L' affollato settimanale raduno dei romani

Messaggioda passolento » dom mar 19, 2006 14:42 pm

Frullallà ha scritto:
Roberto ha scritto:Sembra che ancora non piova.... tutti a Pietrasecca :D

bravi bravi...intanto la povera frullallà si accultura sul parini e sulla commedia settecentesca
speriamo almeno che stasera i due piccioncini abbiano voglia di uscire :roll:

consolati, io lavoro :(
Immagine
passolento

Images: 96

Messaggioda morph » dom mar 19, 2006 18:31 pm

Buzz ha scritto:Oggi con tocci abbiamo ripetuto "fiction" sulla nord dell'elefante.

3 ore di avvicinamento e un pò di timore per la grande quantità di neve. Diversi distacchi sui pendii a sud.

Ma avventurandosi cautamente sotto la nord la cosa sembrava fattibile.

Moltissimo ghiaccio, fin dal basso.

Un primo saltino slegati poi sosta alla base del 2° salto.
4 tiri di 50 metri (soste su viti da ghiaccio) più tratto in conserva a 70-75° su neve, ma così compatta che è stato possibile proteggere la progressione con due viti.
Uscita sulla cresta.

Ambiente assolutamente spettacolare: la parete è praticamente ricoperta di ghiaccio.

Molto faticoso avvicinamento e ritorno. Date le alte temperature, si affondava.

La via è veramente bella in queste condizioni. Presentava due bei muri di ghiaccio plastico. Ottimo per la progressione.

Maaaa... :roll: :roll: :roll: le foto????
...Mi dispiace, no foto, no cascata :twisted: :twisted: 8)
Secondo me vi siete fermati a prendere il sole al rifugio :twisted: :twisted: :twisted:
morph

Images: 35

Messaggioda Roberto » dom mar 19, 2006 19:35 pm

morph ha scritto:
Buzz ha scritto:Oggi con tocci abbiamo ripetuto "fiction" sulla nord dell'elefante.

3 ore di avvicinamento e un pò di timore per la grande quantità di neve. Diversi distacchi sui pendii a sud.

Ma avventurandosi cautamente sotto la nord la cosa sembrava fattibile.

Moltissimo ghiaccio, fin dal basso.

Un primo saltino slegati poi sosta alla base del 2° salto.
4 tiri di 50 metri (soste su viti da ghiaccio) più tratto in conserva a 70-75° su neve, ma così compatta che è stato possibile proteggere la progressione con due viti.
Uscita sulla cresta.

Ambiente assolutamente spettacolare: la parete è praticamente ricoperta di ghiaccio.

Molto faticoso avvicinamento e ritorno. Date le alte temperature, si affondava.

La via è veramente bella in queste condizioni. Presentava due bei muri di ghiaccio plastico. Ottimo per la progressione.

Maaaa... :roll: :roll: :roll: le foto????
...Mi dispiace, no foto, no cascata :twisted: :twisted: 8)
Secondo me vi siete fermati a prendere il sole al rifugio :twisted: :twisted: :twisted:
Le prove ci vogliono, le prove 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Tocci » dom mar 19, 2006 20:01 pm

Eh purtoppo tutti e ci due ci siamo dimenticati la macchina fotografica accidenti, e ieri sia la via sia l'ambiente circostante lo meritavano un bel report. Pazienza, rimmarà il ricordo di una via che non aveva nulla da invidiare a più prestigiose pareti. Sembra incerdibile che a cento km da Roma e a due dagli impianti di risalita ci siano posti così belli e selvaggi. :D :D

:roll: :roll: ... forse come testimonianza potrebbe valere il fatto che oggi a Pietrasecca non riuscivo a tenere nemmeno le ronchie a due mani dalla stanchezza accumulata ieri agli avambracci, 250 metri sempre con le picche e in punta di ramponi... :lol: :lol: 8)

E ora attacchiamo il GS :!: :!:
"L'alto conosce il basso, il basso non conosce l'alto"
René Daumal, Il monte analogo
Tocci

Messaggioda tclimb_2 » dom mar 19, 2006 20:09 pm

Tocci ha scritto:Eh purtoppo tutti e ci due ci siamo dimenticati la macchina fotografica accidenti, e ieri sia la via sia l'ambiente circostante lo meritavano un bel report. Pazienza, rimmarà il ricordo di una via che non aveva nulla da invidiare a più prestigiose pareti. Sembra incerdibile che a cento km da Roma e a due dagli impianti di risalita ci siano posti così belli e selvaggi. :D :D

:roll: :roll: ... forse come testimonianza potrebbe valere il fatto che oggi a Pietrasecca non riuscivo a tenere nemmeno le ronchie a due mani dalla stanchezza accumulata ieri agli avambracci, 250 metri sempre con le picche e in punta di ramponi... :lol: :lol: 8)

bravi!
tclimb_2

Messaggioda Roberto » dom mar 19, 2006 20:10 pm

Faccio un piccolo resoconto del fine settimana scalatorio per ricordare che Paoletto continua a macinare successi (sabato sale al 4 tentativo "Culto" e oggi fa a vista "Strapiombami sui bicipidi", un temibile 6C+ storico di Pietrasecca) e di come ho trovato trasformato Fab, che ora ha due avanbracci tanto ed è ad un soffio da risolvere il suo primo 7A.
I due spilungoni del forum crescono e non in altezza :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda lavoisier » dom mar 19, 2006 20:36 pm

Io oggi sono stato al Monte Livata a fare fondo...gran bella pista.
Il tempo è stato un po' così così (nevicava) ma meglio della pioggia, vacca d'un cane!
Bellissimo l'ambiente :wink:
"Venerdì non posso venire perchè non so che diavolo devo fare" (Frullallà)
lavoisier

Images: 9

Messaggioda Maxxo » dom mar 19, 2006 21:27 pm

Tocci ha scritto::roll: :roll: ... forse come testimonianza potrebbe valere il fatto che oggi a Pietrasecca non riuscivo a tenere nemmeno le ronchie a due mani dalla stanchezza accumulata ieri agli avambracci, 250 metri sempre con le picche e in punta di ramponi... :lol: :lol: 8)

questo dimostra solo che sei nà pippa ff, ecco :P
chetticredevi, di salire con il tappeto mobile? :roll:
:lol: :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Booo » dom mar 19, 2006 21:55 pm

Roberto ha scritto:e di come ho trovato trasformato Fab, che ora ha due avanbracci tanto ed è ad un soffio da risolvere il suo primo 7A.

A dir la verità sto soffio sta spirando da circa 9 mesi... alla fine sarà un parto.... o n'aborto? :twisted: Devi vedere come se trasforma ad ogni festa comandata! Mica solo gli avambracci glie crescono!!! 8)
C'è sempre chi se deve da fà er culo de più... e chi de meno!
Booo

Images: 6

Messaggioda Buzz » dom mar 19, 2006 21:55 pm

Maxxo ha scritto:
Tocci ha scritto::roll: :roll: ... forse come testimonianza potrebbe valere il fatto che oggi a Pietrasecca non riuscivo a tenere nemmeno le ronchie a due mani dalla stanchezza accumulata ieri agli avambracci, 250 metri sempre con le picche e in punta di ramponi... :lol: :lol: 8)

questo dimostra solo che sei nà pippa ff, ecco :P
chetticredevi, di salire con il tappeto mobile? :roll:
:lol: :lol: :wink:

devo dire che tocci è stato bravo per essere alle prime esperienze sul ghiaccio dopo il corso
non si è mai appeso alla corda

ha però rischiato seriamente la vita quando ha detto che stava quasi per decidere di lasciare indietro una vite (una grivel :roll: ) appena sopra la sosta perchè non veniva... (e ha pure detto... serafico... dividendo la spesa...)

per non farlo agitare ho mantenuto la calma e ho detto solo, con voce piatta, che sarei risceso e non che lo avrei ucciso sul posto

:twisted: :D
Ultima modifica di Buzz il dom mar 19, 2006 21:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Buzz

Images: 110

Messaggioda Booo » dom mar 19, 2006 21:57 pm

Io invece sono andato per le prime due volte a la curva! Ce sono stato sia ieri che oggi. Sarà stato per il freddo, sarà stato pe le vie frasciche ma mi è parsa molto più dura di grotti alta... se vedeva gente appesa (e che gente!) ovunque! :cry: :cry: :cry: :oops:
C'è sempre chi se deve da fà er culo de più... e chi de meno!
Booo

Images: 6

Messaggioda Maxxo » dom mar 19, 2006 22:00 pm

Buzz ha scritto:per non farlo agitare ho mantenuto la calma e ho detto solo, con voce piatta, che sarei risceso e non che lo avrei ucciso sul posto

questa minaccia bastava e avanzava :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Messaggioda Maxxo » dom mar 19, 2006 22:02 pm

Buzz ha scritto: ha detto che stava quasi per decidere di lasciare indietro una vite (una grivel :roll: )

lo vedrei bene in cordata con gasp 1816 :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine
Maxxo

Messaggioda Buzz » dom mar 19, 2006 22:03 pm

Maxxo ha scritto:
Buzz ha scritto: ha detto che stava quasi per decidere di lasciare indietro una vite (una grivel :roll: )

da sapere dove vanno e andargli subito dietro
Buzz

Messaggioda Maxxo » dom mar 19, 2006 23:24 pm

Buzz ha scritto:
Maxxo ha scritto:

da sapere dove vanno e andargli subito dietro

organizziamo 8)
:lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Messaggioda Tocci » lun mar 20, 2006 2:14 am

Maxxo ha scritto:
Buzz ha scritto:per non farlo agitare ho mantenuto la calma e ho detto solo, con voce piatta, che sarei risceso e non che lo avrei ucciso sul posto

Eh si che per salvare la vite del capo spedizione (che per inciso aveva la filettatura sul vuoto :roll: apposta non veniva), mi sono fermato sul muretto verticale appeso solo ai ramponi e ho dovuto tirare con due mani per bei cinue minuti, mentre ovviamente mi prendeva una bollita che non vi dico, e poi mi sono fatto gli altri otto metri del salto ghisato e con le mani in fiamme... :evil: :evil:
"L'alto conosce il basso, il basso non conosce l'alto"
René Daumal, Il monte analogo
Tocci

Messaggioda Buzz » lun mar 20, 2006 9:50 am

Tocci ha scritto:
Maxxo ha scritto:

Eh si che per salvare la vite del capo spedizione (che per inciso aveva la filettatura sul vuoto :roll: apposta non veniva), mi sono fermato sul muretto verticale appeso solo ai ramponi (eallacordainquelcaso)e ho dovuto tirare con due mani per bei cinue minuti, mentre ovviamente mi prendeva una bollita che non vi dico, e poi mi sono fatto gli altri otto metri del salto ghisato e con le mani in fiamme... :evil: :evil:
Buzz

Messaggioda Maxxo » lun mar 20, 2006 11:19 am

Tocci ha scritto:
Maxxo ha scritto:

Eh si che per salvare la vite del capo spedizione (che per inciso aveva la filettatura sul vuoto :roll: apposta non veniva), mi sono fermato sul muretto verticale appeso solo ai ramponi e ho dovuto tirare con due mani per bei cinue minuti, mentre ovviamente mi prendeva una bollita che non vi dico, e poi mi sono fatto gli altri otto metri del salto ghisato e con le mani in fiamme... :evil: :evil:

questo significa che hai piedi avevi le pikke? 8O 8O 8O 8O 8O :roll:
Immagine
Maxxo

Messaggioda nove inseguito » lun mar 20, 2006 11:23 am

Maxxo ha scritto:
Tocci ha scritto:
Maxxo ha scritto:

questo significa che hai piedi avevi le pikke? 8O 8O 8O 8O 8O :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol: tocci ha le idee confuse!!! :lol: :lol:
sono indignata.
nove inseguito

Messaggioda fab » lun mar 20, 2006 11:47 am

Booo ha scritto:
Roberto ha scritto:e di come ho trovato trasformato Fab, che ora ha due avanbracci tanto ed è ad un soffio da risolvere il suo primo 7A.

A dir la verità sto soffio sta spirando da circa 9 mesi... alla fine sarà un parto.... o n'aborto? :twisted: Devi vedere come se trasforma ad ogni festa comandata! Mica solo gli avambracci glie crescono!!! 8)
Grazie Robè... :roll:
Certo stavi benino pure te visto come hai fleshato la via! 8O

Comunque bella giornata e le recchie continuano nella loro impervia crescita :D
Persidè speriamo nel parto...

Approposito, Paolo aveva la corda nuova nuova sabato, e malauguratamente glie l'ho testata! :oops: Sorry! :lol:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni