Presentazione e informazioni

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Presentazione e informazioni

Messaggioda wwomeo » lun ago 21, 2006 17:30 pm

ciao a tutti per prima cosa :D

sono un'escursionista che viene da una lunga pausa da camminate.. pausa di oltre 10 anni

ogni tanto faccio ancora un rifugio e quest'anno sono riuscito a tirare in mezzo la donna e abbiamo fatto il rif. treviso in val canali... il lago juribrutto e la salita al castellaz ... insomma roba da merenderos :oops: ...

avrei bisogno di qualche indicazione su percorsi:
- facili come quelli precedentemente citati da me
- senza vie ferrate e al massimo qualche passaggio con corrimano
- facilmente raggiungibile da milano (soprattutto zone bergamo-lecco-biella)

questo week end dovrei andare a fare il coca in pv di bergamo

ciao e grazie a chi mi "filerà"
"..se domani contemplandoti nudo allo specchio scoprirai un secondo paio di testicoli, che il tuo cuore non si gonfi di orgoglio, figlio mio, vuol semplicemente dire che ti stanno inculando.."
wwomeo

escursioni da milano

Messaggioda vbon_2000 » ven ago 25, 2006 20:15 pm

ciao a Milano ci sono diverse associazioni che propongono escursioni dalle più facili alle più difficili. Se ne vuoi vedere una guarda su www.sentierando.it potrai al limite "copiare" qualche iniziativa

vbon
vbon_2000

Re: escursioni da milano

Messaggioda wwomeo » ven ago 25, 2006 20:41 pm

vbon_2000 ha scritto:ciao a Milano ci sono diverse associazioni che propongono escursioni dalle più facili alle più difficili. Se ne vuoi vedere una guarda su www.sentierando.it potrai al limite "copiare" qualche iniziativa

vbon

grazie mille
ci penserò

anche se mediamente dato che io e la donna non facciamo cose strane (per lo meno in termini di trekking) mi prendo la cartina della zona, guardo le previsioni, preparo lo zaino e andiamo

se lei smette di spaventarsi per l'altitudine e i "vuoti" pensavo di fare qualche corso piu' specifico assieme a lei

grazie comunque per le info e tengo ovviamente anche questa porta aperta ;-)
"..se domani contemplandoti nudo allo specchio scoprirai un secondo paio di testicoli, che il tuo cuore non si gonfi di orgoglio, figlio mio, vuol semplicemente dire che ti stanno inculando.."
wwomeo

Re: Presentazione e informazioni

Messaggioda angron » ven ago 25, 2006 21:43 pm

wwomeo ha scritto:ciao a tutti per prima cosa :D

sono un'escursionista che viene da una lunga pausa da camminate.. pausa di oltre 10 anni

ogni tanto faccio ancora un rifugio e quest'anno sono riuscito a tirare in mezzo la donna e abbiamo fatto il rif. treviso in val canali... il lago juribrutto e la salita al castellaz ... insomma roba da merenderos :oops: ...

Immagine

mi raccomando... nello zaino non deve e non può mancare...

comunque ti posso consigliare anche la zona delle orobie valtellinesi che offrono dei bei percorsi di tutte le difficoltà, lunghezze e dislivelli.

ciao angelo
la vita è troppo bella per sciare male (Paolo Tassi)
http://www.flickr.com/photos/smaroon/sets/
angron

Images: 16

una guida...

Messaggioda spideralex » ven ago 25, 2006 23:56 pm

ma guarda...penso che meglio di tutto e' acquistare una semplicissima guida dei sentiera della zona che vuoi visitare.Di guide con valide ed illustrate relazioni ce ne sono tante...spero di averti illuminato.
Buona lettura e buone scarpinate.
spideralex

Messaggioda wwomeo » sab ago 26, 2006 0:09 am

@ angron

si si
sono l'original merenderos

ahimè

ma quelli non li porto.. panini e pure d'estate mignon di grappino.. preferibilmente teroldego o amarone per fare il ruttino

@ spideralex: si, ovvio fino li ci arrivo, ho sempre fatto così.. però sai il passaparola è meglio soprattutto eprchè su un forum scambiando opinioni con gente esperta magari salta fuori che un percorso presenta delle difficoltà che non riuscirei ad affrontare oppure viceversa uno che credo di non poter affrontare invece è affrontabilissimo

grazie ad entrambi :-)
wwomeo

Torna a In Italia ed extraeuropeo