Storia dell'arrampicata sportiva romana

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Storia dell'arrampicata sportiva romana

Messaggioda smilzo » lun ott 09, 2006 23:43 pm

AVVISO

La "storia" dell'arrampicata sportiva romana s'è trasferita qui:

http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic ... 6456#16456
Ultima modifica di smilzo il dom dic 24, 2006 18:30 pm, modificato 5 volte in totale.
Chi troppo bara nulla stringe.
(F.A.)
smilzo

Images: 3

Re: Storia dell'arrampicata sportiva romana

Messaggioda Silvio » lun ott 09, 2006 23:46 pm

smilzo ha scritto:Ho chiesto ad Andrea (Di Bari) se mi autorizzava a scrivere di episodi che in parte lo riguardavano circa la Storia di tutte le storie, la Storia delle origini, l'unica Storia che davvero conta e che tutti, qui dentro, vorrebbero sentirsi raccontare...

Si è messo a ridere

:lol: :lol: :lol:

e mi ha risposto...

NO!

Ha aggiunto (sempre ridendo): "Provaci e ti querelo".

Dunque nix, nisba, niente da fare.

Addio.

Tutto resta affidato alla incerta e mutevole tradizione orale.

:wink:

Mettiamoci una pietra sopra.

ma butta al centro e nun fa er lazziale.

8)
Silvio

Images: 14

Messaggioda Roberto » lun ott 09, 2006 23:49 pm

Scrivila cambiando i nomi di quelli che non sono daccordo, che so, il DiBari lo chiani DiCapri :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda smilzo » lun ott 09, 2006 23:51 pm

Roberto ha scritto:Scrivila cambiando i nomi di quelli che non sono daccordo, che so, il DiBari lo chiani DiCapri :wink:

Di Caprio...

:lol:
(F.A.)
smilzo

Messaggioda Silvio » lun ott 09, 2006 23:52 pm

smilzo ha scritto:
Roberto ha scritto:Scrivila cambiando i nomi di quelli che non sono daccordo, che so, il DiBari lo chiani DiCapri :wink:

Di Caprio...

:lol:

se se , manco col telescopio.

Silvio

Messaggioda smilzo » lun ott 09, 2006 23:57 pm

Mi ha autorizzato su un unico racconto.

Una volta s'era portato a Sperlonga una cifra di rauti (o raudi).

E' stato un massacro. In mezzo alla falesia, fuori da Guido, dentro le case che affittavamo...

Una mattina Jolly era tutto avvolto nel suo sacco a pelo tipo mummia.

Andrea gli accende un rauto megagalattico, un prototipo del pallone di Maradona, a due cm.

Ora immaginate la faccia di Jolly.

Per aprire il sacco a pelo e uscirne fuori ci vogliono 7-8 secondi, a dire poco. Un rauto esplode molto prima.

Allora Jolly si rificca tutto dentro e

BBBBUUUUUUUM!
(F.A.)
smilzo

Messaggioda Silvio » mar ott 10, 2006 0:01 am

smilzo ha scritto:Mi ha autorizzato su un unico racconto.

E' stato un massacro. In mezzo alla falesia, fuori da Guido, dentro le case che affittavamo...

Andrea gli accende un rauto megagalattico, un prototipo del pallone di Maradona, a due cm.

Per aprire il sacco a pelo e uscirne fuori ci vogliono 7-8 secondi, a dire poco. Un rauto esplode molto prima.

BBBBUUUUUUUM!

un tempo da ottimisti, jolly se tiene una cifra a tre cifre, ma è un bradipo con le catene, eddàai.
Silvio

Messaggioda HappyFra » mar ott 10, 2006 0:22 am

A Smilzo, chiamalo Er Secco!!! :D :D :D
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Re: Storia dell'arrampicata sportiva romana

Messaggioda crimp » mar ott 10, 2006 3:12 am

smilzo ha scritto:Ho chiesto ad Andrea (Di Bari) se mi autorizzava a scrivere di episodi che in parte lo riguardavano circa la Storia di tutte le storie, la Storia delle origini, l'unica Storia che davvero conta e che tutti, qui dentro, vorrebbero sentirsi raccontare...

Si è messo a ridere

e mi ha risposto...

NO!

Ha aggiunto (sempre ridendo): "Provaci e ti querelo".

Dunque nix, nisba, niente da fare.

Addio.

Tutto resta affidato alla incerta e mutevole tradizione orale.

:wink:

Mettiamoci una pietra sopra.

Ammazza che puzzetta! Ma non vale scusa io aspettavo il libro dei libri! ecchecazz!

Ecci dico a Laleh che se ce lo chiete per favore lei magara....eh? Na telefonatina via...
Ossenno' sticazzi...dije che tuitte e realizzazzioni sue jee attribbuimo ar Finocchi. Vedi come cambia dea subbito ;)

Daje..te racconti e er tantaillo commenta ennamo no
io voglio 10 copie.

CHE SI FACCIA LA STORIA ROMANA PER GIOVE!
Immagine
crimp

Images: 18

Messaggioda Roberto » mar ott 10, 2006 8:46 am

Bisogna parlare con Andrea e convincerlo :evil:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Silvia L. » mar ott 10, 2006 9:09 am

smilzo ha scritto:Mi ha autorizzato su un unico racconto.

BBBBUUUUUUUM!

Eravamo giovani giovani ... 8) 8) Il periodo, ovviamente, era + o - sotto Natale / Capodanno, credo che fosse l'epoca d'oro del Moneta.
Insomma, una cifra di anni fa (Fuori dai termini di legge,insomma!)

Mi ricordo Andrea in un corridoio, sulla porta di una stanza, che accendeva un raudo dopo l'altro e li buttava dentro la stanza, dove stavano barricati Jolly, la Secca e qualcun altro. Per uscire hanno dovuto attendere che si diradassero le nebbie :lol: :lol: . (E comunque hanno tutti scalato dopo).

Il problema di quell'anno era veramente che mentre stavi tutto concentrato a cercare di scalare .... BUUMMM un raudo scoppiava improvviso. Quindi ... se i botti non li sopporti ... bottavi :roll: (nel senso che piombavi giù)

Comunque anche i ruttini di Cuorpiccino mettevano paura, all'epoca :wink:
Silvia L.

Images: 38

Messaggioda smilzo » mar ott 10, 2006 10:31 am

Silvia L. ha scritto:Mi ricordo Andrea in un corridoio, sulla porta di una stanza, che accendeva un raudo dopo l'altro e li buttava dentro la stanza, dove stavano barricati Jolly, la Secca e qualcun altro.

La Snella si alterò alquanto... Disse che stavolta aveva esagerato!

:twisted:
(F.A.)
smilzo

Messaggioda Pierluigi Vesica » mar ott 10, 2006 10:51 am

smilzo ha scritto:
Silvia L. ha scritto:Mi ricordo Andrea in un corridoio, sulla porta di una stanza, che accendeva un raudo dopo l'altro e li buttava dentro la stanza, dove stavano barricati Jolly, la Secca e qualcun altro.

La Snella si alterò alquanto... Disse che stavolta aveva esagerato!

:twisted:

Immagino che lo disse con sofferte et vergate parole :?: :lol:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda Maurizio » mar ott 10, 2006 10:53 am

...certi discorsi di Finocchi bisognerebbe averli registrati, e riprodurli in mp3, metterli come suonerie etc etc.

Per esempio quando raccontò che avevano chiodato sotto il monastero di Subiaco, di notte, e poi li scoprirono la mattina.

...oppure tutto un monologo del perchè aveva chiamato quella via a grotti "Lammerda", grande!

...o quando spiegò il perchè oltre i 10 m un tiro doveva considerarsi alpinismo...esilarante :lol: :lol:

..o ancora, l'ho incontrato 20 gg fa e mi ha spiegato il perchè sciare con la tavola è "in" e sciare con due sci è "out". Non si può non ridere. Adesso che ci penso anche la mimica è essenziale, ci vorrebbe proprio un film a sketch (si scrive così :roll: :roll: )

...poi altre cose...anche Toffa e Buccia :roll: :roll: :roll: che fanno la gara a punti in Sardegna, più tutto un monologo di Buccia sul perchè i 6c+ non vanno provati e convenga provare i 7a, spassosissimo

comunque se decide io posso contribuire con questa foto, ecco uno dei figli di Andrea in falesia... :lol: :lol:

Immagine
Maurizio

Images: 19

Messaggioda cuorpiccino » mar ott 10, 2006 11:00 am

Smilzo, chiedi l'autorizzazione a te stesso di raccontare di quando hanno spaccato la scaglia di Reggae per Maometto, che tanto con una martellata veniva via..... :twisted:

O di quando hanno chiuso con il cemento gli appigli su Sister Moon (mandandoci il muratore, per il lavoro sporco), perchè c'era qualcuno che si teneva troppo ... e poi li hanno dovuti riaprire.

O di quando qualcuno si scordava la scatola con le cassette sul tetto della macchina.....

O delle vie svalutate a seconda del ripetitore

vabbè, smetto.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda Maurizio » mar ott 10, 2006 11:10 am

comunque siete sempre stati i più simpatici...se quella torinese è una storia terribilmente "seria", la vostra è veramente la storia delle storie. SPQR! :wink: :lol:

Vista da fuori è sempre sembrata una "giungla" 8O :lol: dove sopravvivere è sempre stata dura!
Maurizio

Images: 19

Messaggioda Pierluigi Vesica » mar ott 10, 2006 11:16 am

Maurizio ha scritto:...certi discorsi di Finocchi bisognerebbe averli registrati, e riprodurli in mp3, metterli come suonerie etc etc.

Per esempio quando raccontò che avevano chiodato sotto il monastero di Subiaco, di notte, e poi li scoprirono la mattina.

...oppure tutto un monologo del perchè aveva chiamato quella via a grotti "Lammerda", grande!

...o quando spiegò il perchè oltre i 10 m un tiro doveva considerarsi alpinismo...esilarante :lol: :lol:

..o ancora, l'ho incontrato 20 gg fa e mi ha spiegato il perchè sciare con la tavola è "in" e sciare con due sci è "out". Non si può non ridere. Adesso che ci penso anche la mimica è essenziale, ci vorrebbe proprio un film a sketch (si scrive così :roll: :roll: )

...poi altre cose...anche Toffa e Buccia :roll: :roll: :roll: che fanno la gara a punti in Sardegna, più tutto un monologo di Buccia sul perchè i 6c+ non vanno provati e convenga provare i 7a, spassosissimo

comunque se decide io posso contribuire con questa foto, ecco uno dei figli di Andrea in falesia... :lol: :lol:

Immagine

Poco etico, ma sicuramente esilarante fu un episodio commesso "dal nostro" al Balcone (Ferentillo) :!: Chioda una via decisamente duretta e parte con i tentativi :roll: Un Klimbere dell'est si getta anch'esso nella singolar tenzone 8O Trova un inedito punto di riposo utilizzando "una spallata" 8O 8O Stefano rosica, e notte tempo smartella la medesima :oops: La mattina l'ignaro Boemo parte per un tentativo risolutore; arriva al "riposo" e tenta la tanto memorizzata "spallata" :!:
Porca p*****a s'è cappottato :lol: Ha fatto il Tobogan :lol:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda cuorpiccino » mar ott 10, 2006 11:22 am

Antosnella è stata più volte "snervata". Mi meraviglio di come non si sia mai presentata armata come la mitica fidanzada di Belushi nei Blues Brothers, sparando raffiche di mitra. :roll:
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda quchibu » mar ott 10, 2006 11:31 am

cuorpiccino ha scritto:Antosnella è stata più volte "snervata". Mi meraviglio di come non si sia mai presentata armata come la mitica fidanzada di Belushi nei Blues Brothers, sparando raffiche di mitra. :roll:

l'ho chiamata qui ... 8)
quchibu

Messaggioda c.caio » mar ott 10, 2006 11:36 am

quchibu ha scritto:
cuorpiccino ha scritto:Antosnella è stata più volte "snervata". Mi meraviglio di come non si sia mai presentata armata come la mitica fidanzada di Belushi nei Blues Brothers, sparando raffiche di mitra. :roll:

l'ho chiamata qui ... 8)

......e togli 'sto avatar..........
:lol: :lol: :lol: :lol:
c.caio

Images: 33

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder