da tclimb_2 » mar mar 21, 2006 12:25 pm
da Buzz » mar mar 21, 2006 12:28 pm
tclimb_2 ha scritto:dopo "l'incidente" occorso ai due arrampicatori romani, (post http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=18329)
si e' sparsa la voce il divieto di arrampicata in vigore in alcune zone del parco (che pare che i due "subaquei" non avessero osservato), sia stato esteso a tutta la falesia, impedendo di fatto le attivita' sportive alla montagna spaccata (monte orlando).
qualcuno sa qualcosa di piu' preciso?
da tclimb_2 » mar mar 21, 2006 12:32 pm
Buzz ha scritto:
me ne parlava bruno v.
ma da quanto ho capito in realtà il divieto era preesistente
e per alcuni mesi dell'anno
me li ha detti,
ma siccome non ho intenzione di rispettarlo, tale divieto,
non ho nemmeno memorizzato l'informazione.
da Tocci » mar mar 21, 2006 12:32 pm
da Tocci » mar mar 21, 2006 12:35 pm
tclimb_2 ha scritto:Buzz ha scritto:
me ne parlava bruno v.
ma da quanto ho capito in realtà il divieto era preesistente
e per alcuni mesi dell'anno
me li ha detti,
ma siccome non ho intenzione di rispettarlo, tale divieto,
non ho nemmeno memorizzato l'informazione.
io sapevo dei divieti, che non insistevano sulle vie intorno alla croce del sub, ma che erano moooolto a destra salendo la via dello spigolo (appunto dove sono andati a cacciarsi quei due).
di fatto : si puo' andare a fare la via dello spigolo?
da tclimb_2 » mar mar 21, 2006 12:39 pm
Tocci ha scritto:
I due non stavano sullo spigolo ma su non bagnarti se puoi, e formalmente in base al divieto non potresti andare a fare lo spigolo fino a fine giugno... dopo si, se vai presto e sei veloce![]()
da Tocci » mar mar 21, 2006 12:48 pm
tclimb_2 ha scritto:Tocci ha scritto:
I due non stavano sullo spigolo ma su non bagnarti se puoi, e formalmente in base al divieto non potresti andare a fare lo spigolo fino a fine giugno... dopo si, se vai presto e sei veloce![]()
lo so dove stavano i due, a me interessava lo spigolo.
il divieto lo sapevo intorno alla grotta dove hanno pernottato quei due.
da Pierluigi Vesica » mar mar 21, 2006 13:01 pm
da Tocci » mar mar 21, 2006 13:05 pm
Pierluigi Vesica ha scritto:Il divieto assoluto riguarda l'area a dx di "Be in Bell" e "Adrenalina"Per l'area di sx non esistono limitazioni stagionali.
Multe![]()
Esiste qualche cartello in proposito all'entrata del parco
![]()
Annate a scalà e non fateve troppi pippirifici
da tclimb_2 » mar mar 21, 2006 13:13 pm
Tocci ha scritto:
bha, è quanto mi hanno detto alcuni istruttori del CAI...
da Kluge » mar mar 21, 2006 13:47 pm
da Paolo Marchiori » mar mar 21, 2006 13:48 pm
Kluge ha scritto:Purtroppo pare che sia vero che c'e' un nuovo divieto stagionale per TUTTE le pareti di Gaeta, ma finche' non vedo l'ordinanza non posso essere piu preciso.
La multa ai due l'hanno fatta perche' erano in zona vietata (opinabile anche questo visto che erano praticamente lungo la linea dell'acqua e non in piena parete), non per il divieto stagionale.
da Kluge » mar mar 21, 2006 13:53 pm
Paolo Marchiori ha scritto:Kluge ha scritto:Purtroppo pare che sia vero che c'e' un nuovo divieto stagionale per TUTTE le pareti di Gaeta, ma finche' non vedo l'ordinanza non posso essere piu preciso.
La multa ai due l'hanno fatta perche' erano in zona vietata (opinabile anche questo visto che erano praticamente lungo la linea dell'acqua e non in piena parete), non per il divieto stagionale.
![]()
tutte? spigolo non spigolo a destra e sinistra?
da Pierluigi Vesica » mar mar 21, 2006 14:07 pm
da cuorpiccino » mar mar 21, 2006 14:08 pm
da gug » mar mar 21, 2006 15:05 pm
da gug » mar mar 21, 2006 15:06 pm
da tclimb_2 » mar mar 21, 2006 15:21 pm
gug ha scritto:Il periodo temporale di divieto mi sembra davvero lungo: da cosa è motivato?
da gug » mar mar 21, 2006 16:06 pm
tclimb_2 ha scritto:gug ha scritto:Il periodo temporale di divieto mi sembra davvero lungo: da cosa è motivato?
probabilmente dal periodo di accoppiamento e nidificazione dell'avifauna.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.