carè alto

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda motosega » mer ago 09, 2006 15:55 pm

Questa è la paretina di III vista da sotto (foto dello scorsa estate)
Immagine
...mancò la fortuna, non il valore !
motosega

Images: 7

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mer ago 09, 2006 16:48 pm

luca1973 ha scritto:Il passaggio quando l'ho fatto io era tranquillo, non molto aperto, un passo lungo e si monta sul ghiacciao senza problemi.

Ciao

grazie...
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda Davide1980 » gio ago 10, 2006 13:13 pm

luca1973 ha scritto:Ho fatto il Carè Alto nel week-end 29-30 luglio dalla cresta Sud-ovest e discesa dalla Cresta Est (Cerana).
Punto di partenza Bivacco Segalla presso il Passo delle Vacche, poco sopra 3050 mt alt.
Ore 7.00 di domenica ero in vetta, la cresta Sud è un bellissimo itinerario che nel giro di 2.00 - 2.15 ti porta in vetta, è semiattrezzata con cordini che aiutano nei tratti più impegnativi, è un museo all'aperto sulla grande guerra.
La cresta Est risulta più impegnativa per lo stato in cui l'ho trovata, causa temperature tropicali la roccia è marcia, sembra che tutto possa crollarti sotto i piedi!!!
Infine breve paretina di III° (doppia) per scendere sulla Vedretta orientale del Carè, serve corda da 60 mt.
La cresta Nord (Pala) era in condizioni pessime!!!
In ogni caso se si volesse ritornare dalla cresta Sud è meglio portarsi una corda per brevi calate in doppia nei punti più "difficili", specialmente se il ritorno si presentasse su roccia bagnata!!!
Allego foto della paretina di III° da affrontare per salire o scendere la cresta Est.

Immagine

Complimenti anche da parte mia, era un sacco di tempo che cercavo info fresche sulla sud grazie, addiritura na bella foto della placca est!
Bravo Bravissimo di qualità :wink:
Davide1980

Images: 126

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni