momento che se dissenti, pure molto educatamente, vieni bannato :evil:

Anche io comunque leggerò se tovo qualcosa di interessante, ma il mio contributo sarà zero. Le cose interessanti (quelle che interessano noi ;-) ) le metto qui :D
______

germana

Messaggioda alter-ego » mar nov 28, 2006 14:42 pm

Brava Germana, bel racconto! :lol:

M
alter-ego

Images: 48

Messaggioda bummi » mar nov 28, 2006 14:51 pm

germana ha scritto:...Non sono affatto d?accordo con chi mi scrive che l?admin può fare ciò che vuole: un forum è una comunità, sia pur virtuale. Chi crea e organizza un forum si assume delle responsabilità ed è tenuto al rispetto di elementari forme di democrazia.
Chi partecipa a questa comunità è d'altronde tenuto ad altrettanto elementari forme di educazione tolleranza e rispetto per il prossimo. ...

Direi che questo passaggio sia quello focale. Un luogo di discussione pubblico è di chi vi si riunisce per discutere e questo indipendentemente da chi ha registrato il dominio, ecc... Se chi lo anima non ha voce in capitolo sulle regole e sulla gestione dello spazio ha comunque i giorni contati.
Io dal forum delle MTB a suo tempo sono stato buttato fuori perchè non ero simpatico al padrone del forum. Ma al di là dei risvolti personali l'esperienza mi ha fatto capire che un forum con dei moderatori è comunque un fallimento in partenza a prescindere dal loro operato. Chi controlla quello che fanno i moderatori?
L'unico vero strumento per combattere insulti, offese gratuite, comportamenti scorretti, ecc. non sono le regolette o i ridicoli censuratori di parole, nè la presenza di moderatori. Chi si iscrive ad un forum all'atto dell'iscrizione deve uscire dall'anonimato fornendo all'amministratore il proprio nome e cognome, la fotocopia di un documento ecc. (gli strumenti sono tanti basta dcidere quale adottare), solo così si diventa realmente responsabili delle cose che si dicono, con buona pace di tutti.
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda Mork » mar nov 28, 2006 15:24 pm

bummi ha scritto:Io dal forum delle MTB a suo tempo sono stato buttato fuori perchè non ero simpatico al padrone del forum. Ma al di là dei risvolti personali l'esperienza mi ha fatto capire che un forum con dei moderatori è comunque un fallimento in partenza a prescindere dal loro operato. Chi controlla quello che fanno i moderatori?

beh, pur condividendo in parte i vostri commenti, non sono d'accordo con quanto dici. Io frequento un forum molto moderato, parente di quello citato in questo topic, e il forum funziona abbastanza bene.
E' anche vero che ad un raduno non ci andrei, visto che la linea scelta non è quella della "comunità", ma piuttosto quella di un sito che raccoglie informazioni tecniche su un dato argomento.
Mork

Messaggioda germana » mar nov 28, 2006 15:42 pm

bummi ha scritto:
germana ha scritto:...Non sono affatto d?accordo con chi mi scrive che l?admin può fare ciò che vuole: un forum è una comunità, sia pur virtuale. Chi crea e organizza un forum si assume delle responsabilità ed è tenuto al rispetto di elementari forme di democrazia.
Chi partecipa a questa comunità è d'altronde tenuto ad altrettanto elementari forme di educazione tolleranza e rispetto per il prossimo. ...

Direi che questo passaggio sia quello focale. Un luogo di discussione pubblico è di chi vi si riunisce per discutere e questo indipendentemente da chi ha registrato il dominio, ecc... Se chi lo anima non ha voce in capitolo sulle regole e sulla gestione dello spazio ha comunque i giorni contati.
Io dal forum delle MTB a suo tempo sono stato buttato fuori perchè non ero simpatico al padrone del forum. Ma al di là dei risvolti personali l'esperienza mi ha fatto capire che un forum con dei moderatori è comunque un fallimento in partenza a prescindere dal loro operato. Chi controlla quello che fanno i moderatori?
L'unico vero strumento per combattere insulti, offese gratuite, comportamenti scorretti, ecc. non sono le regolette o i ridicoli censuratori di parole, nè la presenza di moderatori. Chi si iscrive ad un forum all'atto dell'iscrizione deve uscire dall'anonimato fornendo all'amministratore il proprio nome e cognome, la fotocopia di un documento ecc. (gli strumenti sono tanti basta dcidere quale adottare), solo così si diventa realmente responsabili delle cose che si dicono, con buona pace di tutti.

Mi ero chiesta dove fossi finito :wink:

Mi sono persa l'episodio... peccato ;-)

Potrei essere d'accordo con te: forse però chiedere i documenti non è proponibile, magari basterebbe chiedere i dati anagrafici completi quando si fa l'iscrizione. Dire il falso è comunque più difficile che non dire nulla :roll:
______

germana

Messaggioda big andrea » mer nov 29, 2006 9:32 am

pe_i ha scritto:
germana ha scritto:So solo che non mi va più di starci e che farò molta pubblicità negativa :evil:

la pubblicità negativa è sicuramente meglio che l'indifferenza
www.camelotdog.it
per chi ama i cani
big andrea

Messaggioda germana » mer nov 29, 2006 15:16 pm

big andrea ha scritto:la pubblicità negativa è sicuramente meglio che l'indifferenza

ma anche la non pubblicità non guasta.

Ho appena trovato un attimo per fare secchi i due link che avevo all'interno del mio sito.
Immagino che non je ne possa fregà de meno, però a me seccava che ci stessero :evil:
______

germana

Messaggioda gug » gio dic 07, 2006 0:45 am

...ho riletto tutto solo ora, ma adesso ho la curiosità di vedere questo forum che non conosco: chi mi da il link?
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Precedente

Torna a Parole in libertà