Complimenti vivissimi

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda roby4061 » dom lug 16, 2006 22:13 pm

diciamo anche che, comunque, molto penso avessero in programma uscite di due giorni, per cui si sono basati sul bollettino ARPA (ad esempio) di venerdì pomeriggio, che era tragico (molto nuvoloso o coperto da sabato a lunedì).

solo ieri hanno corretto il tiro in un qualcosa di più "umano", ma, ovviamente, in molti avevano credo cambiato programmi.

anche il meteo VDA ieri ha alleggerito un po i toni, sicuramente rispetto a quanto si prospettava venerdì pomeriggio i fenomeni sono stati molto più localizzati di quanto si pensasse.

per la cronaca, se questa settimana avete avuto caldo, la prossima potrebbe essere ancora peggio. da metà settimana in su, isoterma +20° a 1500 m.

35-37° in pianura nel NW sono quasi assicurati (almeno, alla luce delle carte odierne).

estate che è partita in quinta...
Ich warte auf dich...am ende der nacht

Images: 4

Messaggioda Titanium » dom lug 16, 2006 22:15 pm

Quando scrissi un post similare a quello di valter e Cialtrone mi rispose in modo similare, mi trovai davanti ad un bivio:

reggo lo scontro e porto avanti la mia tesi?
o faccio marcia indietro e provo a vedere se nelle mie parole la delusione arrampicatoria non ha dato fuoco alle polveri?

Bè, opporre le litanie della mi' nonna ed i lamenti piagnucolanti del sottoscritto per il weekend a puttane mi parve non fosse strategicamente valido di fronte ad una conscenza che mi pare, invece, decisamente radicata pur per un cardiochirurgo...

Così mi son scoperto incazzato coi meteorologi perché i fenomeni previsti erano arrivati in ritardo di alcune ore, cosa che a me aveva sputtanato la domenica, mi pare, ma che probabilmente in un contesto vagamente complesso come il meteo può essere compresa.

Ah, io le previsioni le avevo date buone venerdì mattina per la domenica. Magari Meteosuisse o altri siti, pure quello del mago Oronzo, c'avrebbero preso domenica mattina... per domenica pomeriggio. Però tra 72 e 6 ore di scarto una certa differenza la vedo. Nel mio caso almeno. E, nel mio caso almeno, tutto si riconduceva a: trovare qualcuno da incolpare. Perché quando sei a casa, e vedi il cielo limpido e bello, e sai che ormai te ne stai lì e che l'indomani sarà bello ma tu sei in ufficio... i coglioni girano a mille. Già. Ma allora, previsioni o no, perché c***o non son partito almeno per dare un occhioi? Tanto si sa, i metREOlogi son tutti dei cialtroni in Italia... 8) :lol:
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda roby4061 » dom lug 16, 2006 22:16 pm

cialtrone ha scritto:Se vuoi, comunque, possiamo discutere di foruncoli sul culo, e di come si asportano.
:mrgreen:

complimenti per la proprietà di linguaggio.

Messaggioda Val Ter » dom lug 16, 2006 22:18 pm

Previsione di giovedi' per sabato, sito della regione Piemonte:

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso.

Domenica idem

(Vado a memoria)

Previsione di venerdi' per sabato e domenica:

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso.

Domenica idem.

Frega un c***o che poi abbiano cambiato idea.

Io dovevo decidere venerdi' sera.

Punto.

E adesso codedipaglia o semplici curiosi, buonanotte.

ARF!

Valter
"Se il tempo e' brutto, peggio per lui!"
Val Ter

Images: 67

Messaggioda cialtrone » dom lug 16, 2006 22:19 pm

roby4061 ha scritto: (almeno, alla luce delle carte odierne).
...questa è l'unica cosa di valenza scientifica che hai pronunciato sino ad ora.
Ma per caso, sicuramente, visto quello da cui era preceduta e seguita...

Sulla proprietà di linguaggio, guarda, preferisco pane al pane: io di quello che conosco per sentito dire, o per passione, non lo insegno nè lo teorizzo. Meglio la chiarezza all'apparente conoscenza.

Fermati. E' meglio.

@TIT: :lol:
cialtrone

Messaggioda quchibu » dom lug 16, 2006 22:20 pm

ma come... 8O

"se il tempo è brutto, peggio per lui"

e poi ti fai condizionare in questo modo?

un pò di coerenza, diamine!

:roll:
quchibu

Images: 14

Messaggioda cialtrone » dom lug 16, 2006 22:21 pm

Val Ter ha scritto:ARF!

Valter
Bau. Molto perplesso. Bau. Molto perplesso.
Buonanotte a te, Simplicio.
cialtrone

Messaggioda roby4061 » dom lug 16, 2006 22:25 pm

cialtrone ha scritto:
...questa è l'unica cosa di valenza scientifica che hai pronunciato sino ad ora.

Sulla proprietà di linguaggio, guarda, preferisco pane al pane: io di quello che conosco per sentito dire, o per passione, non lo insegno nè lo teorizzo. Meglio la chiarezza all'apparente conoscenza.

Fermati. E' meglio.

senti caro, c'è modo e modo di discutere.

vabbè ho sbagliato a parlare degli alcolici bevuti da quelli del meteo piemonte mi cospargo il capo di cenere, poi non sono il Padre Eterno se no avrei creato il W-E sempre col bel tempo.

per me potresti moderare il linguaggio senza questi toni.

arrivederci.

Messaggioda Val Ter » dom lug 16, 2006 22:33 pm

quchibu ha scritto:ma come... 8O

Veramente quel "peggio per lui" va letto come un "chissenefrega, io sto a casa".

Poi per carita' ognuno lo legga come gli pare.

Ah grosso cialtro, sono solo un cane non puoi pretendere troppo da me.

Gia' tanto che leggo e scrivo ti pare?

Valter
Val Ter

Messaggioda cialtrone » dom lug 16, 2006 22:33 pm

roby4061 ha scritto:
cialtrone ha scritto:

Fermati. E' meglio.

senti ciccio, c'è modo e modo di discutere.

vabbè ho sbagliato a parlare degli alcolici bevuti da quelli del meteo piemonte mi cospargo il capo di cenere, poi non sono il Padre Eterno se no avrei creato il W-E sempre col bel tempo.

per me potresti moderare il linguaggio senza espressioni del genere e soprattutto questi toni.

arrivederci.
Io non modero un linguaggio di per sè assolutamente moderato. Ho parlato di culo e foruncoli.
Non ho imprecato il signore, e altre divinità.

Ma, sinceramente, ci ho le palle gonfie di quelli che fanno tutto per passione e fanno finta di sapere tutto, soprattutto laddove apparentemente come dice il tò amis piemuntès, "frega un c***o".
Eccerto, a chimminchia frega se faccio finta di fare il meteorologo? A nessuno.
Invece per estrarre un foruncolo dal culo non posso fare l'appassionato.
Posso solo fare il santone. Oppure saperlo fare, per mestiere, con dura applicazione e fatica.

Quindi, caro te, se di mestiere professi la meteorologia, io mi scuso, con te, e molto, con cenere ovunque.
Altrimenti finiamo qui e amici come prima.

La meteo è roba seria. Se non sgombri paesi in tempo, come da voi nel 2000, gente muore.
Ma la meteo si presta al consumo buffonesco. Almeno in Itaglia. Per colpa dei buffoni che l'hanno resa una scienza del c***o. Per colpa degli appassionati che guardano una fottuta mappa e sanno fare le previsioni.
Come quelli che sanno leggere un file di log su un PC e pensano di essere dei system manager, e conoscere di C++.

Io voglio continuare a penzare sia roba seria, la meteo, e voglio continuare a parlarne seriamente.

Ti ripeto, con tutto rispetto, altrimenti parliamo di come si estraggono i foruncoli dal culo.

Arevuà!
:-)
cialtrone

Messaggioda quchibu » dom lug 16, 2006 22:36 pm

Val Ter ha scritto:
quchibu ha scritto:ma come... 8O

Veramente quel "peggio per lui" va letto come un "chissenefrega, io sto a casa".

beh allora era più corretto dire:

se il tempo è brutto peggio per me

:mrgreen:
quchibu

Messaggioda roby4061 » dom lug 16, 2006 22:37 pm

cialtrone ha scritto:La meteo è roba seria. Se non sgombri paesi in tempo, come da voi nel 2000, gente muore.

nel 2000 ho passato 4 giorni in mezzo al fango e sotto l'acqua come volontario della protezione civile.

saluti.

Messaggioda cialtrone » dom lug 16, 2006 22:37 pm

Val Ter ha scritto:Ah grosso cialtro, sono solo un cane non puoi pretendere troppo da me.

Gia' tanto che leggo e scrivo ti pare?

Valter
No. Pretendo molto di più. Pretendo che tu faccia il cane, pisci negli angoli, caghi nei prati, ma non rompa i collioni sulla meteo.
Eventualmente renditi utile portando per monti i non vedenti, che non vedono nulla, ma garantisco che si accorgono che attorno è diverso.
Fai il cane, inzomma...
:-)

Buonanotte, neh?
cialtrone

Messaggioda Val Ter » dom lug 16, 2006 22:41 pm

Ue' i coglioni li rompo a chi mi pare.

Se non ti piace ciccia.

E mo' vo' a spisciazzare in giro.

Ciao ciao professorone...

Valter
Val Ter

Messaggioda quchibu » dom lug 16, 2006 22:42 pm

vabbè cialtrone,
se hai problemi ti posso dare il numero di telefono di mia zia antonia

non pensare di tacchinarla però perchè ha 72 anni

ti giuro che ci coglie più di un supercomputer
quchibu

Messaggioda sciallù » dom lug 16, 2006 22:44 pm

daòlo a me....dai...
sciallù

Images: 22

Messaggioda cialtrone » dom lug 16, 2006 22:46 pm

roby4061 ha scritto:
cialtrone ha scritto:La meteo è roba seria. Se non sgombri paesi in tempo, come da voi nel 2000, gente muore.

nel 2000 ho passato 4 giorni in mezzo al fango e sotto l'acqua come volontario della protezione civile.

saluti.
Ecco. Chi ti ha attivato, ovvero chi ha attivato la Prot Civ del piemonte, allora, 2 giorni prima, era un weather forecaster di Regione Piemonte, ovvero uno di quegli alcoolizzati che ha fatto le previ sabato. Che, baideuei, potrebbe essere, chessoio, lo scrivente, ad esempio.

Massimo rispetto a te, per il tuo impegno sociale.
Ma tu porta rispetto per la competenza altrui, senza fango, stavolta.

Buonanotte.

@CaneVAlter: ennò, che è? Tu rompi i coglioni a chi vuoi, eppoi, se qualcuno replica, gli dai del codadipaglista? Ennò, caro, anche io scasso il c***o a chi voglio, soprattutto nel merito. Ettelodice un professorone, capirai... :mrgreen:

@Quchimminchiasei: gallina vecchia fa schifo, quindi la zia antonia non mi gusta. E, quanto alla tibia, anche io ho le mie supertenniche. Risalgono all'antica Sparta... :mrgreen:
cialtrone

Messaggioda Val Ter » dom lug 16, 2006 22:50 pm

cialtrone ha scritto:...se qualcuno replica, gli dai del codadipaglista? Ennò, caro, anche io scasso il c***o a chi voglio, soprattutto nel merito. Ettelodice un professorone, capirai... :mrgreen:

E chi ti dice nulla?

Scassa scassa pure.

A professo', s'e' fatto tardi.

Teniamone un po' da scassa' pure per domani, eh?

Dannato stacanovista dello scassamento...

Valter
Val Ter

Messaggioda alfaomega » dom lug 16, 2006 22:58 pm

cialtrone ha scritto:...

:?:

:?: :?:

:?: :?: :?:

:?: :?: :?: :?:

:?: :?: :?: :?: :?:

cialtrone ha scritto:Che, baideuei, potrebbe essere, chessoio, lo scrivente, ad esempio.

ah, ecco..............:!:
nun dì er panteon, dì la ritonna....

:twisted:
alfaomega

Images: 34

Messaggioda cialtrone » dom lug 16, 2006 23:12 pm

alfaomega ha scritto:ah, ecco..............:!:
nun dì er panteon, dì la ritonna....

:twisted:
Tu nummedevidarompercazzo.
Chiaro?
Sennò te faccio corcà da Sirvio.