da nuvolarossa » dom mar 17, 2013 22:18 pm
da nuvolarossa » dom mar 17, 2013 22:26 pm
da Sbob » dom mar 17, 2013 23:02 pm
da giudirel » dom mar 17, 2013 23:30 pm
Sbob ha scritto:Se ci saranno prossime elezioni a breve, prevedo solo esiti nefasti: l'ala dalemiana del PD potrà avere il sopravvento su Bersani incolpandolo della sconfitta precedente, l'M5S peggiorerà (succede a tutti i movimenti "puri" quando scoprono il potere), l'onestà diventerà fuori moda...
da Falco5x » dom mar 17, 2013 23:36 pm
nuvolarossa ha scritto:Falco5x ha scritto:Ma non è importante chi propone o chi fa, quello che conta è cosa si fa, quindi se c'è convergenza su alcune cose utili da fare è criminale non farle solo per ragioni di principio. La mancanza di un pragmatismo di questo genere è una delle principali ragioni per le quali noi italiani non combiniamo mai nulla di buono. Chissenefrega del PD, anche se a volte lo voto mica l'ho sposato, i partiti sono solo strumenti a nostra disposizione, quando servono si usano, quando agiscono male si buttano.Quello che adesso serve è fare alcune cose urgenti, non servono nè massimalismi né grilli parlanti, serve solo una momentanea convergenza di programma.
Ecco, io son d'accordo con quel che ho evidenziato.
Secondo me sono da buttare, secondo te invece ci si dovrebbe andare a letto per fare la "convergenza di programma".
A parte che io non vedo convergenze, dalla tav al finanziamento pubblico, ma dimmi falco, avessi una perdita in casa tua dovuta all' imperizia e al cialtronismo dell'idraulico che ti ha fatto i lavori, lo richiameresti per la riparazione? Suppongo di no. E allora mi devi spiegare perchè ci si dovrebbe riaffidare a chi ha contribuito massimamente a mandare in vacca il nostro Paese. Spiegamelo per piacere, ma non con vuota retorica, dimmi perché!!!
da yo » lun mar 18, 2013 1:33 am
climbalone ha scritto:nuvolarossa ha scritto:...E allora mi devi spiegare perchè ci si dovrebbe riaffidare a chi ha contribuito massimamente a mandare in vacca il nostro Paese. Spiegamelo per piacere, ma non con vuota retorica, dimmi perché!!!
Quoto falco, ma permettimi di dare anche un'altra risposta.
Perché siccome al momento un altro idraulico non c'è, l'alternativa è lasciare che il tubo continui a perdere... ovviamente non morirà annegato chi abita ai piani superiori, solo chi abita al pian terreno.
Tu preferisci aspettare? Puoi permetterti di aspettare? Hai un lavoro fisso e sicuro, uno stipendio garantito? Si, insomma, abiti di sopra e te ne freghi se qualcun altro annega? Perché altrimenti non si spiega il tuo ragionamento. Quindi sei tu che dovresti dare qualche spiegazione, senza vuota retorica.
I parlamentari sono nostri dipendenti, da noi stipendiati? Allora ci aspettiamo che non stiano lì a scaldare i banchi ripetendo slogan tipo "tutti uguali tutti morti tutti a casa vaffanculo" ma che facciano cose utili e concrete, possibilmente adesso. Se invece mirano solo a nuove elezioni, per avere più voti, beh allora possiamo veramente dire "tutti uguali, ma proprio TUTTI"!
da steazzali » lun mar 18, 2013 1:35 am
da yo » lun mar 18, 2013 1:55 am
steazzali ha scritto:non saper distinguere fra mediocrità cronica e criminalità organizzata non è proprio da brillantoni eh
io ho fatto anche l'idraulico e so che per riparare un tubo rotto chiamare uno che dice che tutti gli idraulici e pure i condomini sono coglioni non è garanzia di successo.
da giudirel » lun mar 18, 2013 8:05 am
yo ha scritto:arriveremo a 100 senz'altro (voglio io la pagina!)
da giudirel » lun mar 18, 2013 9:04 am
da steazzali » lun mar 18, 2013 9:08 am
da giudirel » lun mar 18, 2013 9:44 am
steazzali ha scritto:sono sicuro che hai letto "il gene egoista"
da Falco5x » lun mar 18, 2013 9:57 am
giudirel ha scritto:Forse in un paese normale sarei un elettore di destra. E forse è per quello che non vedo l'ora che la destra si scrolli di dosso il suo padre padrone per imboccare un processo di normalizzazione.
da Sbob » lun mar 18, 2013 10:56 am
da coniglio » lun mar 18, 2013 11:07 am
Sbob ha scritto:In 50 pagine non ho ancora capito quale sia la strategia dell'M5S per rinnovare 'sta politica.
Mi è sembrato di capire che
- non vogliono governare
- non vogliono appoggiare altri governi
Ma cosa vogliono? Quale sarebbe il meccanismo pratico attraverso cui dovrebbe avvenire questo cambiamento?
da coniglio » lun mar 18, 2013 11:16 am
Sbob ha scritto:Invece di ripeterlo, spiegatelo una volta in maniera chiara.
da Sbob » lun mar 18, 2013 11:39 am
da coniglio » lun mar 18, 2013 11:52 am
Sbob ha scritto:Continuo a dire che da quei comizi non si capisce assolutamente niente.
Mi e' discretamente chiaro il programma, ma non ho capito come volete realizzarlo. Potresti spiegarlo una volta?
da Sbob » lun mar 18, 2013 12:05 pm
coniglio ha scritto:in più il M5S non è al governo - purtroppo - quindi tutto l'aspetto applicativo del programma dovrà passare attraverso la nota sensibilità del PD verso i problemi reali del paese (ecco il perchè della già espressa necessità di valutare proposta per proposta il programma PD - modello Sicilia).
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.