grimpeur ha scritto: mi piacerebbe però tanto vederti su...
mi sa che caschi male

anche a me piacerebbe vederlo

da matteo. » mar set 05, 2006 19:02 pm
grimpeur ha scritto: mi piacerebbe però tanto vederti su...
da monaco » mar set 05, 2006 19:07 pm
da grimpeur » mar set 05, 2006 19:25 pm
da Drugo Lebowsky » mar set 05, 2006 19:44 pm
grimpeur ha scritto:Basta con queste diatribe sugli spit..premetto che sono anni che scalo, ho fatto molte vie, sia classiche che moderne, soprattutto nel monte bianco e sono arrivato a queste conclusioni:
da grimpeur » mar set 05, 2006 20:06 pm
da Drugo Lebowsky » mar set 05, 2006 20:10 pm
quilodicoequilonego ha scritto:datti alla pesca, perchè alle bocce potresti farti male
da monaco » mar set 05, 2006 20:37 pm
da MarcoS » mar set 05, 2006 20:42 pm
e allora neanche voi fatevi pippe sulla bruttura dello spit martellato, teng! e via...
da grimpeur » mar set 05, 2006 20:44 pm
da monaco » mar set 05, 2006 20:45 pm
da grimpeur » mar set 05, 2006 20:53 pm
da Z » mar set 05, 2006 20:55 pm
da grimpeur » mar set 05, 2006 21:04 pm
da quilodicoequilonego » mar set 05, 2006 21:31 pm
da giudirel » mar set 05, 2006 21:55 pm
Rock bandit ha scritto:Grimpeur, il fatto che a te non piaccia o non sia capace di ripetere vie di un certo tipo, dove non sai da che parte andare, dove ci sono protezioni precarie e devi saper sempre dominare la situazione e mantenere la calma spesso su difficolta' elevate non vuol dire che devi vietare agli altri di farlo!!
Ci sono certe vie storiche che sono state aperte secondo criteri precisi e hanno rappresentato dei passi avanti nel mondo dell'alpinismo. Siamo tutti consapevoli della pericolosita' di tali vie e per questo ti assicuro che non sono mai affollate, non capita mai di trovare la coda sulle vie della placconata del Pesce; semplicemente perche' la gente e' consapevole di cosa va incontro e per questo chi non e' all'altezza le evita.
Ci sono migliaia di vie Plaisir in tutto l'arco alpino, se ti piacciono vai a farle: sono belle, le fa tanta gente, piacciono anche a me. Ma non venire a rompere i coglioni a quelli a cui piace fare alpinismo! Secondo te io andrei a fare vie difficili per sentirmi un vero uomo? Se voglio sentirmi un vero uomo vado a fare una scopata, non una via sulla Sud della Marmolada. A me piace andare in montagna cosi. Con tutte le conseguenze che l'alpinismo comporta.
Non sopporto le persone che come te, ma non sei l'unico, vogliono imporre agli altri come andare in montagna; e' anche una questione di rispetto; una via deve restare come e' stata aperta per rispetto degli apritori e se si apre una via nuova ci si deve informare sulle linee gia' presenti e adottare uno stile di salita secondo l'etica del posto! Io la penso cosi.
Matteo
da Siloga66 » mar set 05, 2006 21:57 pm
da Rock bandit » mar set 05, 2006 22:03 pm
grimpeur ha scritto:come al solito, le risposte sono sul cafonesco/insulatante..
allora, innanzitutto, a giocare a pallone o correre ti puoi sbucciare un ginocchio, storcerti una caviglia..
poi, continuiamo..
non mi interessa farti un elenco delle vie che ho fatto (comunque anche col 6c+ obbligato e scarse protezioni..e col 7c in falesia..), mi piacerebbe però tanto vederti su queste vie, mentre metti cliff, chiodini, rurp, per cercare di fare artif..
molto meglio mettere qualche spits e provare la libera sicura..
la parete non è di nessuno, nè mia, nè tua, nè di chi ha aperto la via (purtroppo gli apritori sono spesso spocchiosi e si sentono padri eterni, anche perchè ci sono deficienti ripetitori che li fanno sentire tali..)..
ripeto, se vuoi emeulare comici vai con le corde di canapa legate a vita, fai gli avvicinamenti in bicicletta, vestiti di panno..altrimenti che rispetto hai per gli apritori..??
tanto il futuro è degli spits..un giorno anche il Pesce sarà spittato..
e un giorno mi comprerò un bel makita o un bel tipo e andrò a mettere spits in barba agli uomini veri..
da pietrodp » mar set 05, 2006 23:24 pm
da claudio1949 » mar set 05, 2006 23:31 pm
pietrodp ha scritto:Pare sia stato messo un altro spit sul pesce.
Bastardi.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.