L' affollato settimanale raduno dei romani

Messaggioda Tocci » lun mar 20, 2006 12:00 pm

Maxxo ha scritto:
Tocci ha scritto:
Maxxo ha scritto:
Buzz ha scritto:per non farlo agitare ho mantenuto la calma e ho detto solo, con voce piatta, che sarei risceso e non che lo avrei ucciso sul posto

:twisted: :D

questa minaccia bastava e avanzava :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

Eh si che per salvare la vite del capo spedizione (che per inciso aveva la filettatura sul vuoto :roll: apposta non veniva), mi sono fermato sul muretto verticale appeso solo ai ramponi e ho dovuto tirare con due mani per bei cinue minuti, mentre ovviamente mi prendeva una bollita che non vi dico, e poi mi sono fatto gli altri otto metri del salto ghisato e con le mani in fiamme... :evil: :evil:

questo significa che hai piedi avevi le pikke? 8O 8O 8O 8O 8O :roll:

Una tecnica nuova di piolet traction, non la conoscevi?? Viene documentata nel nuovissimo manuale delle guide himalayane (purtoppo disponibile solo in lingua nepalese e senza illustrazioni... :roll: :roll: :roll: ). Serve nei casi in cui per tirare fuori un chiodo devi spiccozzare intorno per fare una sede nella quale fargli fare a forza ampie circonvoluzioni e poi tirare a due mani nella speranza che la filettatura morda di nuovo il ghiaccio mentre sei su muro verticale (85° e oltre)....
"L'alto conosce il basso, il basso non conosce l'alto"
René Daumal, Il monte analogo
Tocci

Images: 35

Messaggioda Maxxo » lun mar 20, 2006 12:06 pm

Tocci ha scritto:
Maxxo ha scritto:
Tocci ha scritto:
Maxxo ha scritto:
Buzz ha scritto:per non farlo agitare ho mantenuto la calma e ho detto solo, con voce piatta, che sarei risceso e non che lo avrei ucciso sul posto

Eh si che per salvare la vite del capo spedizione (che per inciso aveva la filettatura sul vuoto :roll: apposta non veniva), mi sono fermato sul muretto verticale appeso solo ai ramponi e ho dovuto tirare con due mani per bei cinue minuti, mentre ovviamente mi prendeva una bollita che non vi dico, e poi mi sono fatto gli altri otto metri del salto ghisato e con le mani in fiamme... :evil: :evil:

Una tecnica nuova di piolet traction, non la conoscevi?? Viene documentata nel nuovissimo manuale delle guide himalayane (purtoppo disponibile solo in lingua nepalese e senza illustrazioni... :roll: :roll: :roll: ). Serve nei casi in cui per tirare fuori un chiodo devi spiccozzare intorno per fare una sede nella quale fargli fare a forza ampie circonvoluzioni e poi tirare a due mani nella speranza che la filettatura morda di nuovo il ghiaccio mentre sei su muro verticale (85° e oltre)....

al prossimo giro salterà fuori che ti trovavi appeso (ai ramponi) sotto un tetto di ghiaccio mentre dovevi estrarre una vite da 65 cm con i denti, per metà conficcata però nella roccia........mica male per uno appena uscito dal corso......vabbè che già fai drai tuling come bubbubbole :roll:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Tocci » lun mar 20, 2006 12:15 pm

Maxxo ha scritto:
Tocci ha scritto:
Maxxo ha scritto:
Tocci ha scritto:
Maxxo ha scritto:

al prossimo giro salterà fuori che ti trovavi appeso (ai ramponi) sotto un tetto di ghiaccio mentre dovevi estrarre una vite da 65 cm con i denti, per metà conficcata però nella roccia........mica male per uno appena uscito dal corso......vabbè che già fai drai tuling come bubbubbole :roll:

E non dimenticare che mentre cercavo di tirare fuori sto chiodo mi si è staccato tutta la crosta di ghiaccio e ho dovuto riacchiappare al volo la piccozza che avevo lasciato e sono rimasto appeso a una mano mentre con l'altra tenevo tutto il lastrone attaccato al chiodo e lo prendevo a ramponate per spaccarlo, mentre a un metro da me è venuta giù una valanga (non ne avevo parlato per non far preoccupare Morf....) che ha spazzato il canalone e ha creato un risucchio d'aria che mi tirava verso il basso e stava per investirmi quando finalmente la vite si è liberata e ho potuto riprendere l'altra piccozza e tirarmi su di corsa solo sole picche perché il ghiaccio si frantumava e non avevo tempo di cercare appoggi stabili sulla roccia marcia... e Buzz non si è accorto di niente oh... incredbile!! :roll:
Tocci

Messaggioda Buzz » lun mar 20, 2006 12:19 pm

in effetti... c'era un bel solicello... :roll: mi ero addormito 8)
Buzz

Images: 110

Messaggioda cuorpiccino » lun mar 20, 2006 12:56 pm

fab ha scritto:
Booo ha scritto:
Roberto ha scritto:e di come ho trovato trasformato Fab, che ora ha due avanbracci tanto ed è ad un soffio da risolvere il suo primo 7A.
I due spilungoni del forum crescono e non in altezza :wink:

A dir la verità sto soffio sta spirando da circa 9 mesi... alla fine sarà un parto.... o n'aborto? :twisted: Devi vedere come se trasforma ad ogni festa comandata! Mica solo gli avambracci glie crescono!!! 8)
Grazie Robè... :roll:
Certo stavi benino pure te visto come hai fleshato la via! 8O

Comunque bella giornata e le recchie continuano nella loro impervia crescita :D
Persidè speriamo nel parto...

Approposito, Paolo aveva la corda nuova nuova sabato, e malauguratamente glie l'ho testata! :oops: Sorry! :lol:

MA E' VERO CHE SE UNO CI VOLA LA CORDA POI DEVE CAMBIARLA?
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda Maxxo » lun mar 20, 2006 12:58 pm

cuorpiccino ha scritto:
fab ha scritto:
Booo ha scritto:
Roberto ha scritto:e di come ho trovato trasformato Fab, che ora ha due avanbracci tanto ed è ad un soffio da risolvere il suo primo 7A.
I due spilungoni del forum crescono e non in altezza :wink:

A dir la verità sto soffio sta spirando da circa 9 mesi... alla fine sarà un parto.... o n'aborto? :twisted: Devi vedere come se trasforma ad ogni festa comandata! Mica solo gli avambracci glie crescono!!! 8)
Grazie Robè... :roll:
Certo stavi benino pure te visto come hai fleshato la via! 8O

Comunque bella giornata e le recchie continuano nella loro impervia crescita :D
Persidè speriamo nel parto...

Approposito, Paolo aveva la corda nuova nuova sabato, e malauguratamente glie l'ho testata! :oops: Sorry! :lol:

MA E' VERO CHE SE UNO CI VOLA LA CORDA POI DEVE CAMBIARLA?

se poi c'è volato bab mi meraviglio non si sia dilaniata 8O 8O 8O
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Roberto » lun mar 20, 2006 13:09 pm

In compenso, sulla corda di Paoletto, anche il giorno dopo sono continuati i voli 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda nove inseguito » lun mar 20, 2006 13:13 pm

Roberto ha scritto:In compenso, sulla corda di Paoletto, anche il giorno dopo sono continuati i voli 8)
mmmm.....col prossimo we la corda avra' esaurito il numero di cadute che puo' sopportare.....doveva comprarsi la corda a metraggio...magari una bobina intera.... :roll: :roll:
sono indignata.
nove inseguito

Messaggioda fab » lun mar 20, 2006 13:16 pm

A PAOLO... BUTTALA STA CORDA!!!!! :lol:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda cuorpiccino » lun mar 20, 2006 13:17 pm

Ma la salita a vista dello spigolone era "a vista-a vista" o era piuttosto un "a vista taroccata"?
cuorpiccino

Messaggioda Paoletto » lun mar 20, 2006 14:53 pm

fab ha scritto: A PAOLO... BUTTALA STA CORDA!!!!! :lol:

E' una congiura... sono destinato ad arrampicare con corde da guerrigliero afgano.

Se distruggo anche questa tra poco avrò serie difficoltà a trovare un compagno di cordata per arrampicare sul GS.

Non chiedetemi di comprare due mezze. Non esiste. Le mie due corde singole vanno benissimo anche in montagna. Me ne frego altamente che sono più pesanti. Non sono queste le cose che contano.
Paoletto

Images: 38

Messaggioda Roberto » lun mar 20, 2006 14:56 pm

cuorpiccino ha scritto:Ma la salita a vista dello spigolone era "a vista-a vista" o era piuttosto un "a vista taroccata"?
Gli ho detto: "la via è questa, devi arrivare in catena!" e lui è salito, mettendo anche i rinvii :wink:
Roberto

Messaggioda cuorpiccino » lun mar 20, 2006 15:10 pm

Roberto ha scritto:
cuorpiccino ha scritto:Ma la salita a vista dello spigolone era "a vista-a vista" o era piuttosto un "a vista taroccata"?
Gli ho detto: "la via è questa, devi arrivare in catena!" e lui è salito, mettendo anche i rinvii :wink:

Allora la devi buttare la corda paolé! :roll:
:lol:
cuorpiccino

Messaggioda Tocci » lun mar 20, 2006 15:37 pm

cuorpiccino ha scritto:
Roberto ha scritto:

Allora la devi buttare la corda paolé! :roll:
:lol:

E vai che se continua così entro un anno avremo il nostro secondo 8apiuista del forum romano... l'ho visto anch'io salire quello spigolo a Drystone: a vista e sembrava che stesse facendo pugni chiusi a Ripa... :wink: :wink:
Tocci

Messaggioda cuorpiccino » lun mar 20, 2006 17:22 pm

Bella Tocci, così tu che fai il 5+ a vista per la fine dell'anno sarai l'ennesimo 7a-più-ista :lol:

Comunque faccio il tifo per voi 8)
cuorpiccino

Messaggioda Tocci » lun mar 20, 2006 21:14 pm

cuorpiccino ha scritto:Bella Tocci, così tu che fai il 5+ a vista per la fine dell'anno sarai l'ennesimo 7a-più-ista :lol:

Se ci fosse una proporzione lineare tra i progressi di paolino e i miei... magari chissà :roll: :roll: :roll: :roll:
Tocci

Messaggioda Roberto » lun mar 20, 2006 21:16 pm

Tocci ha scritto:
cuorpiccino ha scritto:Bella Tocci, così tu che fai il 5+ a vista per la fine dell'anno sarai l'ennesimo 7a-più-ista :lol:

Se ci fosse una proporzione lineare tra i progressi di paolino e i miei... magari chissà :roll: :roll: :roll: :roll:
Paoletto non farà l' otto entro l' anno, ma il 7B si, deve solo capire le sue vere possibilità, ora utilizzate solo in parte.... e pensà che nun c'ha er fisico :roll:
Roberto

Messaggioda Frullallà » lun mar 20, 2006 22:54 pm

io entro l'anno arrivo al 6c e giro il mondo :mrgreen: :roll:
"chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza" Lorenzo
Frullallà

Images: 38

Messaggioda nove inseguito » lun mar 20, 2006 23:52 pm

Frullallà ha scritto:io entro l'anno arrivo al 6c e giro il mondo :mrgreen: :roll:
ehm...volevi dire gireremo..... 8) 8)
sono indignata.
nove inseguito

Messaggioda Mr.Mojo » lun mar 20, 2006 23:56 pm

nove inseguito ha scritto:
Frullallà ha scritto:io entro l'anno arrivo al 6c e giro il mondo :mrgreen: :roll:
ehm...volevi dire gireremo..... 8) 8)

nono
voleva dire proprio girerà....da sola..... :lol: :lol: :lol:
Mr.Mojo

Images: 6

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni