Marco Anghileri ha scritto:steazzali ha scritto:bellissime foto complimenti ancora.
per curiosità, che difficoltà ha il tratto che si vede nella foto? a me fa impressione anche solo in foto vedere tutti sti metri di corda "fuori"
ad essere sincero non me lo ricordo ma sicuramente niente di particolare, sono uno che qualche botta l'ha già presa sia in montagna che soprattutto altrove conservandone i segni sul fisico e non amo prendere rischi inutili![]()
Piuttosto, e qui casca l'asino, il tratto successivo l'ho trovato bello tosto
Nella foto qui sotto c'è il proseguimento...se posso essere d'aiuto a qualcuno, evitatelo che è meglio
il tratteggio rosso è la via giusta, io sono stato fregato da una fettuccia che vedevo sopra (la stessa che c'è sotto alla mia dx), sono andato per di là su roccia da favola e dopo aver messo un friendino.
La fettuccia collegava due chiodi un pò scarsi, un terzo che penzolava, ed un "moschettone"...segno evidente di ritirata![]()
Ma io, pirla che sono, avevo in testa chissà perchè che mooolti anni prima quando l'avevo già fatta ero passato di lì arrivando nella nicchia sopra e non son stato tanto a pensarci, ho allungato e rinviato.
Dopo aver assaggiato il tratto ho aggiunto un microdado ai chiodi e via bello convinto con un passo molto duro in placca (mi sto preparando ad affrontarlo nella foto), poi fessura marcia e traverso marcio alla nicchia (giallo) dove grazie a Dio! mi aspettava una stupenda clessidra (bollo azzurro):!:![]()
Il caro e forte socio (per la cronaca Dario Spreafico apritore fra le tante di Capitain Sky Hook in Civetta) vedendo il duro si è guardato in giro scorgendo a sx un cordino in clessidra, la direzione giusta.
Giunto in sosta e dopo aver affermato "cazzzo che duro, se non è 7a sarà 7b![]()
![]()
" in poco tempo aveva già la corda infilata nell'otto per la doppia ed il rientro in via.
P.S:Evitate gente, evitate quella fettuccia grigia![]()
![]()
Anch'io o fatto la stessa cosa!!!!
Sembra così ovvio andare su diritti verso quel cordino, invece no!Bisogna andare a destra dove anche se a prima vista non c'è niente poi si trova qualche protezione, se non ricordo male....
Però non vale raccontare i tiri così in dettaglio; almeno io preferisco non sapere e cercare da solo dove andare anche sbagliando, altrimenti è come se vai al cinema e ti raccontano delle scene del film prima che inizi!!Si perde un po' di suspence....
Comunque gran bella via, da fare assolutamente, poi la parte finale è molto bella e impegnativa