da motosega » mer ago 09, 2006 15:55 pm
da sergio-ex63-ora36 » mer ago 09, 2006 16:48 pm
luca1973 ha scritto:Il passaggio quando l'ho fatto io era tranquillo, non molto aperto, un passo lungo e si monta sul ghiacciao senza problemi.
Ciao
da Davide1980 » gio ago 10, 2006 13:13 pm
luca1973 ha scritto:Ho fatto il Carè Alto nel week-end 29-30 luglio dalla cresta Sud-ovest e discesa dalla Cresta Est (Cerana).
Punto di partenza Bivacco Segalla presso il Passo delle Vacche, poco sopra 3050 mt alt.
Ore 7.00 di domenica ero in vetta, la cresta Sud è un bellissimo itinerario che nel giro di 2.00 - 2.15 ti porta in vetta, è semiattrezzata con cordini che aiutano nei tratti più impegnativi, è un museo all'aperto sulla grande guerra.
La cresta Est risulta più impegnativa per lo stato in cui l'ho trovata, causa temperature tropicali la roccia è marcia, sembra che tutto possa crollarti sotto i piedi!!!
Infine breve paretina di III° (doppia) per scendere sulla Vedretta orientale del Carè, serve corda da 60 mt.
La cresta Nord (Pala) era in condizioni pessime!!!
In ogni caso se si volesse ritornare dalla cresta Sud è meglio portarsi una corda per brevi calate in doppia nei punti più "difficili", specialmente se il ritorno si presentasse su roccia bagnata!!!
Allego foto della paretina di III° da affrontare per salire o scendere la cresta Est.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.