la donna ideale dell'alpinista...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda lucky_74 » lun set 15, 2003 14:58 pm

Franceska ha scritto:Mah!, in linea di massima non vado in montagna per cercare uomini!!!!! :lol:
E sinceramente non uso stratagemmi, sono una di quelle un po' tonte....
In più gli uomini li faccio scappare.... così mi dicono tutti senza spiegarmi il perché! Per cui non so veramente che dire.... non sono la persona adatta per rispondere alle tue domande! :wink:

Neppure io vado in montagna per cercare "l'anima gemella". Io cerco una ragazza con la quale possa condividere almeno parte della mia vita. Quale miglior posto di un luogo di montagna per trovare una ragazza che la veda + o - come me?????
Ma se non ci sono cerco di far vedere loro gli aspetti che attirano me!!
Forse è questo gli aspetti che attirano me nella montagna respingono loro???? :(

UEEHHHH Sempre peggio le conclusioni :cry:
lucky_74

Images: 1

Messaggioda GiulioC4 » lun set 15, 2003 14:58 pm

Dani ha scritto:Non e' che diverse ragazze rifuggono la montagna per adeguarsi al modello "velina"?
Quando si va in montagna e' difficile presentarsi in modo attraente (sempre secondo il modello "velina", naturalmente), se poi ci si mette pure una notte passata in rifugio o bivaccando, diventa quasi impossibile!

Insomma se ci sono poche donne in montagna e' colpa di voi uomini e del vostro ideale di bellezza :D !!

Scherzi a parte, per quello che mi riguarda amo la montagna e in particolar modo l'arrampicata, e non sono l'unica ragazza della mia compagnia: per farvi un esempio sabato siamo stati nella valle di Champorcher ed eravamo 3 ragazze + 3 ragazzi, in piu' era previsto pure il bivacco 8O ...

ciao
Dani

Rispondo per me: per quanto esteticamente attraente il modello "velina" è incompatibile con il mio modo di essere, mi auguro che in una rgazza ci sia dell'altro, molto altro...nella speranza che possa lei trovare altrettanto in me.
ciauz
GiulioC4

Images: 32

Messaggioda lucky_74 » lun set 15, 2003 15:03 pm

GiulioC4 ha scritto:Ok siamo perfettamente d'accordo, ma...concedimi questo esempio: metti caso che io, tu (perfettamente allenati e capaci) e una bella ragazza (un pò meno esperta di noi magari alle prime armi) andiamo a fare un trekking di un paio di giorni...ho la sensazione che inevitabilmente ci prenderemmo a cornate a vicenda, magari forzando un pò le andature per meglio "metterci in mostra"...non credi? e alla fine con che risultato?
...
questo era un pò il senso del mio discorso...di fronte a una situaizone simile più o meno consapevolemente noi maschi siamo portati alla competizione o allo "scontro" a discapito magari di chi è lì con noi per cercare di capire cosa ci spinge a cercare il imite ogni volta, quel limite che, entro i limiti del buon senso e della ragionevolezza, ti fa sentire vivo.
ciauz

Sicuramente se una ragazza inesperta venisse con me a fare un trekking di più giorni cercherei di non forzare assolutamente farei una tappa facilissima e come mi è già capitato mi porterei anche il suo zaino se dovesse essere troppo stanca. Non cercherei mai di ammazzarla di fatica per cercare di far vedere quanto sia in forma.
Ma forse adesso che mi fai notare forse è proprio perchè vengono ricoperte di troppe attenzioni e a quel punto fanno le prezione e così scadono e vengono lasciate all'istante!!!!
lucky_74

Messaggioda lucky_74 » lun set 15, 2003 15:08 pm

Franceska ha scritto:
GiulioC4 ha scritto:Ok siamo perfettamente d'accordo, ma...concedimi questo esempio: metti caso che io, tu (perfettamente allenati e capaci) e una bella ragazza (un pò meno esperta di noi magari alle prime armi) andiamo a fare un trekking di un paio di giorni...ho la sensazione che inevitabilmente ci prenderemmo a cornate a vicenda, magari forzando un pò le andature per meglio "metterci in mostra"...non credi? e alla fine con che risultato?
...
questo era un pò il senso del mio discorso...di fronte a una situaizone simile più o meno consapevolemente noi maschi siamo portati alla competizione o allo "scontro" a discapito magari di chi è lì con noi per cercare di capire cosa ci spinge a cercare il imite ogni volta, quel limite che, entro i limiti del buon senso e della ragionevolezza, ti fa sentire vivo.
ciauz

In fatto di competizione noi donne facciamo pietà. Lo dico da donna che ogni volta si ritrova addosso tutto l'odio delle altre, soprattutto se fidanzate!
Quindi a mio modesto parere la vostra competizione è sanissima!!!!!!

Sono contento che la pensi così, ma credo anche che sia un po' deleteria.
Esempio: si va ad arrampicare. Facciamo un po' di tiuri assieme perchè siamo lì per questo!!!! Poi va a finire che lei si stanca. E quindi ci portiamo su tiri un po' più duri per finire le energie. Questo non vi fa pensare cavolo questo si è annoiato a venire ad arrampicare con me, non vado più con lui gli faccio solo perdere tempo????
lucky_74

Messaggioda GiulioC4 » lun set 15, 2003 15:13 pm

lucky_74 ha scritto:
...
ciauz

Sicuramente se una ragazza inesperta venisse con me a fare un trekking di più giorni cercherei di non forzare assolutamente farei una tappa facilissima e come mi è già capitato mi porterei anche il suo zaino se dovesse essere troppo stanca. Non cercherei mai di ammazzarla di fatica per cercare di far vedere quanto sia in forma.
Ma forse adesso che mi fai notare forse è proprio perchè vengono ricoperte di troppe attenzioni e a quel punto fanno le prezione e così scadono e vengono lasciate all'istante!!!!

tu e lei soli...non ho dubbi, ma mettici un concorrente, due ragazzi e una donna e mi sa che ci sono buone possibilità che vada diversamente, quanto più i due sono "istintivi" tanto più il risultato sarà peggiore credo...
ciauz
GiulioC4

Messaggioda Franceska » lun set 15, 2003 15:13 pm

Ognuno da del suo, in ogni rapporto. Se pensassi quello che dici sarebbe proprio brutto!

No, non lo penso affatto.
Franceska

Images: 6

Messaggioda lucky_74 » lun set 15, 2003 15:19 pm

Dani ha scritto:Non e' che diverse ragazze rifuggono la montagna per adeguarsi al modello "velina"?
Quando si va in montagna e' difficile presentarsi in modo attraente (sempre secondo il modello "velina", naturalmente), se poi ci si mette pure una notte passata in rifugio o bivaccando, diventa quasi impossibile!

Insomma se ci sono poche donne in montagna e' colpa di voi uomini e del vostro ideale di bellezza :D !!

Scherzi a parte, per quello che mi riguarda amo la montagna e in particolar modo l'arrampicata, e non sono l'unica ragazza della mia compagnia: per farvi un esempio sabato siamo stati nella valle di Champorcher ed eravamo 3 ragazze + 3 ragazzi, in piu' era previsto pure il bivacco 8O ...

ciao
Dani

Sono daccordo che molte persone si fanno condizionare dalla tv, e che altrettanta gente spinga le proprie figlie ad assomigliare alle persone che vedono sempre in tv. Ma è anche altrettanto vero si no ndiciamo che sono carine le veline, ma andiamo a cercare le nostre ragazze altrove. Questo dovrebbe essere una risposta abbastanza chiara sulla considerazione che abbiamo di quella gente.
Comunque aveta fatto un bel gruppetto 3 e 3 quindi 3 coppie??????
Come faccio io a cercarla libera????
lucky_74

Messaggioda GiulioC4 » lun set 15, 2003 15:20 pm

Franceska ha scritto:Ognuno da del suo, in ogni rapporto.

o quantomeno essere pronto a dare tutto sè stesso senza fare calcoli, senza aspettarsi altrettanto dall'altro

ciauz
GiulioC4

Messaggioda lucky_74 » lun set 15, 2003 15:21 pm

Franceska ha scritto:Ognuno da del suo, in ogni rapporto. Se pensassi quello che dici sarebbe proprio brutto!

No, non lo penso affatto.

Quindi se lui ti lasciasse sotto uno o più tiri a fargli sicura a te andrebbe bene?? sì magari la prima volta, la seconda, credo che poi subentri un altro pensiero: Ma io esisto o esiste solo l'arrampicata (sport solo di esempio) ?
lucky_74

Messaggioda Franceska » lun set 15, 2003 15:23 pm

Non sono le cose in sè, ma il modo in cui si fanno. Io so capire se uno mi usa oppure chiede un po' per sè. Non c'è nessun male a chiedere. L'altro può sempre dire di no.
Franceska

Messaggioda lucky_74 » lun set 15, 2003 15:24 pm

GiulioC4 ha scritto:
lucky_74 ha scritto:
...
ciauz

tu e lei soli...non ho dubbi, ma mettici un concorrente, due ragazzi e una donna e mi sa che ci sono buone possibilità che vada diversamente, quanto più i due sono "istintivi" tanto più il risultato sarà peggiore credo...
ciauz

No, io quando vado in giro in gruppo faccio sempre il "servizio di scopa": me ne sto in fondo e tengo compagnia a chi rimane ultimo adeguandomi al loro passo. Quando sono in giro adeguo sempre il mio passo al più lento e debole. Se non arrivo al mio limite chi se ne frega sono in montagna e questo è già sufficiente.
In montagna non faccio mai lo "SBORONE" quando c'è gente che non mi sta dietro.
Non si uniforma allo spirito che ho io per andare in montagna
lucky_74

Messaggioda Franceska » lun set 15, 2003 15:26 pm

Questo è il modo giusto per andare in montagna.
Franceska

Messaggioda Daffi » lun set 15, 2003 15:26 pm

lucky_74 ha scritto:
Sono daccordo che molte persone si fanno condizionare dalla tv, e che altrettanta gente spinga le proprie figlie ad assomigliare alle persone che vedono sempre in tv. Ma è anche altrettanto vero si no ndiciamo che sono carine le veline, ma andiamo a cercare le nostre ragazze altrove. Questo dovrebbe essere una risposta abbastanza chiara sulla considerazione che abbiamo di quella gente.

In realta' c'era solo 1 coppia...
Consiglio pratico: per trovare una ragazza libera che ama la montagna potresti fare qualche corso di alpinismo, o frequentare la sede del CAI della tua citta'... a Milano e' un metodo che funziona :wink:

ciao
Dani
Daffi

Images: 31

Messaggioda GiulioC4 » lun set 15, 2003 15:28 pm

lucky_74 ha scritto:
GiulioC4 ha scritto:
lucky_74 ha scritto:
...
ciauz

ciauz

No, io quando vado in giro in gruppo faccio sempre il "servizio di scopa": me ne sto in fondo e tengo compagnia a chi rimane ultimo adeguandomi al loro passo. Quando sono in giro adeguo sempre il mio passo al più lento e debole. Se non arrivo al mio limite chi se ne frega sono in montagna e questo è già sufficiente.
In montagna non faccio mai lo "SBORONE" quando c'è gente che non mi sta dietro.
Non si uniforma allo spirito che ho io per andare in montagna

Bene, questo ti fa grande onore, avevo frainteso io, purtroppo io troppo spesso ho assistito a quanto ti dicevo sopra, scene che viste da fuori ti fanno sorridere ma che tristezza a pensarci...
ciauz
GiulioC4

Messaggioda lucky_74 » lun set 15, 2003 15:28 pm

Franceska ha scritto:Non sono le cose in sè, ma il modo in cui si fanno. Io so capire se uno mi usa oppure chiede un po' per sè. Non c'è nessun male a chiedere. L'altro può sempre dire di no.

Dimentichi, forse, una cosa: il coinvolgimento sentimentale.
Almeno per me, se una persona a cui io tengo molto mi chiede qualche cosa, entro i limiti del decente e del sopportabile, se so che la fa felice sono disposto a sacrificarmi per esaudire la richiesta.
Ma poi??? Per quanto tempo si va avanti così???
lucky_74

Messaggioda Franceska » lun set 15, 2003 15:30 pm

Ma allora il tuo è un caso serio!
Va avanti fino a quando deve andare avanti. Che domande sono?????
Franceska

Messaggioda Spider » lun set 15, 2003 15:30 pm

La mia impressione è che sia difficile trovare ragazze in generale appassionate allo sport.
O meglio, ci sono molte che fanno sport ma lo fanno in genere esclusivamente per mantenere la linea, non perchè gli piaccia. E quindi finiscono nelle palestre a fare aerobica, che è la cosa più comoda, o al massimo fanno la corsetta nel parco.

Fare sport più impegnativi richiede innanzitutto passione, e non solo il bisogno di ridurre il girocoscia.

O forse, molto più semplicemente :roll: , non avendo tutto quel testosterone, riescono a stare molto più tranquille senza sentire il bisogno di doversi distruggere ad ogni costo... quasi quasi le invidio! :wink:
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda Franceska » lun set 15, 2003 15:32 pm

Anzi, no, scusa. Ho capito. Le cose non bisogna mai farle per l'altro. Altrimenti un giorno ti rompi. Le cose le fai per l'altro solo se fanno piacere anche a te.
Franceska

Messaggioda Franceska » lun set 15, 2003 15:33 pm

Spider ha scritto:La mia impressione è che sia difficile trovare ragazze in generale appassionate allo sport.
O meglio, ci sono molte che fanno sport ma lo fanno in genere esclusivamente per mantenere la linea, non perchè gli piaccia. E quindi finiscono nelle palestre a fare aerobica, che è la cosa più comoda, o al massimo fanno la corsetta nel parco.

Fare sport più impegnativi richiede innanzitutto passione, e non solo il bisogno di ridurre il girocoscia.

O forse, molto più semplicemente :roll: , non avendo tutto quel testosterone, riescono a stare molto più tranquille senza sentire il bisogno di doversi distruggere ad ogni costo... quasi quasi le invidio! :wink:

E io invidio voi, come la mettiamo?
Franceska

Messaggioda lucky_74 » lun set 15, 2003 15:33 pm

Dani ha scritto:
lucky_74 ha scritto:

In realta' c'era solo 1 coppia...
Consiglio pratico: per trovare una ragazza libera che ama la montagna potresti fare qualche corso di alpinismo, o frequentare la sede del CAI della tua citta'... a Milano e' un metodo che funziona :wink:

ciao
Dani

Il corso di alpinismo l'ho fatto quest'anno e le ragazze le ho portate io (non è un vanto) l'unica che non conoscevo era l'aiuto della guida.....
Per quanto riguarda il CAI sono nel Consiglio direttivo e sono sempre in sede tutte le settimane, ma di donne.......niente. Ho come il presentimento che il paese dove vivo sia troppo piccolo. La sezione fa 380 iscritti circa il 90% sopra i 50 anni il resto sotto i 17 che si vedono solo per la stagione invernale quando si parte con lo sci.
Comunque grazie del consiglio. Avendo pensato la stessa cosa magari vuol dire che sono sulla buona strada
lucky_74

PrecedenteProssimo

Torna a Generale