L' affollato settimanale raduno dei romani

Messaggioda bummi » lun lug 17, 2006 12:01 pm

madbi ha scritto:
quchibu ha scritto:
per madbi
non hai fatto il sentiero ventricini :-D

hai fatto la ferrata Ricci e la normale dell'orientale, salendo e scendendo per il vallone delle cornacchie e la cresta dell'arapietra.

(se tutto è andato secondo i piani) :wink:

no no ho fatto una leggera modifica all'itinerario iniziale: sono scesa nel calderone e ho deciso di fare anche la danesi, sono ri-discesa e ho fatto il ventricini ( visto che è in discesa 8O 8O 8O 8O ) poi sono tornata alla macchina...... con evidente disappunto dei miei arti inferiori tutti....

8) 8) 8) 8) 8) 8)

Brava madbi, hai concatenato i due corni in uno con rientro per il ventricini. Bel giro davvero. :wink:
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda madbi » lun lug 17, 2006 12:07 pm

bummi ha scritto:
quchibu ha scritto:
Madbi, detta così inganni.
Il passo delle scalette è quello appena lasciata la stazione superiore della funivia alle spalle e saliti, immette nel vallone delle cornacchie.

Quella foto l'hai fatta da molto più su del passo delle scalette, tenendo conto della via su cui è appollaiato l'arrampicatore in questione.

:::::::

Sei riuscita a portare a termine il giro?

Complimenti.

In effetti ieri mattina oltre a quelli che bivaccavano non ho visto nessuno che arrampicava :-) . Ma ero lì veramente presto.
Da Casale ho guadagnato il vallone che c'è sotto al passo (quello che in primavera si scende con gli sci quando si fa la traversata alta), e nell'ultimo tratto ho risalito lo sperone che c'è salendo sulla destra, per placchette appoggiate ed erba alquanto verticale... Zona molto bella e selvaggia (si ha una vista unica dello spigolo N del Corno Grande), peccato non aver fatto molte foto, ma la verticalità e la scacazza non permettevano molte distrazioni... :cry:
Io amo girare la mattina presto, è il momento migliore per fare incontri con gli animali. Ieri mattina inerpicandomi nel vallone a circa 1800 metri di quota in mezzo alle pietraie ho incontrato una mamma di quaglia (non sapevo che nidificassero così in alto) con una decina di piccoli e sullo sperone ho avvistato un paio di nidi di gracchio incastonati in mezzo alle rocce. I gracchi sono elegantissimi e furbi, un po' come i gabbiani. Ti volano attorno sperando sempre di rimediare qualcosa...

veramente ci sono certi tipi di animali che purtroppo li incontri tutto il giorno...... 8) 8) 8) 8) 8)

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
madbi

Images: 4

Messaggioda bummi » lun lug 17, 2006 12:31 pm

madbi ha scritto:
bummi ha scritto:
quchibu ha scritto:
Madbi, detta così inganni.
Il passo delle scalette è quello appena lasciata la stazione superiore della funivia alle spalle e saliti, immette nel vallone delle cornacchie.

Quella foto l'hai fatta da molto più su del passo delle scalette, tenendo conto della via su cui è appollaiato l'arrampicatore in questione.

:::::::

Sei riuscita a portare a termine il giro?

Complimenti.

In effetti ieri mattina oltre a quelli che bivaccavano non ho visto nessuno che arrampicava :-) . Ma ero lì veramente presto.
Da Casale ho guadagnato il vallone che c'è sotto al passo (quello che in primavera si scende con gli sci quando si fa la traversata alta), e nell'ultimo tratto ho risalito lo sperone che c'è salendo sulla destra, per placchette appoggiate ed erba alquanto verticale... Zona molto bella e selvaggia (si ha una vista unica dello spigolo N del Corno Grande), peccato non aver fatto molte foto, ma la verticalità e la scacazza non permettevano molte distrazioni... :cry:
Io amo girare la mattina presto, è il momento migliore per fare incontri con gli animali. Ieri mattina inerpicandomi nel vallone a circa 1800 metri di quota in mezzo alle pietraie ho incontrato una mamma di quaglia (non sapevo che nidificassero così in alto) con una decina di piccoli e sullo sperone ho avvistato un paio di nidi di gracchio incastonati in mezzo alle rocce. I gracchi sono elegantissimi e furbi, un po' come i gabbiani. Ti volano attorno sperando sempre di rimediare qualcosa...

veramente ci sono certi tipi di animali che purtroppo li incontri tutto il giorno...... 8) 8) 8) 8) 8)

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Tacchini? :lol: :lol:
Er PIP
bummi

Messaggioda madbi » lun lug 17, 2006 12:44 pm

bummi ha scritto:

Veramente le specie di bestiame che pascolavano ieri erano parecchie e molto varie.... :evil: :evil: :evil: :evil:

Quelli più pericolosi erano quelli che erano convinti di essere a passeggiare sul lungomare di Ostia invece che in montagna.... :roll: :roll: :roll: :roll:

Ho visto cose...... :x :x :x
madbi

Messaggioda bummi » lun lug 17, 2006 12:54 pm

madbi ha scritto:
bummi ha scritto:

Veramente le specie di bestiame che pascolavano ieri erano parecchie e molto varie.... :evil: :evil: :evil: :evil:

Quelli più pericolosi erano quelli che erano convinti di essere a passeggiare sul lungomare di Ostia invece che in montagna.... :roll: :roll: :roll: :roll:

Ho visto cose...... :x :x :x

Hehehe... madbi ma cosa pretendi? Se vai in giro sui sentieri più frequentati del massiccio questo è il minimo. Quella zona lì a luglio ed agosto va evitata come la peste.
Se vuoi stare in solitudine e non ti spaventano i dislivelli devi venire giù nella valle Siciliana e salire al Cimone di Santa Colomba, al Brancastello, a Monte Aquila per il sentiero geologico, ecc.. Se hai bisogno di consigli chiedi pure :wink:
Er PIP
bummi

Messaggioda Booo » lun lug 17, 2006 13:55 pm

Roberto ha scritto:Ma ditela la verità .... voi siete venuti al G.S. solo per andare a magnà dalla signora degli antipasti all' abbruzzese 8) :roll:

Pare che siano na mano santa per gli imbarazzi di stomaco! 8)
C'è sempre chi se deve da fà er culo de più... e chi de meno!
Booo

Images: 6

Messaggioda Kluge » lun lug 17, 2006 16:04 pm

Tocci ha scritto:
fab ha scritto:Diciamo che io e cat stavolta ci siamo sbrigati pure troppo! :lol: :? :lol:

Nessun bivacco (a parte quello ieri in spiaggia....) anche se la spedizione Fab Cat Passolento Tocci è riuscita a portare in vetta solo un componente della spedizione alla nord dell'Eig... ehmm del Corno Piccolo per la temibile via Kikos.... ...

Tutto cio' immagino sia stato sabato, perche' ieri c'ero io su kikos, all'una, dopo aver salito la via, ero gia' risceso e alle 14 ero allo Chalet a gozzovigliare, e a voi non vi ho visto :lol:
Ciao

l.
Kluge

Images: 3

Messaggioda Tocci » lun lug 17, 2006 16:37 pm

Kluge ha scritto:
Tocci ha scritto:
fab ha scritto:Diciamo che io e cat stavolta ci siamo sbrigati pure troppo! :lol: :? :lol:

Nessun bivacco (a parte quello ieri in spiaggia....) anche se la spedizione Fab Cat Passolento Tocci è riuscita a portare in vetta solo un componente della spedizione alla nord dell'Eig... ehmm del Corno Piccolo per la temibile via Kikos.... ...

Tutto cio' immagino sia stato sabato, perche' ieri c'ero io su kikos, all'una, dopo aver salito la via, ero gia' risceso e alle 14 ero allo Chalet a gozzovigliare, e a voi non vi ho visto :lol:

Si si, sabato....
"L'alto conosce il basso, il basso non conosce l'alto"
René Daumal, Il monte analogo
Tocci

Images: 35

Messaggioda madbi » mar lug 18, 2006 14:41 pm

ma gli arrampicatori romani oggi sono tutti al Gran Sasso????? ma davvero non c'è nessuno che ha un po' di voglia di arrampicare domani pomeriggio????
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

o per lo meno di fare un po' di beneficienza???? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
madbi

Messaggioda bummi » mar lug 18, 2006 14:43 pm

madbi ha scritto:ma gli arrampicatori romani oggi sono tutti al Gran Sasso????? ma davvero non c'è nessuno che ha un po' di voglia di arrampicare domani pomeriggio????

o per lo meno di fare un po' di beneficienza???? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Qui c'è gente seria che lavora, mica sono tutti come te...
Er PIP
bummi

Messaggioda madbi » mar lug 18, 2006 14:45 pm

bummi ha scritto:
madbi ha scritto:ma gli arrampicatori romani oggi sono tutti al Gran Sasso????? ma davvero non c'è nessuno che ha un po' di voglia di arrampicare domani pomeriggio????

Io lavoro, ma il mercoledì finisco presto........ 8) 8) 8) 8) 8)
madbi

Messaggioda bummi » mar lug 18, 2006 14:48 pm

madbi ha scritto:
bummi ha scritto:

E tu una giornata lavorativa che finisce alle 14 me la chiami tale?
Presto è uscire alle 17-18 come faccio io di solito...
Scherzo, è che invidio chi ha la possibilità di avere mezza giornata libera durante la settimana. E' una ricchezza da non sottovalutare...
Er PIP
bummi

Messaggioda madbi » mar lug 18, 2006 15:02 pm

bummi ha scritto:
madbi ha scritto:
bummi ha scritto:

E tu una giornata lavorativa che finisce alle 14 me la chiami tale?
Presto è uscire alle 17-18 come faccio io di solito...
Scherzo, è che invidio chi ha la possibilità di avere mezza giornata libera durante la settimana. E' una ricchezza da non sottovalutare...

E' una grande libertà avere un pomeriggio in infrasettimanale... e ho imparato, negli ultimi mesi soprattutto, che è diabolico sprecare l'opportunità di vivere in modo più sereno e rilassato....
In realtà il discorso è lungo e complesso, ci sono lavori che richiedono maggiore o minore sacrificio, però in linea di massima non dovremmo vivere in funzione del lavoro, ma di tutto ciò che ci sta intorno... poi per vari motivi anche con i buoni propositi non è mai così....
Io mi ribello al sistema il mercoledì.... :D :D :D :D
Poi gli altri giorni ritorno seriosa e precisa (lavorativamente parlando)....
8) 8) 8) 8)
madbi

Messaggioda Paoletto » mar lug 18, 2006 15:11 pm

Questa madbi è una tosta. 8)
Paoletto

Images: 38

Messaggioda bummi » mar lug 18, 2006 15:21 pm

Paoletto ha scritto:Questa madbi è una tosta. 8)

Le donne ci danno una pista, altrochè.
Mia moglie dopo la gravidanza quando rientrò a lavorare era ancora una consulente, dopo un anno le proposero l'assunzione. Lei accettò a patto di lavorare fino alle 15 (che poi diventano regolarmente le 16 e anche dopo...), all'inizio le fecero ogni genere di storia ma tenne duro e alla fine vinse lei.
Il part time qui da noi spesso è una chimera... :cry:
Er PIP
bummi

Messaggioda madbi » mar lug 18, 2006 15:21 pm

Paoletto ha scritto:Questa madbi è una tosta. 8)

8O 8O 8O

macchè, sono una folle....
e oggi pure un poco esaurita...

:cry: :cry: :cry: :cry:
madbi

Messaggioda Tocci » mer lug 19, 2006 9:54 am

Ieri sono andato...a recuperare le corde di MatteoD :wink: con il suo primo di cordata della precedente avventura. Nessun bivacco ma non siamo andati propriamente veloci come speravo... qualche piccolo inconveninete per la discesa soprattutto... cmq bivacco allo chalet.. :D

Carina la via (il tiro centrale di V continuo è decisamente ingaggiante e anche li ho fatto una variantina cannando il chiodo assai più ostica dell'originale...) che abbiamo fatto con due varianti una di attacco salendo dove inizia Viaggiatore incantato e poi virando a DX. Invece in alto ho iniziato a salire la placca appoggiata a sx dell'afiteatro ma poi all'altezza di una cengetta ho traversato a dx (c'era un cordino su clessidra) e sono andato poi su dritto per la placca al centro dell'anfiteatro per 35 metri uscendo nel punto più basso della cresta. Roberto tu che conosci la zona sai dirmi che roba ho fatto? La placca era assai difficile e delicata e praticamente non proteggibile per buoni tratti. Non mi voglio sbilanciare sul grado ma di certo non era III/IV 8O 8O 8O

Ahh...la relazione di Grazzini manca di un tiro da 60 metri dopo il diedro con la corda fissa e prima di arrivare all'anfiteatro e di camminare fino alla base dellla placca finale. Dunque la via sta quasi sui 350 metri di sviluppo.
"L'alto conosce il basso, il basso non conosce l'alto"
René Daumal, Il monte analogo
Tocci

Images: 35

Messaggioda Roberto » mer lug 19, 2006 11:51 am

Tocci ha scritto:Ieri sono andato...a recuperare le corde di MatteoD :wink: con il suo primo di cordata della precedente avventura. Nessun bivacco ma non siamo andati propriamente veloci come speravo... qualche piccolo inconveninete per la discesa soprattutto... cmq bivacco allo chalet.. :D

Carina la via (il tiro centrale di V continuo è decisamente ingaggiante e anche li ho fatto una variantina cannando il chiodo assai più ostica dell'originale...) che abbiamo fatto con due varianti una di attacco salendo dove inizia Viaggiatore incantato e poi virando a DX. Invece in alto ho iniziato a salire la placca appoggiata a sx dell'afiteatro ma poi all'altezza di una cengetta ho traversato a dx (c'era un cordino su clessidra) e sono andato poi su dritto per la placca al centro dell'anfiteatro per 35 metri uscendo nel punto più basso della cresta. Roberto tu che conosci la zona sai dirmi che roba ho fatto? La placca era assai difficile e delicata e praticamente non proteggibile per buoni tratti. Non mi voglio sbilanciare sul grado ma di certo non era III/IV 8O 8O 8O

Ahh...la relazione di Grazzini manca di un tiro da 60 metri dopo il diedro con la corda fissa e prima di arrivare all'anfiteatro e di camminare fino alla base dellla placca finale. Dunque la via sta quasi sui 350 metri di sviluppo.
La FIRST, nella parte alta, non ha una via obbligata ben precisa, si passa sia sulle placche che sulle varie fessure erbose, sta al capocordata scegliere la linea più conveniente e, conoscendoti, devi aver scelto la peggiore 8) :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Pierluigi Vesica » mer lug 19, 2006 12:01 pm

Roberto ha scritto:
Tocci ha scritto:Ieri sono andato...a recuperare le corde di MatteoD :wink: con il suo primo di cordata della precedente avventura. Nessun bivacco ma non siamo andati propriamente veloci come speravo... qualche piccolo inconveninete per la discesa soprattutto... cmq bivacco allo chalet.. :D

La FIRST, nella parte alta, non ha una via obbligata ben precisa, si passa sia sulle placche che sulle varie fessure erbose, sta al capocordata scegliere la linea più conveniente e, conoscendoti, devi aver scelto la peggiore 8) :wink:

E' che c'ha l'intuito alpinistico :lol: :lol:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda Roberto » mer lug 19, 2006 12:31 pm

Pat domani ha il giorno libero e se ne va al Gran Sasso per una passeggiata, forse da Campo Imperatore al Rifugio Franchetti e ritorno, o solo salendo dai Prati di Tivo, se c' è qualcuno interessato a fargli compagnia me lo faccia sapere.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni