....... siam saliti sabato sera e ieri abbiam fatto la Niedermann + parte finale cresta sud + fiamma

....... è un vero viaggio tra dietri e fessure fantastiche .......

Ciao,

ciao a dopo.
da PAC » mar lug 04, 2006 14:33 pm
da giudirel » mar lug 04, 2006 15:16 pm
da Fabius » mar lug 04, 2006 15:54 pm
giudirel ha scritto:Eccomi a rompervi con i miei ricordi giurassici...
Era il 17 settembre del 1978... partimmo da casa la mattina, bivaccammo sulla seconda torre, al cospetto di una bellissima eclissi di luna, ed il giorno dopo cavalcammo tutta la cresta:
Per darvi un'idea di quanto eravamo sfigati partimmo dalla curva con le scarpette ai piedi e le togliemmo tornati alla macchina... non credo fossero precisisssime...
Molti anni dopo (portavo gia il patello da pensionato... abbondantemente negli "anta") tornai altre due volte per vie sulla seconda torre (approposito... Hammerbruch è spaziale... KGB un po' meno...) e sempre in giornata... mi ha sempre dato fastidio dormire nei rifugi e tra l'altro il bivacco era affollatissimo...
Bravi svizzerotti! Sarebbe ora di cominciare a togliere qualcosa anche qui...
da yura » mar lug 04, 2006 15:57 pm
giudirel ha scritto:Eccomi a rompervi con i miei ricordi giurassici...
Era il 17 settembre del 1978... partimmo da casa la mattina, bivaccammo sulla seconda torre, al cospetto di una bellissima eclissi di luna, ed il giorno dopo cavalcammo tutta la cresta:
Per darvi un'idea di quanto eravamo sfigati partimmo dalla curva con le scarpette ai piedi e le togliemmo tornati alla macchina... non credo fossero precisisssime...
Molti anni dopo (portavo gia il patello da pensionato... abbondantemente negli "anta") tornai altre due volte per vie sulla seconda torre (approposito... Hammerbruch è spaziale... KGB un po' meno...) e sempre in giornata... mi ha sempre dato fastidio dormire nei rifugi e tra l'altro il bivacco era affollatissimo...
da Goda » mar lug 04, 2006 16:06 pm
Fabius ha scritto:Partendo la mattina presto da Milano è fattibile una parte 'significativa' della cresta in giornata per poi tornare la sera tardi ?
Grazie
Fabiogiudirel ha scritto:Eccomi a rompervi con i miei ricordi giurassici...
da yura » mar lug 04, 2006 16:16 pm
Fabius ha scritto:Partendo la mattina presto da Milano è fattibile una parte 'significativa' della cresta in giornata per poi tornare la sera tardi ?
Grazie
Fabio
da Goda » mar lug 04, 2006 16:32 pm
da Lorenz » mar lug 04, 2006 18:41 pm
giudirel ha scritto:
da giudirel » mer lug 05, 2006 9:58 am
da giudirel » mer lug 05, 2006 10:09 am
yura ha scritto: Ciao Giudirel,
è un po' che ti leggo, e tra me e me mi dicevo: ma questo, o fa lo "sborone", oppure ne ha fatte di belle (un sacco![]()
![]()
) e ha una memoria da elefante !!
![]()
Minchia come c@xxo fa a ricordarsi il singolo passaggio del tal tiro sulla tal via
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Naturalmente col passare del tempo ho capito che è valida la seconda che ho detto.
![]()
![]()
e oggi ne ho avuto la conferma: non so quanti anni hai, ma se nel 1978 ti sei fatto la Ovest al Salbit......chapeau!!!
La Hammerbruck alla II torre è una sacco che mi attira, deve essere veramente spaziale (e tu me lo confermi).....ma se aspetto ancora un po'......mi tocca andare a farla con la comoda sotto al culo, senza la dentiera e con la gamba di legno nello zaino per la discesa......sto diventando vecchio, merda !!!
Ciao, caso mai ci si vede all' ospizio tra un paio d' anni![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da yura » mer lug 05, 2006 10:42 am
giudirel ha scritto:Ciao Yura.
Avevo vent'anni (chebbello!) e oltre alle rocce ed alla f**a nessun altro pensiero disturbava la mia mente innocente...
Comunque oltre al mio solito socio (trentaquattro anni che si scala insieme!) ero con dei varesotti: Alberto Piazza e un tale "Bill" che poi andò in Venezuela... Non ne sai qualcosa?
da milcha » mer lug 05, 2006 10:45 am
da Niagara » ven lug 30, 2010 12:49 pm
da LucaB » ven lug 30, 2010 13:27 pm
da Niagara » ven lug 30, 2010 13:32 pm
LucaB ha scritto:dal sito della Salbithutte: attualmente il bivacco è accessibile solo dalla Salbithutte attraverso il nuovo ponte sospeso. L'accesso dalla valle di Voralp è stato chiuso fino a data indefinita causa frana.
da wp » mer ago 04, 2010 18:14 pm
da LucaB » gio ago 05, 2010 8:14 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.