yo ha scritto:steazzali ha scritto:sono sicuro che hai letto "il gene egoista", hai presente quando dice che talpe e merli non sono in competizione ma che sterminare le talpe potrebbe avere conseguenze catastrofiche sulla popolazione di merli? ecco, io alcune provocazioni del m5s le vedo così.
sono arrivata al capitolo 3 perchè arrivavano gli alieni.
Gli alieni mi piacciono però preferisco vederli nei film di fantascianza, sono così carini...
ci ho messo un anno a finire quel libro, lo trovo spettacolare. mia moglie è laureata in scienze naturali e negli ultimi anni ci è capitato di cenare con tanti suoi colleghi, epidemiologi, parassitologi, zoologi... confesso che quel libro l'ho letto per sopravvivere

... però di alieni non ne ricordo sai...?
vabbeh, ti estraggo una frase che per me è stata quella più significativa del libro:
"per una macchina da sopravvivenza le altre macchine da sopravvivenza sono parte dell'ambiente come lo sono un fiume, una pietra, del cibo... qualcosa cioè che intralcia o che può essere sfruttato. tuttavia le altre macchina da sopravvivenza differiscono da una roccia o un fiume per un aspetto molto importante: tendono a restituire i colpi"per me l'approccio di grillo è sbattersene di questo aspetto e puntare ad avere (quasi) tutti i voti, cosa che potrebbe non verificarsi mai... e l'occasione persa è un pensiero che mi tormenta, perchè il programma mcs davvero non si può non condividerlo (a parte qualche minchiata tipo il reddito di cittadinanza....domattina mi infilo in quella classe di psicopatici per 700? al mese o sto a casa con il mio bimbo per 900??? mmmmh, spetta eh)
uscita dell'euro... si bah, beh, anche i fisici di los alamos credevano che la bomba atomica fosse il male necessario a far finire la guerra con il giappone e che quelle bombe, tecnicamente, avrebbero salvato delle vite umane... prevedere tutti gli effetti di una cosa del genere non credo sia possibile e gli articoli che leggo di Buzz sull'argomento, pur ineluttabili nella loro logica, valutano tutte le possibilità ?
esci dall'euro domani,siamo sicuri che dopodomani nessuno ti dichiara guerra? tipo quelli a cui vuoi restituire il tuo debito con una valuta che non vale una cippa? (sparo a caso eh, io mica mi intendo di economia) nel dubbio però un paio di f35 meglio metterseli in casa
tutti questi articoli sono previsione della realtà o "perizie di parte"..?
tortura i dati abbastanza a lungo ed essi ti confesseranno qualsiasi cosa.yo ha scritto:steazzali ha scritto:
sai perchè c'è ironman e non steelman?
no,
"mai visto guerre stellari"
leggiti "la fisica dei supereroi" di kakalios, spassoso.
comunque
la risposta da ing è che tutti gli iron temprano mentre alcuni steel no.
quella da grillino è che iron è più recettivo per il net del webb
quella da politico è che ironman è marvel e l'uomo d'acciaio che già esisteva (superman) è dc comics e così per non incorrere in situazioni conflittuali sui nomi con i diretti concorrenti si è probabilmente preferito iron, che pure è più fiko.
cambiare il mondo politico interpretando la politca. facendone un mestiere, e non parlando come se avessero un petardo nel culo è forse la cosa che tutti dobbiamo augurarci che quelli del m5s siano in grado di fare.