triesteonsight ha scritto:Maurizio ha scritto: del tema falesie se ne occupava Aristo Loi, poi ad un certo punto si è inceppato qualcosa
Sì, era Responsabile Commissione Falesie FASI.
C'e' qualche documento disponibile di e su Aristodemo Aloi, circa le sue attività, ma è curioso come ognuno dica la sua.
Solo un esempio, sul forum di Free Climbing in Sicily trovi le segenti parole attribuite ad Aloi quando, a proposito del "caso Cappucciati", diceva che gli istruttori FASI sono "ridotti a miseri istruttori su plastica, espulsi dalle nostre falesie, come dei lavavetri abusivi agli angoli di un semaforo".
E la replica di un ospite (sembra competente) che non si firma (è una costante davvero fastidiosa, per me): "il sig. Aloi, come suol dirsi, "se la fa e se la dice"... " e termina con l'auspicio "che le cose vengano fatte da persone un po' più serie del sig. Aloi".
Ma che immagine ne viene fuori? Che credibilità può avere una federazione che non comunica ufficialmente, anche su argomenti che ritiene marginali ma che la coinvolgono nella base?
Vedi il caso Andreozzi, l'origine di questa discussione, il Presidente FASI ha fatto un
comunicato ufficiale, pubblicato sul
sito ufficale, che dice "le cose stanno così". Questo è un modo corretto e serio.
Poi ci sarà chi crede a Lonobile di Toscoclimb e chi ad Amici, ma la questione è chiusa.
Non è possibile che uno sappia una cosa in falesia o in palestra da un altro che ha sentito due che parlavano. Ma di cosa vienei a conoscenza in questo modo? Di niente. O meglio, di opinioni personali, che vanno rispettate, certo, ma che non hanno valore ufficiale.
Riferimenti
Forum Free Climbing in Sicily
http://www.freeclimbinginsicily.it/foru ... 037274f685Caso Cappucciati:
http://www.forum.planetmountain.com/php ... torder=ascAlessio