da Roberto » mer ott 18, 2006 11:48 am
quchibu ha scritto:Roberto ha scritto:fabio.bec ha scritto:Mio padre me lo diceva sempre: "Fabio, sposati un'orientale! Sono fedeli, servizievoli, silenziose, rispettose, non replicano. Altro che ste italiane rompicoglioni! Io non gli ho dato retta, e adesso eccomi qui!"

Vero!
Devi vedere come filano dritte in India, lavorano il doppio dei mariti (che spesso non fanno proprio niente) e restano nel loro angolo.
In casa di Tenzin, la moglie non fiatava mai, non partecipava ai nostri discorsi, mangiava per conto suo, non si sarebbe mai permessa di confutare una cosa della da lui.
E Tenzin è pure uno bravo, non un profittatore che non fa un c***o e passa la giornata a spasso, ce ne sono tantissimi di uomini che vedi sfaccendati in giro, a passeggio, chiacchierando senza nulla da fare.
Una donna la vedi solo che lavora o pensa ai figli (o tutte e due insieme), solo le rare signore facenti parte della classe abbiente, capita di vederle fare shopping.
Ho visto varie donne spaccare pietre ai bordi delle strade, con il figlio in spalle e gli uomini che controllano (e quindi non fanno una minchia).
è dai tuoi viaggi in india quindi che hai tratto ispirazione e modello di vita ...

Infatti ho cambiato radicalmente il modo di stare in famiglia
Ora Pat lavora come due persone ed io non faccio una emerita minchia. Me ne vado un mese e passa fuori italia, passo tutti i WE a scalare dove mi pare, la giornata la passo al PC dialogando con altri maschi padroni della situazione (che sanno farsi rispettare in casa o che hanno scelto il celibato apposta per non avere fastidi).... isomma: faccio l' indiano

"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)