Val di Fassa e dintorni

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Val di Fassa e dintorni

Messaggioda ONSIGHT_Biella » mar lug 04, 2006 21:09 pm

Ciao a tutti,
non sono molto pratico della zona dolomiti e vorrei sottoporre a chi più competente un quesito:

Ho una cara amica che è andata a lavorare in un rifugio in val Duron, valle raggiungibile da Campitello di Fassa.

Ha iniziato da poco ad arrampicare e non vorrebbe interrompere per tutto agosto questa passione in erba.

Siete a conoscenza di falesie di livello medio facile accessibili nei pressi?

Grazie a quanti vogliano rispondere,

Luca - Biella
ONSIGHT_Biella

Messaggioda Feo » mar lug 04, 2006 23:02 pm

:?
Falesie facilmente raggiungibili dai rifugi in val Duron non ne conosco (non ce ne sono?).
So di nuovi monotiri in zona rifugio Antermoia, ma non ci ho mai messo le mani su. Se riesce a spostarsi e scendere in valle la tua amica ha l'imbarazzo della scelta (Pian Schiaveneis e Passo Sella su tutti), ma dubito che in pausa pranzo sia fattibile!
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda Z » mer lug 05, 2006 11:03 am

medio facile?
Pian Schiavaneis !!!! 8O 8O 8O 8O
ma sei fuori, Feo?
Z

Images: 10

Messaggioda Feo » mer lug 05, 2006 11:33 am

Z ha scritto:medio facile?
Pian Schiavaneis !!!! 8O 8O 8O 8O
ma sei fuori, Feo?

Beh... si.. dai... mi è scappata! :lol:
Però li vicino c'è un masso "dei bambini" dove le guide portano i principianti.
Poi poco più in la tra la Rampa e l'Abram in Ciavazes monotiri medi ci sono.

...ma il succo è che se si va in rifugio per lavorare, a meno di una giornata libera a settimana, non si riesce a fare un gran che :!:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda ceccobeppe » mer lug 05, 2006 15:24 pm

bhè, se ha una giornata allora sicuramente vale la pena andare in Val San Nicolò al settore "bambini e bambine" (non fatevi fregare però dal nome... :? ).

altrimenti (ma non ne sono certo al 100%) continuando per la val duron, all'altezza del sentiero che poi porta all'Antermoia (quindi sulla sinistra della valle andando in su) ci dovrebbe essere una falesia attrezzata (forse è la stessa a cui si riferisce Feo, ma questa dovrebbe essere ancora in val duron e non all'Antermoia)...

comunque ovunque in valle puoi trovare una guida con tutte le falesie della valle!!! :D

vai da Sport Amplatz a Canazei che ce l'ha di sicuro!!! però mi raccomando: vai con giusto 20 ? e non di più perchè altrimenti ti viene voglia di spendere un capitale!!! :roll:
ceccobeppe

Images: 5

Messaggioda ONSIGHT_Biella » mer lug 05, 2006 16:14 pm

grazie a tutti per gli utili consigli,
li giro alla diretta interessata e poi visto che per l'estate non ho ancora pianificato nulla nel mese di agosto magari vado a fare anch'io un giro da quelle parti.

Lei comunque come giustamente qualcuno di voi faceva notare avrà un solo giorno alla settimana disponibile per intero, per il resto dovrà accontentarsi dei ritagli di tempo fra un'incombenza e l'altra che un rifugio impone.

Per il giorno libero credo quindi possa andar bene un po' tutto quello che c'è nei dintorni per i ritagli sarebbe forse meglio avere un po' di massi o una falesietta facile nei pressi... ma non si può avere tutto.

Se avesse bisogno anche di soci... vi faccio sapere... è pure caruccia.
a presto
Lg
ONSIGHT_Biella

Messaggioda ceccobeppe » mer lug 05, 2006 19:10 pm

ONSIGHT_Biella ha scritto:Se avesse bisogno anche di soci... vi faccio sapere...

io sarò su tutto il periodo! :P
ceccobeppe

Images: 5

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder