Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda undertaker777 » ven mar 22, 2013 11:14 am

Berlusconi ?non ostile? a un governo Pd

Il leader Pdl è convinto che Bersani ora sia più ?duttile?. Intanto Grillo chiude a ogni possibile collaborazione

Potrebbe avere la «non ostilità» del Pdl e intanto consentire una partenza che consenta di metter in campo una serie di provvedimenti per rilanciare l?economia. «In fin dei conti le cose da fare sono chiare a tutti». In questo contesto di maggioranza larga, verrebbe da sè, nei piani di Berlusconi, una tutela di fronte alla magistratura e si spianerebbe la strada per un nuovo capo dello Stato di garanzia per tutti.

Uno scenario che si potrebbe verificare anche con un governo guidato da una personalità non politica, fuori dalle contese elettorali e parlamentari, che comunque non insegue i grillini, ai quali più dai più pretendono. Allora, in attesa che gli spiragli diventino porte aperte, si mette il silenziatore alla manifestazione di domani a Piazza del Popolo. Così lo slogan che campeggerà sulla tribuna non sarà quello barricadero «tutti con Silvio contro l?oppressione fiscale, burocratica e giudiziaria», ma «tutti con Silvio per un?Italia nuova».

Ovviamente oggi, con le decisioni di Napolitano, si capirà se questo depotenziamento ci sarà (sabato mattina è stata convocato l?ufficio di presidenza del Pdl) oppure si ritornerà a tirare fuori le unghie.
Altro indizio. Sono in corso molti contatti con i Democratici, soprattutto al Senato.

se accadrà questo, vuol dire che bersani e grillo hanno rotto l'elastico, e possono iniziare a martellarsi le palle, perchè per entrambi questa era la peggiore prospettiva

e nel pd, da vendola a bersani, da franceschini a rosy bindi, dovranno rassegnarsi a dare i ministeri a chi non rompe le palle a b.

chi si illudeva di aver vinto, se lo trova introdotto
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda coniglio » ven mar 22, 2013 11:14 am

PIEDENERO ha scritto:
Sbob ha scritto:Intendi dire a lungo termine e con mandato politico ma non composto di politici?
Diciamo che comunque rientra nella categoria di accordo pd-m5s.

vediamo cosa farà oggi il PDR e poi ne riparliamo.
l'idea penso sia quella di spingere verso una sorta di governo parlamentare con PDC e Ministri "esterni", "tecnici" votati a maggioranza, senza accordi sottobanco, per dare più possibile peso al parlamento.
pare che legiferare con un parlamento senza governo non sia tecnicamente possibile, può accadere ma per brevi periodi, in fasi transitorie. spero di non avere detto troppe craxate

secondo me mandato esplorativo...spero non alla persona sbagliata.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda undertaker777 » ven mar 22, 2013 11:19 am

come si sa Berlusconi è capace di farsi concavo e convesso

questo è il punto che fa' sempre la differenza, a suo favore
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda il.bruno » ven mar 22, 2013 12:34 pm

Intanto, come sempre nei primi giorni della legislatura molti deputati presentano disegni di legge, che riprendono quanto promesso in campagna elettorale.
E' normale e spesso da questi disegni di legge, discussi e rielaborati in commissione, trovando convergenze e divergenze con altri, nascono alcune delle leggi che vengono approvate durante la legislatura.
In questi giorni alla Camera sono già stati presentati 210 disegni di legge.
I 5stellini, nella loro foga riformatrice, ne hanno presentati ben ZERO.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda PIEDENERO » ven mar 22, 2013 13:03 pm

il.bruno ha scritto:Intanto, come sempre nei primi giorni della legislatura molti deputati presentano disegni di legge, che riprendono quanto promesso in campagna elettorale.
E' normale e spesso da questi disegni di legge, discussi e rielaborati in commissione, trovando convergenze e divergenze con altri, nascono alcune delle leggi che vengono approvate durante la legislatura.

quindi?
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Falco5x » ven mar 22, 2013 13:04 pm

undertaker777 ha scritto:

Il leader Pdl è convinto che Bersani ora sia più ?duttile?. Intanto Grillo chiude a ogni possibile collaborazione

Insomma il 5* butterebbe il PD tra le braccia del pessimo PDL (ho già spiegato perché lo ritengo pessimo, non perché sia di dx ma perché è prono ai comodi di un padrone).
Se va davvero a finire così: grazie Grillo, grazie M5S, ottimo risultato, vi auguro di sparire (con mio sincero rammarico).

Ma io non dispero ancora in altre soluzioni.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda il.bruno » ven mar 22, 2013 13:12 pm

PIEDENERO ha scritto:
il.bruno ha scritto:Intanto, come sempre nei primi giorni della legislatura molti deputati presentano disegni di legge, che riprendono quanto promesso in campagna elettorale.

quindi?

quindi sicuramente sanno farsi notare, invece del fatto che sappiano lavorare finora non vi sono segnali positivi.
il.bruno

Messaggioda PIEDENERO » ven mar 22, 2013 13:14 pm

Falco5x ha scritto:
undertaker777 ha scritto:

Insomma il 5* butterebbe il PD tra le braccia del pessimo PDL (ho già spiegato perché lo ritengo pessimo, non perché sia di dx ma perché è prono ai comodi di un padrone).
Se va davvero a finire così: grazie Grillo, grazie M5S, ottimo risultato, vi auguro di sparire (con mio sincero rammarico).

Ma io non dispero ancora in altre soluzioni.

si ma:
per senso di responsabilità
per il bene del paese
per far scendere lo spread
perchè ce lo chiede l'europa
per dare delle risposte immediate alla crisi :mrgreen:
PIEDENERO

Messaggioda PIEDENERO » ven mar 22, 2013 13:17 pm

il.bruno ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:

quindi?

quindi sicuramente sanno farsi notare, invece del fatto che sappiano lavorare finora non vi sono segnali positivi.

ansioso? :lol:
non vedi l'ora che ti confermino quello che hai detto di loro? :mrgreen:
PIEDENERO

Messaggioda il.bruno » ven mar 22, 2013 13:22 pm

cos'ho detto di loro? :roll:
non sono ansioso, visto che a parte i tagli ai costi della politica non sono d'accordo su praticamente niente di quel che propongono.
sono curioso di vedere cosa faranno in pratica, oltre ad auspicare che gli altri scompaiano dalla faccia della terra in campagna elettorale.
il.bruno

Messaggioda nuvolarossa » ven mar 22, 2013 13:48 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:58 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda coniglio » ven mar 22, 2013 13:52 pm

Falco5x ha scritto:Insomma il 5* butterebbe il PD tra le braccia del pessimo PDL
Se va davvero a finire così: grazie Grillo, grazie M5S, ottimo risultato, vi auguro di sparire

.

nuvola, com'era?
rivoluzione culturale? nuovo rinascimento?

non è ancora iniziato nulla e ho un'amarezza addosso disarmante...
coniglio

Messaggioda nuvolarossa » ven mar 22, 2013 14:24 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:59 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda MarcoS » ven mar 22, 2013 14:27 pm

coniglio ha scritto:
Falco5x ha scritto:Insomma il 5* butterebbe il PD tra le braccia del pessimo PDL
Se va davvero a finire così: grazie Grillo, grazie M5S, ottimo risultato, vi auguro di sparire

.

nuvola, com'era?

http://www.rischiocalcolato.it/2013/03/m5s-for-dummies-strategia-tattica-e-punto-debole.html
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda coniglio » ven mar 22, 2013 14:31 pm

nuvolarossa ha scritto:
coniglio ha scritto:

.

nuvola, com'era?

Rivoluzione cul-turale, sì coniglio.
Ma un antidoto all'amarezza (non alla noia purtroppo) è la consapevolezza che difficilmente io la vedrò compiuta, a meno che, ripeto, non ci siano accadimenti cruenti che sinceramente non mi auguro.

Purtroppo è sempre così, chi è coperto di guano, certificato dai fatti e dalle innumerevoli indagini giudiziarie, non vede l'ora di schizzarne un poco anche sul pulito del momento. Vederlo pulito, con degli ideali, uniti perchè no ad una buona dose di ingenuità, è intollerabile perchè riflette il marciume che gli sta intorno e per contrasto lo evidenzia ancor di più.

E lo fa anche nella testa di chi per anni ha "tifato" una fazione o l'altra.

Come quei coglioni che ragliano "ah adesso che è in parlamento anche i 5* fanno parte del sistema..." .

Noia coniglio, noia.

hai proprio ragione.
qui è antropologia allo stato + puro.

è proprio curioso il popolino italiota
la cui critica è indulgente coi corvi e si accanisce con le colombe (cit.)

non so. a volte mi chiedo se abbia un senso.
sento, leggo e vedo (perchè devo averci a che fare)
gente completamente in balìa della merda che (dal giorno dopo l'elezioni) a reti unificate si sta spalando.
per carità, sindrome da accerchiamento, setta new age, scientology, rivoluzione della pastasciutta...tutto può essere...ma non si sta un zinzino esagerando?
coniglio

Messaggioda coniglio » ven mar 22, 2013 14:32 pm

MarcoS ha scritto:
coniglio ha scritto:

.

nuvola, com'era?

http://www.rischiocalcolato.it/2013/03/m5s-for-dummies-strategia-tattica-e-punto-debole.html

:lol:
bello. mi ci ero già imbattuto!
coniglio

Messaggioda Falco5x » ven mar 22, 2013 15:41 pm

MarcoS ha scritto:
coniglio ha scritto:

.

nuvola, com'era?

Ho letto la finissima strategia di M5S.

Tutto ciò mi suggerisce:

Una storiella

Supponiamo che c'è una ragazza bella e giovane che mi corteggia (pura ipotesi dell'irrealtà nel mio caso, purtroppo :cry: ), e io avrei una gran voglia di farmela però temo sia stata anche con altri e io sono gelosissimo e poi ho una pessima opinione delle donne.

Allora che faccio? idea! le faccio conoscere un ragazzo figo e simpatico, la spingo a uscirci insieme, anzi a forza di negarmi praticamente la costringo a uscirci, perché voglio dimostrarle che non gli resisterà, che è una p*****a come tutte le altre. E così dopo mesi di insistenza, dopo aver creato tutte le condizioni perchè lei si stufi di me alla fine i miei sforzi vengono premiati, quella non vedendo nessuna mia apertura verso di lei e non avendo altra scelta si mette insieme al figo.

Grande successo del mio piano! finalmente ho dimostrato che è davvero una troia, anzi che le donne sono tutte uguali, tutte troie e quindi ho vinto, ho dimostrato che la mia teoria sulle donne è vera e mi aspetto di venir coniderato da tutti un puro e un duro.

Si, un duro soprattutto dal collo in su, praticamente un testadic....

Ogni riferimento alla strategia del M5S è puramente casuale.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Sbob » ven mar 22, 2013 17:14 pm

Falco5x ha scritto:Supponiamo che c'è una ragazza bella e giovane che mi corteggia (pura ipotesi dell'irrealtà nel mio caso, purtroppo :cry: ), e io avrei una gran voglia di farmela però temo sia stata anche con altri e io sono gelosissimo e poi ho una pessima opinione delle donne.

Allora che faccio? idea! le faccio conoscere un ragazzo figo e simpatico, la spingo a uscirci insieme, anzi a forza di negarmi praticamente la costringo a uscirci, perché voglio dimostrarle che non gli resisterà, che è una p*****a come tutte le altre. E così dopo mesi di insistenza, dopo aver creato tutte le condizioni perchè lei si stufi di me alla fine i miei sforzi vengono premiati, quella non vedendo nessuna mia apertura verso di lei e non avendo altra scelta si mette insieme al figo.

Grande successo del mio piano! finalmente ho dimostrato che è davvero una troia, anzi che le donne sono tutte uguali, tutte troie e quindi ho vinto, ho dimostrato che la mia teoria sulle donne è vera e mi aspetto di venir coniderato da tutti un puro e un duro.

Si, un duro soprattutto dal collo in su, praticamente un testadic....

Ogni riferimento alla strategia del M5S è puramente casuale.

:lol:

Sei un genio!
Sbob

Images: 2

Messaggioda Sbob » ven mar 22, 2013 17:20 pm

Dunque, voterete legge per legge le eventuali leggi buone che qualcuno proponga, pero' auspicate un'alleanza PD-PdL per far emergere il complotto giudaico-massonico.
:roll:

Gli psichiatri mi sembra la chiamino schizofrenia.
Sbob

Images: 2

Messaggioda MarcoS » ven mar 22, 2013 18:31 pm

Sbob ha scritto:

Dunque, voterete legge per legge le eventuali leggi buone che qualcuno proponga, pero' auspicate un'alleanza PD-PdL per far emergere il complotto giudaico-massonico.
:roll:

Gli psichiatri mi sembra la chiamino schizofrenia.

voterete chi?
ho votato 5st per tutta una serie di motivi, che mi pare di avere già esplicitato, ma non sono iscritto al movimento.
Nello specifico ho il link, postato, senza commenti, era una semplice informativa per chi (ancora!) continuava a chiedersi che minchia stanno facendo i pentastellati. Il che peraltro non mi pare costituisca di per sè un'esplicitazione di consenso.
Cos'è, il consueto atteggiamento calcistico da italiano medio per cui se - in qualsiasi modo e/o qualsiasi titolo - appoggi una fazione ne diventi in automatico un componente? ma mi faccia il piacere, mi faccia! (cit)

Leggevo tempo fa da qualche parte che, in fondo in fondo, l'italia non è mai veramente uscita dal medioevo. Beh, è MOLTO vero.

"complotto giudaico-massonico"? pallido tentativo di ironia - a mio modesto parere - un po' fuori luogo nel contesto. A meno che non motivi meglio la frase...
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà