STE26COMO ha scritto:Allora perche non boicottiamo tutti la vda andando a scalare in altre regioni o faceno scensioni in altre zone...vedrete che con il calo del turismo..si ridemsionano e iniziano a ragionare diversamente..!!!!
Fai pure, grazie!
Sai quanto è costato il nuovo elicottero per il soccorso? Sai quanto spenderà la Regione VDA per il contratto relativo alla Protezione Civile per i prossimi due anni? "solo" 22 mln/?!
Se i mezzi si utilizzano per andare a tirare giù "alpinisti" (Rotfl!) spagnoli sulla sud della Noire che hanno finito l'acqua e poi ci crepa un bambino di Cheneil perchè l'ambulanza ci ha messo troppo tempo (eh.. ma l'elicottero era sulla Noire!) forse non è stato un buon investimento.. non credi? Dunque bisogna farselo ripagare per poterne acquistare un altro che possa comunque andare a Cheneil mentre il primo è sulla Noire a tirare giù i "falesisti" che passano da maestri in scarpette il 5+ della "Mezzaluna", ma non sanno, i poveretti, che non sono presenti distributori di Coca Cola lungo una cresta alpinistica lunga 52 tiri di corda e di 1100 metri di dislivello..
eh, già.. perchè se non lo si sa, il M.Bianco è solo qui e arrivano da ogni parte del mondo per salire sui suoi fianchi senza averlo mai visto manco in fotografia!
Un crepaccio non si può sempre prevedere, anzi.. quindi chi ci finisce dentro, non si preoccupi. Credo che nessuna Guida si metterà a tirare fuori la calcolatrice oltre al verricello. Così come in un incidente da valanga.
Ma, porca p*****a, lo vogliamo spiumare un c******e che è partito comunque dal rifugio, con previsioni meteo di merda e con il gestore che gli ha detto più volte di lasciar perdere? Lo vogliamo spiumare un demente che sale in scarpette e canottiera la sud delle Petites Jorasses lasciando tutto nello zaino alla base e poi chiama disperato perchè sta gelando di freddo ad una sosta perchè.., incredibile! Udite udite, il tempo in montagna cambia improvvisamente!!!!????
c***o!



Proviamo a pensare di essere in giro al tempo in cui l'elicottero non c'era.. per una storta o una botta ad una spalla si rientrava con l'aiuto dei compagni e si stringevano i denti.. adesso bisogna pensare che forse di quell'elicottero qualcuno ne ha più bisogno di noi. Tutto qua.
Tutto questo, imho naturalmente..
schen