CIAO

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

CIAO

Messaggioda zeo saverio » mer ago 30, 2006 14:15 pm

Ciao schiavi della polvere !!! come state ??
io bbene
un saluto al popolo della polvere, in attesa....
zeoenfijanpolcapsula
"WHAT WE GOT TO SAY
POWDER TO THE PEOPLE NO DELAY !!!
FIND THE POWDER !!!! "
(remixed lyirycs from public enemy - fight the power '89 )
zeo saverio

Images: 66

Messaggioda .:eZy:. » mer ago 30, 2006 14:16 pm

eeeeeeeetciuuù :idea:
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda Topocane » mer ago 30, 2006 14:30 pm

io sto così;

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

di lunedì, 28 agosto 2006, 18:30
A nord nevicate fino al limite delle foreste

Situazione generale
Da sabato pomeriggio, 26 agosto, a domenica sera, 27 agosto, sul versante nordalpino orientale sono caduti tra i 20 e i 40 cm di neve al di sopra dei 2600 m circa. Nelle restanti regioni del versante nordalpino ne sono caduti fino a 20 cm. Lunedì pomeriggio a nord si sono inizialmente verificate deboli precipitazioni. Lunedì a mezzogiorno il limite delle nevicate era compreso fra 2200 e 2400 m. I venti a ovest sono stati moderati, a est e a sud ancora deboli da ovest.
Un manto di neve vecchia compatta è diffuso solo nelle regioni ghiacciate al di sopra dei 3000 m circa. La neve vecchia, che risale prevalentemente alle precipitazioni di agosto, è ben consolidata. Sul versante nordalpino e nel nord dei Grigioni si è depositata su di essa la neve fresca caduta lo scorso fine settimana.

Evoluzione
Lunedì sera, 28 agosto, si instaurerà una perturbazione a carattere tempestoso da nord ovest. Entro mercoledì sera, 30 agosto, al di sopra dei 2500 m circa si prevedono le seguenti quantità di neve fresca: versante nordalpino centrale e orientale da 40 a 60 cm, restante versante nordalpino, Vallese settentrionale e nord dei Grigioni da 20 a 40 cm, quantità inferiori nelle regioni confinanti. Il limite delle nevicate sarà compreso fra 1700 e 2000 m. Mercoledì a nord le temperature rimarranno basse con il cessare delle precipitazioni e prime schiarite a ovest. Nelle regioni meridionali il tempo sarà soleggiato. Alle quote più elevate soffieranno venti da nord ovest a nord di intensità da forte a tempestosa.
Alle quote più elevate la neve fresca verrà trasportata dai venti. Soprattutto in alta montagna si formeranno accumuli di neve soffiata fragili che diventeranno a breve termine instabili.

Avvertenze sul pericolo di valanghe
I punti pericolosi si trovano soprattutto nelle zone ghiacciate di alta montagna della Cresta settentrionale delle Alpi. Qui dai pendii ripidi in tutte le esposizioni con neve soffiata fresca possono staccarsi delle valanghe. Al di sotto dei 3000 m circa occorre prestare attenzione soprattutto al pericolo di cadute.
Accanto al pericolo di valanghe occorre prestare attenzione anche al pericolo di precipitare nelle crepe dei ghiacciai lievemente innevate, nonché al pericolo di fratture di cornici di neve.

:twisted:
Topòc
Topocane

Images: 149

Messaggioda .:eZy:. » mer ago 30, 2006 14:32 pm

minkia Tupac, la tua dialettica vorrei ... :roll:
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda rusca » mer ago 30, 2006 14:38 pm

Topocane ha scritto:io sto così;

di lunedì, 28 agosto 2006, 18:30
A nord nevicate fino al limite delle foreste

Situazione generale
Da sabato pomeriggio, 26 agosto, a domenica sera, 27 agosto, sul versante nordalpino orientale sono caduti tra i 20 e i 40 cm di neve al di sopra dei 2600 m circa. Nelle restanti regioni del versante nordalpino ne sono caduti fino a 20 cm. Lunedì pomeriggio a nord si sono inizialmente verificate deboli precipitazioni. Lunedì a mezzogiorno il limite delle nevicate era compreso fra 2200 e 2400 m. I venti a ovest sono stati moderati, a est e a sud ancora deboli da ovest.
Un manto di neve vecchia compatta è diffuso solo nelle regioni ghiacciate al di sopra dei 3000 m circa. La neve vecchia, che risale prevalentemente alle precipitazioni di agosto, è ben consolidata. Sul versante nordalpino e nel nord dei Grigioni si è depositata su di essa la neve fresca caduta lo scorso fine settimana.

Evoluzione
Lunedì sera, 28 agosto, si instaurerà una perturbazione a carattere tempestoso da nord ovest. Entro mercoledì sera, 30 agosto, al di sopra dei 2500 m circa si prevedono le seguenti quantità di neve fresca: versante nordalpino centrale e orientale da 40 a 60 cm, restante versante nordalpino, Vallese settentrionale e nord dei Grigioni da 20 a 40 cm, quantità inferiori nelle regioni confinanti. Il limite delle nevicate sarà compreso fra 1700 e 2000 m. Mercoledì a nord le temperature rimarranno basse con il cessare delle precipitazioni e prime schiarite a ovest. Nelle regioni meridionali il tempo sarà soleggiato. Alle quote più elevate soffieranno venti da nord ovest a nord di intensità da forte a tempestosa.
Alle quote più elevate la neve fresca verrà trasportata dai venti. Soprattutto in alta montagna si formeranno accumuli di neve soffiata fragili che diventeranno a breve termine instabili.

Avvertenze sul pericolo di valanghe
I punti pericolosi si trovano soprattutto nelle zone ghiacciate di alta montagna della Cresta settentrionale delle Alpi. Qui dai pendii ripidi in tutte le esposizioni con neve soffiata fresca possono staccarsi delle valanghe. Al di sotto dei 3000 m circa occorre prestare attenzione soprattutto al pericolo di cadute.
Accanto al pericolo di valanghe occorre prestare attenzione anche al pericolo di precipitare nelle crepe dei ghiacciai lievemente innevate, nonché al pericolo di fratture di cornici di neve.

Topòc

MINKIA TOPOC ,
porto subito i biscottoni da sistemare dal barba...

rusca
ovviamente un ben ritornato a zeo
rusca

Images: 47

Messaggioda pachidermarunner » mer ago 30, 2006 15:02 pm

:D :D :D
Bella zeo ,bentornato
pachidermarunner

Images: 122

Messaggioda Baldazzar » mer ago 30, 2006 15:10 pm

bentornato....

c'è un bianco panorama fuori dalla mia finestra :wink:
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda Topocane » mer ago 30, 2006 15:12 pm

Baldazzar ha scritto:bentornato....

guardalo bene,

fotografalo,

incornicialo,

e preparati a rimirar a lungo, in questo arido inverno che si preannuncia lì,
nella death valley, quel tenero quadretto tardo-estivo!

:lol: :lol: :lol:

Topòc
Topocane

Messaggioda Baldazzar » mer ago 30, 2006 15:18 pm

Topocane ha scritto:

guardalo bene,

fotografalo,

incornicialo,

Topòc

Lo spero ben... ho da pedalare... io....

fa una cosa, prendi il tuo cancello e vienimi a trovare domenica! salita (circa 50 min) al monte fenera per il centenario della croce, discesa (carina e tecnica) dal vecchio sentiero che per l'occasione è stato ripulito e risistemato e poi si decide dove andare, sicura un'altra bella discesa e se avanza del tempo (e se avanzano le forze), un'altra salita e un'altra bella discesa molto veloce... poi usciamo a pranzo e poi.... ti sacrifico all'altare della dea della neve... :roll:

:lol: :lol:

:wink:
Immagine
Baldazzar

Messaggioda PaveE » mer ago 30, 2006 17:31 pm

Ciao Zio Zeo!!!!

Tutto bene?

Pure io tornando a casa oggi vedevo il Rosa tutto bianco :lol: :lol: !!!!

Speriamo che quest'anno sia la volta buona!!!

Ma quest'anno c'è il dio Ull che veglia su di noi!!!!

P.s.: poco fa c'è stato un grosso crollo sulla Est del ROsa.
In pratica è venuto giù un seracco, anzi il seracco che c'è sotto alla Zumstein.
http://www.skiforum.it/skiforum/download.php?id=9876
Forse la foto è un po' piccina ma si vede molto bene la nuvola che scende.
PaveE

Messaggioda Topocane » mer ago 30, 2006 17:32 pm

Baldazzar ha scritto:
Topocane ha scritto:

guardalo bene,

fotografalo,

incornicialo,

Topòc

fa una cosa, prendi il tuo cancello e vienimi a trovare domenica! salita (circa 50 min) al monte fenera per il centenario della croce, discesa (carina e tecnica) dal vecchio sentiero che per l'occasione è stato ripulito e risistemato e poi si decide dove andare, sicura un'altra bella discesa e se avanza del tempo (e se avanzano le forze), un'altra salita e un'altra bella discesa molto veloce... poi usciamo a pranzo e poi.... ti sacrifico all'altare della dea della neve... :roll:

ehhh... carma vahh... :twisted:

ché ne so, daiii... . 'sto uich, keffaccio! :roll:

so' manco cosa faccio stasera, so'... uff :(
vorrei andare in bici, quello si... di fisso.
probably andrei via volentieri due gg, magari in swiss o in zona cancano/livigno... bohhhhh :D

vedremo... devo da sentì il socio che *trasuda* :roll: che mi propone... anche se lo vedo un po' *molle* con la bici, in questo periodo... uff

poi tu sicuramente andrai con soci supefikerrimi, nati in cashmire come te,
e che pedalan come dei dannati... e io poi so' timido, io... :roll:

vedremo, a gg ti faccio sapè,
graz cmq! ;)

ciàp
Tc
Topocane

Messaggioda Baldazzar » mer ago 30, 2006 17:37 pm

Topocane ha scritto:
Baldazzar ha scritto:
Topocane ha scritto:

guardalo bene,

fotografalo,

incornicialo,

Topòc

ehhh... carma vahh... :twisted:

ché ne so, daiii... . 'sto uich, keffaccio! :roll:

so' manco cosa faccio stasera, so'... uff :(
vorrei andare in bici, quello si... di fisso.
probably andrei via volentieri due gg, magari in swiss o in zona cancano/livigno... bohhhhh :D

vedremo... devo da sentì il socio che *trasuda* :roll: che mi propone... anche se lo vedo un po' *molle* con la bici, in questo periodo... uff

poi tu sicuramente andrai con soci supefikerrimi, nati in cashmire come te,
e che pedalan come dei dannati... e io poi so' timido, io... :roll:

vedremo, a gg ti faccio sapè,
graz cmq! ;)

ciàp
Tc

allora... sono nato con il maglioncino di Missoni... poi con l'età mi sono evoluto nel cachemire :wink:

so il più giovine della compagnia di pedalatori... ce ne sono un paio che pedalano da infarto e ce ne sono alcuni che in discesa vedo con il binocolo.. quindi puoi aggregarti senza nessun problema... :roll:

mi ritorna il ciclo stasera.. era via per problemi seri... aggiustati con gentilezza a martellate... 8)
Immagine
Baldazzar

Messaggioda westfalia » ven set 01, 2006 18:32 pm

...calma calma raga...
mai sentito dire "neve sulla foglia (foia), l'inverno non da noia"????
toccare, toccare, toccare....
Io voglio vivere, vivere da morirne (J.M.Boivin - L'uomo dei Ghiacci)
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza" (Dante)
westfalia

Messaggioda Baldazzar » ven set 01, 2006 18:35 pm

westfalia ha scritto:...calma calma raga...
mai sentito dire "neve sulla foglia (foia), l'inverno non da noia"????
toccare, toccare, toccare....

mica ha nevicato così basso! :wink:
Immagine
Baldazzar

Messaggioda westfalia » ven set 01, 2006 18:41 pm

...vero, lo so si scherzava...
è che quando apri la finestra al mattino, vedi il cielo blu e le cime bianche.... partono le prime illusioni della stagione..!!!
Io voglio vivere, vivere da morirne (J.M.Boivin - L'uomo dei Ghiacci)
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza" (Dante)
westfalia

Messaggioda _Uli » ven set 01, 2006 20:08 pm

westfalia ha scritto:...vero, lo so si scherzava...
è che quando apri la finestra al mattino, vedi il cielo blu e le cime bianche.... partono le prime illusioni della stagione..!!!

Che poi, se ne vanno in fumo visto che lo zerotermico si stara' alzando a 4.700 m. Vabbe', a me resta sempre il capuccio biano del Mt. Blanc :-)

Saluti,

Uli
_Uli

Torna a Freeride - Scialpinismo