menestrello ha scritto:Io che mi sento ormai fisicamente da 7b, non riesco a fare 15 trazioni. Almeno di quelle fatte bene...
quoto, ne faccio max 8
da Stef » lun mar 25, 2013 20:31 pm
menestrello ha scritto:Io che mi sento ormai fisicamente da 7b, non riesco a fare 15 trazioni. Almeno di quelle fatte bene...
da trillo » lun mar 25, 2013 21:07 pm
da EvaK » mar mar 26, 2013 0:54 am
Q ha scritto:menestrello ha scritto:Io che mi sento ormai fisicamente da 7b, non riesco a fare 15 trazioni. Almeno di quelle fatte bene...
Concordo. Quindici trazioni sono tante.
@Evak: quando scendi distendi completamente le braccia?
da EvaK » mar mar 26, 2013 1:01 am
Ciorte ha scritto:[
Se trave e pg gli hai a casa ok, ottimizzi il tempo alla grande. Se invece vai a farli in palestra direi che potresti optare più per esercizi (non intendo veri e propri blocchi) al muro (simili a quelli al pg però con un piede appoggiato, per capirci), dove imparare a cordinare gambe e bacino trazione, tutto assieme. Ho visto dinamicizzare dei cyborg, ed è più trasferibile all'arrampicata vera. Il pg crea una gran pompa ma non è facile utilizzarla su una via (detto da uno che si uccideva e si uccide di pg).
da alemaiale » mar mar 26, 2013 1:40 am
da funkazzista » mar mar 26, 2013 10:44 am
Q ha scritto:Concordo. Quindici trazioni sono tante.
da coniglio » mar mar 26, 2013 11:10 am
da Ciorte » mar mar 26, 2013 12:46 pm
menestrello ha scritto:comunque grossi complimenti ciorte!
http://ilblogdimalta.com/bloccati-nella ... vincitori/
Sei un fenomeno!!! E chi lo sapeva?
da Q » mar mar 26, 2013 13:27 pm
funkazzista ha scritto:Q ha scritto:Concordo. Quindici trazioni sono tante.
Invidioso?
da Ciorte » mar mar 26, 2013 13:46 pm
Q ha scritto:funkazzista ha scritto:Q ha scritto:Concordo. Quindici trazioni sono tante.
Invidioso?
No, non credo di essere invidioso. A dirti la verità non so nemmeno quante trazioni riesco a fare. Di trave ne faccio poco e faccio solo sospensioni e bloccaggi. Proverò a fare il test ma sono un po' scettico sull'utilità dell'esercizio (http://www.climbstrong.com/articles/20130113_3), soprattutto quando è parecchio sub-massimale (vedi cosa dice Jolly a proposito)
da alemaiale » mar mar 26, 2013 14:04 pm
da giorgiolx » mar mar 26, 2013 14:18 pm
da Franz the Stampede » mar mar 26, 2013 15:30 pm
da Franz the Stampede » mar mar 26, 2013 15:39 pm
alemaiale ha scritto:Di fondo le trazioni sono un'esercizio volto ad aumentare la forza massimale, questa si sviluppa una volta l'anno.
da coniglio » mar mar 26, 2013 15:54 pm
Franz the Stampede ha scritto:alemaiale ha scritto:Di fondo le trazioni sono un'esercizio volto ad aumentare la forza massimale, questa si sviluppa una volta l'anno.
Puoi fornire la fonte di questa uscita?
da EvaK » mar mar 26, 2013 18:20 pm
da menestrello » mar mar 26, 2013 18:30 pm
EvaK ha scritto:
sono una novella del gramm, per lo più ho sempre solo scalato... senza neanche lavorare più di tanto.
EvaK ha scritto:
Se servano o no tante trazioni sulle mie vie... boh! ma serve allora anche alzare il massimale, quando il massimo che sollevo in una via dove in un passo sono senza piedi, è me stessa + 12 rinvii? Credo che in entrambi i casi quel hce succede è che se devo tirarmi su, o comunque fare passi di forza scalando, succede che li faccio senza sentirmi al limite, aumentando un po' il margine di volta in volta. Sbaglio? magari quelle con massimale aiutano l'esplosività di quando sono senza ferro appeso.
Un po' come le sospensioni (le odio, mi stufano, sono noiose!!): solitamente non capita in falesia di stare appesi senza piedi a una tacca per 8 secondima se su tacca simile ci devo stare un po' e magari rinviare, ho margine.
da Callaghan » mar mar 26, 2013 21:28 pm
menestrello ha scritto:Trazioni con massimale aumentano la forza di trazione, sospensioni su tacche aumentano la forza di dita.
da ManWithTheSpinningHead » mar mar 26, 2013 22:33 pm
da menestrello » mar mar 26, 2013 23:06 pm
Callaghan ha scritto:menestrello ha scritto:Trazioni con massimale aumentano la forza di trazione, sospensioni su tacche aumentano la forza di dita.
interessante.
puoi spiegare cosa è la "forza di trazione" e la "forza di dita"?
.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.