MarcoS ha scritto:mi è arrivata una mail con info di oggi 9 maggio relative ad un problema che riguarda lo Spigolone a Rocca pendice e in sostanza dice questo:
L?ultimo tiro della via Lo Spigolone di Rocca Pendice, quello che porta sulla cresta sopra le Numerate Alte è interessato da una frana. L?ultimo tratto del tiro è ora piuttosto pericoloso, con blocchi instabili di discrete dimensioni.
se ne sconsiglia pertanto la salita - almeno dopo piogge che potrebbero completare l?opera di franamento! Caschetto comunque indispensabile. Occhio anche alla vegetazione presente sulla via.
-----
Personalmente nn ho al momento ulteriori notizie sulla frana (stato effettivo e/o dimensioni) da notare ad ogni modo che eventuali cadute di pietre potrebbero interessare anche il sentiero alla base della parete.
Ciao
scusa, mi confermi che per ultimo tiro intendi i facili salti che seguono il breve tratto di sentiero dopo la fine delle difficoltà? Ché in effetti la qualche tocco semovente c'era...
---
Visto che ci sono....vedo parecchi frequentatori di Rocca Pendice, mi metterei volentieri in lista per qualche uscita (anche infrasettimanale, turni permettendo), mi piacerebbe riprendere dopo un periodo segnato da magagne di salute. Anche vie lunghe in prealpi o in montagna...