Intervento admin

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda dademaz » gio nov 16, 2006 17:31 pm

quchibu ha scritto:Ma finitela di girare attorno al problema.

La censura non è sugli insulti ma sul fatto che si è preso in giro un forumista, con un fotomontaggio peraltro "leggero" non certo insultante e, tuttavia, questi si è risentito e ha chiesto, in forza di amicizia, colleganza, o non si sa cosa, la rimozione della foto.

Al che è stato immediatamente provveduto.

Punto.

Peraltro, se la gravità del fotomontaggio fosse tale da far insorgere dubbi veri sulla gravità del caso, se ne potebbe anche discutere, credo.

Ma se usasimmo quella foto come parametro per una condizione "oltre la quale non" ... ma vi rendete conto?

Io posso capire che se qualcosa scritto sul forum possa provocare conseguenze giudiziarie alla società che gestisce si abbia tutti i diritti ad intervenire.

Ma spiegatemi voi dov'è l'insulto in questo caso.

Quindi non tirate in mezzo le solite lamentele su "è tutto sbagliato è tutto da rifare" qui stiamo parlando solo di un atto di censura bello e buono per un momento di satira nei confronti di un forumista.

Niente altro.

E, dopo, di un abile rimaneggiamento del topic in cui se ne parlava per far apparire la cosa diversa da quello che era.
Ma questo, non è un problema di censura: solo d'intelligenza e di stile.
O meglio, di mancanza di.

mamma mi hanno picchiato!!!!!

sbagliato da parte del admin togliere il topic? discutibile!
giusto da parte tua offendere in modo gratuito? altrettanto discutibile!

indi chi ha realmente ragione? magari se la cose venisse affrontata in modo civile si potrebbe parlarne...ma non mi sembra tu lo sia molto!

Davide
dademaz

Images: 6

Messaggioda motosega » gio nov 16, 2006 17:33 pm

Vivarobin, ma fammi il piacere !!
Sono arrivato nel forum e come benvenuto dopo aver espresso la mia idea su un topic politico mi sono capitati un paio di vaffanculo di Silvio, ho chiesto per caso all'admin di difendermi ?
Mi sono guardato attorno ed ho visto che la battuta (anche pesante), l'ironia e la presa in giro fanno parte integrarte dell'ambiente perciò mi sono (facilmente :lol: :lol: ) adattato e ho deciso di rimanere.
E sinceramente preferisco di gran lunga Silvio (ma non abituarti :wink: ) che tanti personaggi di forum ipocriti buonisti che fingono educazione.
Quando qualcuno aveva dato a bep del vanesio per le sue foto io ero intervenuto dicendo che a me piacevano molto (e come me altri) perciò non mi sembra fosse stato maltrattato ergo non capisco questa difesa "d'ufficio" non avvalorata da reali necessità
...mancò la fortuna, non il valore !
motosega

Images: 7

Messaggioda Paolo Marchiori » gio nov 16, 2006 17:33 pm

dademaz ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:
dademaz ha scritto:claro....il mio ci vorrebbe un po' + di educazione e rispetto vale per tutti e verso tutti! poi magari ci sono persone + sensibili a certe cose altre meno! xò purtroppo capita spesso che vengano massacrate delle persone....così senza capire bene il xchè!

Davide

Davide, pero', c***o, siamo grandi e vaccinati....perchè non possiamo discutere tra noi ogni qual volta qualcosa non ci va? Abbiamo veramente bisogno di una forza superiore che ci faccia interagire "in pace e fratellanza"? Che tristezza!!
Se Cialtrone mi manda a cagare, io gli rispondo!, se ha un motivo chiaro se ne discute!, non ho bisogno e non voglio qualcuno che mi dica come devo interagire con le persone! Sono questioni di mio solo arbitrio!

si ok il tuo ragionamento può essere corretto! ma così si finisce nel caos!

esagerato...fino ad ora è sempre stato cosi' e non chiamerei chaos il forum..
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Payns » gio nov 16, 2006 17:33 pm

Silvio ha scritto:
Payns ha scritto:Annuncio:

Tutti i forumisti sono pregati di versare a mio favore, con vaglia telegrafico, la somma di 100 ?uro.

In caso contrario segnalerò gli inadempienti al nic_admin dicendo che mi insultano e mi prendono per il culo... 8)

e cosa ci devi fare con tutti questi soldi, ci paghi l'accompagno ???

:lol: :lol: :lol:

No, l'accompagno lo già, sono un caso pietoso :roll: , apro un sito con forum annesso e vi insulto tutti. 8) :lol:
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda paolo s4 » gio nov 16, 2006 17:34 pm

Come minchia si fà a parlarne se nessuno risponde?
:mrgreen:
paolo s4

Images: 24

Messaggioda nicola-admin » gio nov 16, 2006 17:34 pm

ciao a tutti,
difficile spiegare, e difficile prendere certe decisioni. Ma andiamo con ordine. Questa è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, non è una novità: ormai siamo (notevolmente) sfiniti e sfiduciati. Alcuni osservano che è stato cancellato tutto il topic incriminato: è stato fatto perchè il titolo non era per niente accettabile.

Per questo partire con la frase di quchibu, non è stato un rimaneggiamento ma un inizio. In ogni caso non era certo un complimento per noi che pur essendo dei simpaticoni questo pomeriggio (vi assicuriamo) avevamo anche altre cose da fare. Se admin ha cancellato (visto che ha sempre bannato così parcamente) non vi sembra che un motivo doveva pur averlo?

Come molti di voi sapranno in tutti questi anni non ci siamo comportati con l'ottica delle educande. Abbiamo lasciato passare un linguaggio non proprio da seminario, né il nostro scopo era di diventare dei censori. Forse ci siamo illusi ma credevamo nella forza della comunty e nella sua capacità di autoregolarsi: accettavamo anche qualche "sbandata" credendo che questo fosse lo scotto da pagare in nome della (utopica?) libertà e dell'autoregolamentazione in cui crediamo, e che molti di voi hanno rivendicato.

Dobbiamo ringraziare quanti (e sono molti), attivamente, hanno autonomamente usato e fatto grande questo forum sempre ricercando uno scambio, un arricchimento, un posto dove confrontarsi. E sia detto chiaramente: si può essere ironici, simpatici anche mantenendo il rispetto degli altri.

Non è il caso di fare decaloghi: vi consideriamo tutti grandi e vaccinati per capire fin dove si può tirare l'elastico. Ora, ci dispiace, ma ribadiamo: purtroppo per voi esiste un admin e una responsabilità dello stesso sullo spazio che utilizzate. Vi chiediamo di rispettarla, e di capire cos'è importante. Sia detto chiaramente non vogliamo fare di tutta l'erba un fascio, ma la situazione per noi è diventata davvero insostenibile.

Da tempo stavamo pensando di proporvi di nominare al vostro interno dei moderatori... una vostra autogestione che prevede naturalmente anche la presenza dell'admin (uno e trino nel senso che siamo in tre e che non abbiamo niente a che spartire con aspirazioni di divinità). Se volete potete discuterne e farci delle proproste.

Per correttezza dobbiamo però anche dirvi che è una chance che stiamo valutando insieme alla chiusura totale del forum... Una decisione per noi assolutamente dolorosa.

Admin
PlanetMountain.com - la montagna online
http://www.planetmountain.com
http://SHOP.planetmountain.com
---------------------------------------
nicola-admin
Admin

Images: 19

Messaggioda pasasò » gio nov 16, 2006 17:34 pm

Cmq valutando la questione in termini di efficienza ed efficacia, se la censura voleva limitare la diffusione di certi contenuti, il risultato non è stato ottimo, anzi.

Ridicolo, come la censura stessa.

See you
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda dademaz » gio nov 16, 2006 17:35 pm

dademaz ha scritto:
dademaz ha scritto:claro....il mio ci vorrebbe un po' + di educazione e rispetto vale per tutti e verso tutti! poi magari ci sono persone + sensibili a certe cose altre meno! xò purtroppo capita spesso che vengano massacrate delle persone....così senza capire bene il xchè!

Davide

Davide, pero', c***o, siamo grandi e vaccinati....perchè non possiamo discutere tra noi ogni qual volta qualcosa non ci va? Abbiamo veramente bisogno di una forza superiore che ci faccia interagire "in pace e fratellanza"? Che tristezza!!
Se Cialtrone mi manda a cagare, io gli rispondo!, se ha un motivo chiaro se ne discute!, non ho bisogno e non voglio qualcuno che mi dica come devo interagire con le persone! Sono questioni di mio solo arbitrio!

si ok il tuo ragionamento può essere corretto! ma così si finisce nel caos!

esagerato...fino ad ora è sempre stato cosi' e non chiamerei chaos il forum..

vero! ma le possibilità di degenerazione ci sono! in questo senso intendevo il mio post!
dademaz

Messaggioda Silvio » gio nov 16, 2006 17:35 pm

Payns ha scritto:
Silvio ha scritto:
Payns ha scritto:Annuncio:

Tutti i forumisti sono pregati di versare a mio favore, con vaglia telegrafico, la somma di 100 ?uro.

In caso contrario segnalerò gli inadempienti al nic_admin dicendo che mi insultano e mi prendono per il culo... 8)

e cosa ci devi fare con tutti questi soldi, ci paghi l'accompagno ???

No, l'accompagno lo già, sono un caso pietoso :roll: , apro un sito con forum annesso e vi insulto tutti. 8) :lol:

bravo, questo è parlare da uomini !!!

( :wink: :wink: :wink: )
Silvio

Images: 14

Messaggioda supergiovane » gio nov 16, 2006 17:35 pm

8O 8O 8O 8O 8O
Per un attimo c'era un messaggio di nic_admin, ho ricarivcato la pagina ed è sparito!

Magari sta modificando il testo...
:roll:
"Un paesaggio non è di certo ciò che si vede soltanto con gli occhi" Anonimo
supergiovane

Images: 128

Messaggioda supergiovane » gio nov 16, 2006 17:36 pm

ok, ritornato...
"Un paesaggio non è di certo ciò che si vede soltanto con gli occhi" Anonimo
supergiovane

Images: 128

Messaggioda Silvio » gio nov 16, 2006 17:36 pm

motosega ha scritto:Vivarobin, ma fammi il piacere !!
Sono arrivato nel forum e come benvenuto dopo aver espresso la mia idea su un topic politico mi sono capitati un paio di vaffanculo di Silvio, ho chiesto per caso all'admin di difendermi ?
Mi sono guardato attorno ed ho visto che la battuta (anche pesante), l'ironia e la presa in giro fanno parte integrarte dell'ambiente perciò mi sono (facilmente :lol: :lol: ) adattato e ho deciso di rimanere.
E sinceramente preferisco di gran lunga Silvio (ma non abituarti :wink: ) che tanti personaggi di forum ipocriti buonisti che fingono educazione.
Quando qualcuno aveva dato a bep del vanesio per le sue foto io ero intervenuto dicendo che a me piacevano molto (e come me altri) perciò non mi sembra fosse stato maltrattato ergo non capisco questa difesa "d'ufficio" non avvalorata da reali necessità

non mi ci abituo, tranquillo, :wink: :wink: :wink: ;

e grazie, son contento che hai capito come gira qui.
Silvio

Messaggioda the_serpent2006 » gio nov 16, 2006 17:37 pm

Silvio ha scritto:
the_serpent2006 ha scritto:per esempio a me cialtrone mi insulta sempre....

si vede che te lo meriti, e tu lo sai benissimo perchè te lo meriti.

meditate, gente, meditate....

senti un po', obiuanchenobi, ora non ti metterai anche te a telefonare all'adm per difendere il cialtrone eh????????

T_S
perchè l'alpinismo è coraggio impegno sofferenza intuito....ma l'alpinismo a volte è anche "che lavoro fai quando non fai alpinismo"
the_serpent2006

Messaggioda Silvio » gio nov 16, 2006 17:39 pm

the_serpent2006 ha scritto:
Silvio ha scritto:
the_serpent2006 ha scritto:per esempio a me cialtrone mi insulta sempre....

si vede che te lo meriti, e tu lo sai benissimo perchè te lo meriti.

meditate, gente, meditate....

senti un po', obiuanchenobi, ora non ti metterai anche te a telefonare all'adm per difendere il cialtrone eh????????

T_S

non mi passa manco per la testa; detesto chi fa la spia.

Silvio

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio nov 16, 2006 17:41 pm

nic_admin ha scritto:ciao a tutti,
difficile spiegare, e difficile prendere certe decisioni. Ma andiamo con ordine. Questa è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, non è una novità: ormai siamo (notevolmente) sfiniti e sfiduciati. Alcuni osservano che è stato cancellato tutto il topic incriminato: è stato fatto perchè il titolo non era per niente accettabile.

...
Admin

grazie per la cortese risposta, ma mi permetto di farti notare che la stessa è totalmente generica.
ovviamente non ti si può dar torto.

ma nella realtà non entri minimamente nello specifico.
e ciò suona come una presa in giro.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda quchibu » gio nov 16, 2006 17:41 pm

dademaz ha scritto:indi chi ha realmente ragione? magari se la cose venisse affrontata in modo civile si potrebbe parlarne...ma non mi sembra tu lo sia molto!

Davide

Se tu non distingui un problema formale (le parole usate) e uno di contenuti (la censura) ....

bene.

Preferisco non cercare di convincerti delle mie ragioni.
Non sono civile e non è un problema né per me, né per te.
quchibu

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio nov 16, 2006 17:44 pm

Silvio ha scritto:

ahòòòò .... ecchesssseisssssordo???

tò chiesto quanto fanno i pnnoloni a romaaa???

c'è anche un orsaccio ed un trentino che ne hanno bisogno... :twisted: :lol: :lol: :lol: :wink:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda motosega » gio nov 16, 2006 17:45 pm

Scusa Admin ma sei sicuro che chiudere il forum sarebbe una buona idea ? Non sono certo che avresti lo stesso numero di contatti giornalieri e perciò gli stessi introiti pubblicitari.
Ciò non significa che possiamo fare o dire quel che ci piace ma la cosa che a me è suonata strana è che in questo caso non ci fosse nemmeno una goccia che potesse far traboccare il vaso !
...mancò la fortuna, non il valore !
motosega

Images: 7

Messaggioda Vertical » gio nov 16, 2006 17:46 pm

nic_admin ha scritto:Da tempo stavamo pensando di proporvi di nominare al vostro interno dei moderatori... una vostra autogestione che prevede naturalmente anche la presenza dell'admin (uno e trino nel senso che siamo in tre e che non abbiamo niente a che spartire con aspirazioni di divinità). Se volete potete discuterne e farci delle proproste.

Io voto Roberto..... :roll: ...così definitivamente lo costringiamo a stare qui 24/24 :D
Vertical

Images: 1

Messaggioda dademaz » gio nov 16, 2006 17:46 pm

quchibu ha scritto:
dademaz ha scritto:indi chi ha realmente ragione? magari se la cose venisse affrontata in modo civile si potrebbe parlarne...ma non mi sembra tu lo sia molto!

Davide

Se tu non distingui un problema formale (le parole usate) e uno di contenuti (la censura) ....

bene.

Preferisco non cercare di convincerti delle mie ragioni.
Non sono civile e non è un problema né per me, né per te.

senti io non voglio certo mettermi in mezzo e non mi interessa granchè se la bua te l'ha fatta lui o l'hai fatta tu!
xò un po' di educazione e rispetto non mi sembrano proprio fuori luogo!

ovviamente mi riferisco a certi toni usati nel forum....che se poi li usassi verso di me bhe allora forse sarebbe un problemino! e non penso proprio li useresti dal vivo! bien almeno spero!!! :D :wink:

dai ragazzi un po' di calma!!!! si risolve tutto, volendo!

Davide
dademaz

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna