cozza ha scritto:dai, vi faccio ridere con un leggero OT.
In realtà non del tutto OT, perché sabato mattina a Milano, invece di prendere il treno per Torino l'ho preso per Bologna. Non perché sono imbezil, ma perché le previsioni dicevano "no Piemonte". E quindi tornavo a casuccia.
Esco dalla mia stabnza d'albergo con uno zainazzo iperpesante, più una valigia con rotelle (sono stata via per lavoro e ci avrei attaccato la gita piemontese). In abito non propriamente montanaro e calzando ciabatte infradito, scendo alla portineria e dico al resepscionist - beata ingenuità - "mi chiama un tassì per cortesia?"
Ciccia. Assemblea permanente dei tassisti. Che si fa? A piedi si va, almeno fino alla più vicina fermata del metro... con zainazzo e valigiazza. Ma che, avendo un ginocchio che a volte fa i capricci, nun ce posso mica anna' colle ciabatte...Ho altre scarpe? Yes, gli scarponi.
Così, vestita "da città", con gli scarponi ai piedi, le ciabatte appese allo zaino insieme alla picca e la valigiazza al traino, sabato mattina mi aggiravo per le strade di Milano.
E no, non mi sono fotografata.![]()
Mitttttttica!!!!!!!