Tocci ha scritto:Missione compiuta... giornata spettacolare oggi al GS cielo azzurro da mane a sera caldo ma non fastidioso come nei WE scorsi (non l'ultimo mi pare di avere capito...). Siamo arrivati alle 9 e rotti ai Prati, alle 11 e rotti all'attacco dello spigolo di Paoletto, alle 14 e rotti alla fine della via, poi abbiamo lasciato zaino e corde, siamo saliti fino in vetta che Mabdi non aveva mai visto i luoghi, alle 4 e rotti abbiamo ripreso zaino e corde e imboccato in discesa il Camino di mezzo (quasi tutto libero dalla neve ma in basso siamo dovuti uscire sulle placche a sinistra), alle 5 e rotti siamo ci siamo seduti sulle seggiole della funivia (qui abbiamo rischiato un po', a un certo punto mentre correvo con lo zaino da un quintale sulle spalle sul ventricini ho maledetto la gitarella in vetta
![]()
) e poi ci siamo goduti birra e coca (che la carabiniera non beve...) al bar al tepore dell'ultimo sole...
La via è carina e facile (a parte qualche passaggetto in fessura e lo strapiombino del penultimo tiro, ma nulla di che), e ce la siamo presa comoda visto il tempo bellissimo che invogliava a godersi le aeree placchette dello spigolo...
Veramente un bella giornata...![]()
![]()
![]()
![]()
Speriamo che per il WE Giove ci lasci almeno uno giorno buono...
ma solo io sono un disastro in montagna?