Possiamo sperare in lunedì
Sabato, 29 aprile 2006
NORD: Sul nord-ovest tempo instabile con rovesci intermittenti, più probabili e forti nel pomeriggio ed in serata, quando saranno accompagnati anche da forti raffiche di Bora o Tramontana. Rovesci solo isolati lungo la costa ligure. Fresco. Mar ligure leggermente mosso al largo.
Sul nord-est instabile con piogge diffuse in montagna ed in collina, più intermittenti ed intervallate a timide schiarite in pianura. Fresco, con vento di Bora. Mar Adriatico localmente mosso.
Domenica, 30 aprile 2006
NORD: Sul nord-ovest mattinata grigia e piovosa sulla Lombardia, qualche squarcio di sereno altrove; nel pomeriggio cessazione delle piogge in Lombardia, probabili acquazzoni sulle zone pedemontane del Piemonte, banchi di nubi alternati al sole sulle altre regioni. Aria fresca. Vento debole, in serata Libeccio in rinforzo sulla Liguria. Mar Ligure poco mosso, localmente mosso.
Sul nord-est giornata nuvolosa, fresca e spesso piovosa, con qualche forte acquazzone; più asciutto e mite su Emilia-Romagna e basso Veneto. Vento moderato di Bora in mattinata, poi in attenuazione. Mar Adriatico mosso.
TENDENZA SUCCESSIVA
LUNEDI' 1° MAGGIO ancora tempo incerto con qualche pioggia possibile e fresco al nord e sulla Toscana; altrove probabile miglioramento, con qualche nube ma anche un po' di sole ed aria più mite. Vento in rotazione a Scirocco. Mare mosso.