Ghiacciatori dell'ovest

Messaggioda *MEMO* » lun mar 13, 2006 15:41 pm

In quel di cogne le condizioni sono ottime, solo i tratti di cascata al sole sono una spugnacariatachevienegiu'tuuto.
IO e PAOLO 75 fatto patri!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
*MEMO*

Images: 46

Messaggioda grizzly » lun mar 13, 2006 15:53 pm

Bravo Memo! :D Così non rompi più con sta Patrì... :roll: ... :lol:
Ou ciò certe ideuzze...
grizzly

Images: 131

Messaggioda casaro » lun mar 13, 2006 17:14 pm

*MEMO* ha scritto:In quel di cogne le condizioni sono ottime, solo i tratti di cascata al sole sono una spugnacariatachevienegiu'tuuto.

Bravi!! :wink:
Com'è messa Patry e il resto della Valnontey?
casaro

Images: 2

Messaggioda paolo75 » lun mar 13, 2006 17:26 pm

casaro ha scritto:
*MEMO* ha scritto:In quel di cogne le condizioni sono ottime, solo i tratti di cascata al sole sono una spugnacariatachevienegiu'tuuto.

Patri è messa bene, c'è ancora tanto ghiaccio, ma nella parte alta, esposta al sole, si vede che comincia a deteriorarsi.
Ho visto foto della goulotte finale, strettissima: in realtà, adesso il ghiaccio è abbastanza alto da far sì che si passi in quello che è un ampio e comodo canale.
Abbiamo visto un tipo che saliva la candela centrale, quella più difficile. Impressionante, almeno per me. Avrà messo quattro viti in cinquanta metri.

Le altre cascate mi sono sembrate a posto, Valmiana ha un ghiaccio molto bello, azzurro, i Troll un po' meno, più grigio, ma insomma ci sono ancora tutte, credo.
Comunque ieri sera alle 7, al parcheggio, faceva -15, non male mi sembra.
C'è davvero tanta neve, che vuol dire un po'di ravanage sui sentieri di discesa e di avvicinamento, oltre al rischio valanghe,è ovvio.

Memo ogni tanto lanciava dei richiami al tuo indirizzo, tipo "Casaaaaroooo", ma l'unico effetto che otteneva era quello di spaventare gli stambecchi. In effetti eri un po' lontano per sentirlo. :roll: :lol:
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda casaro » lun mar 13, 2006 17:31 pm

paolo75 ha scritto:
casaro ha scritto:

Patri è messa bene, c'è ancora tanto ghiaccio, ma nella parte alta, esposta al sole, si vede che comincia a deteriorarsi.
Ho visto foto della goulotte finale, strettissima: in realtà, adesso il ghiaccio è abbastanza alto da far sì che si passi in quello che è un ampio e comodo canale.
Abbiamo visto un tipo che saliva la candela centrale, quella più difficile. Impressionante, almeno per me. Avrà messo quattro viti in cinquanta metri.

Le altre cascate mi sono sembrate a posto, Valmiana ha un ghiaccio molto bello, azzurro, i Troll un po' meno, più grigio, ma insomma ci sono ancora tutte, credo.
Comunque ieri sera alle 7, al parcheggio, faceva -15, non male mi sembra.
C'è davvero tanta neve, che vuol dire un po'di ravanage sui sentieri di discesa e di avvicinamento, oltre al rischio valanghe,è ovvio.

Memo ogni tanto lanciava dei richiami al tuo indirizzo, tipo "Casaaaaroooo", ma l'unico effetto che otteneva era quello di spaventare gli stambecchi. In effetti eri un po' lontano per sentirlo. :roll: :lol:

Effettivamente ero un po' lontanuccio...!!!
Dovevo venire anche io a fare Patry questo weekend ma mi avevano detto che c'era ancora tanta neve in giro e ho preferito rivolgermi verso altri lidi (peraltro splendidi!!) e rimandare!! :wink:
casaro

Messaggioda casaro » gio mar 16, 2006 17:12 pm

Le previsioni non sembrano mettere tempo idilliaco per questo weekend nel nord ovest.... :? :cry:
casaro

Messaggioda grizzly » gio mar 16, 2006 17:17 pm

casaro ha scritto:Le previsioni non sembrano mettere tempo idilliaco per questo weekend nel nord ovest.... :? :cry:

Ciao Casaro. Io consulto queste: http://www.regione.piemonte.it/meteo/previs/boll.htm, oppure Nimbus.
Sembra che non ci sia il sole, ma... meglio! Si mantiene fresco fresco il ghiaccietto... :P
grizzly

Messaggioda casaro » gio mar 16, 2006 17:28 pm

grizzly ha scritto:
casaro ha scritto:Le previsioni non sembrano mettere tempo idilliaco per questo weekend nel nord ovest.... :? :cry:

Ciao Casaro. Io consulto queste: http://www.regione.piemonte.it/meteo/previs/boll.htm, oppure Nimbus.
Sembra che non ci sia il sole, ma... meglio! Si mantiene fresco fresco il ghiaccietto... :P

Effettivamente le previsioni non mettono precipitazioni in giro....e poi la voglia di tornare in Val Varaita è vermante tanta ed aspettare il prossimo weekend non so se ce la faccio!!! :D :wink:
In questi ultimi scampoli di stagione mi sento veramente ingordo di ghiaccio!!! 8) :wink:
casaro

Messaggioda grizzly » gio mar 16, 2006 17:41 pm

Già... finchè c'è ghiaccio si va!! :P
Qui invece qualcuno è già stufo... boja fauss... :evil:
Non ho ancora sentito Romeo... ma non penso che abbia fatto troppo caldo 'sta settimana... quindi dovrebbe essere tutto buono su. :P
Per questo e il prossimo we!!!
grizzly

Messaggioda paolo75 » gio mar 16, 2006 17:45 pm

Ma qua ancora di ghiaccio state a parlare? 8O
Basta! :lol:

Immagine

Il sole, la sabbia, la brezza del mare
Le nuvole che ti disegnano le case
Di notte la musica che ti fa ballare
E dietro la schiena il profumo del mare
Il sole, la sabbia e la voglia d'amare
Le feste sulla spiaggia quando inizia ad albeggiare
Le urla che di notte non fanno rumore
E dietro la schiena il profumo del mare

Mare profumo di mare profumo del mare

Immagine

Immagine

:lol: :lol: :lol:
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Messaggioda grizzly » gio mar 16, 2006 17:52 pm

paolo75 ha scritto:Ma qua ancora di ghiaccio state a parlare? 8O
Basta! :lol:

Immagine

Ahh è così ehhh... comincia il caldo... bene bene allora vado qui:

Immagine

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
grizzly

Messaggioda paolo75 » gio mar 16, 2006 17:54 pm

8O :roll: :roll: :roll:

Se ti sente Memo, te lo ritrovi sotto casa. :roll:
paolo75

Messaggioda casaro » gio mar 16, 2006 17:58 pm

Gri io sto sempre tenendo d'occhio il canalone del Petit Mont Blanc....non si sa mai che se ci fossero le condizioni giuste..... 8)
casaro

Messaggioda grizzly » gio mar 16, 2006 17:59 pm

paolo75 ha scritto:8O :roll: :roll: :roll:

Se ti sente Memo, te lo ritrovi sotto casa. :roll:

Eddddaiiii... adesso è ancora un filino presto per il couloir della foto... ma non manca molto... non sotterrare le pikke!!!
Appuntamento a Courma... :P mo ce lo dico al Memo...
grizzly

Messaggioda grizzly » gio mar 16, 2006 18:03 pm

casaro ha scritto:Gri io sto sempre tenendo d'occhio il canalone del Petit Mont Blanc....non si sa mai che se ci fossero le condizioni giuste..... 8)

Hai informatori locccccals? 8O ... :P
Dopo la grossa nevicata del 5/3 credo che fino a metà aprile non se ne parli... stavo pensando a qualche ricognizione ben fatta...
grizzly

Messaggioda casaro » gio mar 16, 2006 18:18 pm

grizzly ha scritto:
casaro ha scritto:Gri io sto sempre tenendo d'occhio il canalone del Petit Mont Blanc....non si sa mai che se ci fossero le condizioni giuste..... 8)

Dopo la grossa nevicata del 5/3 credo che fino a metà aprile non se ne parli... stavo pensando a qualche ricognizione ben fatta...

Io pensavo ad una mini ricognizione verso metà aprile (neve permettendo) e poi da li valutare cosa fare.
Un corso del CAI di Modena doveva andare alla Tour Ronde il fine settimana scorso per fare Il canalone Gervasutti ma hanno rinunciato perchè c'è una quantità di neve allucinante in quota!!
casaro

Messaggioda grizzly » gio mar 16, 2006 18:27 pm

casaro ha scritto: Io pensavo ad una mini ricognizione verso metà aprile (neve permettendo) e poi da li valutare cosa fare.

Bien!! Per me andrebbe anche bene. Ho anche altre ideuzze... più o meno lì intorno...

casaro ha scritto:Un corso del CAI di Modena doveva andare alla Tour Ronde il fine settimana scorso per fare Il canalone Gervasutti ma hanno rinunciato perchè c'è una quantità di neve allucinante in quota!!

Lo scorso we... il Gervasutti... 8O ... :roll: ... :lol: Va bene che, visto l'andazzo degli ultimi anni, è meglio anticipare... ma così... :lol:
grizzly

Messaggioda Maxxo » gio mar 16, 2006 18:28 pm

casaro ha scritto:
grizzly ha scritto:

Io pensavo ad una mini ricognizione verso metà aprile (neve permettendo) e poi da li valutare cosa fare.
Un corso del CAI di Modena doveva andare alla Tour Ronde il fine settimana scorso per fare Il canalone Gervasutti ma hanno rinunciato perchè c'è una quantità di neve allucinante in quota!!

certo che è strano, dire che siamo già a metà marzo :roll: forse solo il periodo + nevoso dell'anno :roll: :roll:
comunque i cajani ce li avevate alle costole in val varaita, non avete sentito la caciara :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda casaro » gio mar 16, 2006 18:33 pm

Maxxo ha scritto:
casaro ha scritto:
grizzly ha scritto:

certo che è strano, dire che siamo già a metà marzo :roll: forse solo il periodo + nevoso dell'anno :roll: :roll:
comunque i cajani ce li avevate alle costole in val varaita, non avete sentito la caciara :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Certo che li sentivamo!!! :D
Domenica su Pineta Nord era stata monopolizzata dai Modenesi!!
Abbiamo occupato ogni linea possibile e immaginabile!!! 8O 8) :wink:
casaro

Messaggioda Maxxo » gio mar 16, 2006 18:36 pm

casaro ha scritto:
Maxxo ha scritto:
casaro ha scritto:
grizzly ha scritto:

Certo che li sentivamo!!! :D
Domenica su Pineta Nord era stata monopolizzata dai Modenesi!!
Abbiamo occupato ogni linea possibile e immaginabile!!! 8O 8) :wink:

cajani, tritaghiaccio e.........frullaballe :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine
Maxxo

Images: 121

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni