Falesia del S.Martino

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesia del S.Martino

Messaggioda marco* » lun dic 20, 2004 21:37 pm

Ho saputo della chiodatura di questa nuova falesia da parte di Paolo Vitali & c. ma non ho ancora notizie su dove sia esattamente e sulla quantità e difficoltà dei tiri. Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa ?
ciao Marco :wink:
marco*

Images: 41

Re: Falesia del S.Martino

Messaggioda yinyang » lun dic 20, 2004 22:10 pm

marco* ha scritto:Ho saputo della chiodatura di questa nuova falesia da parte di Paolo Vitali & c. ma non ho ancora notizie su dove sia esattamente e sulla quantità e difficoltà dei tiri. Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa ?
ciao Marco :wink:

si anch'io sapevo della nuova falesia ma non so dove sia ubicata

sembra però che abbiano smesso con i lavori proprio perchè troppa gente è andata li ad arrampicare prima che fossero ultimati 8O
yinyang

Images: 65

Re: Falesia del S.Martino

Messaggioda marco* » lun dic 20, 2004 22:19 pm

sembra però che abbiano smesso con i lavori proprio perchè troppa gente è andata li ad arrampicare prima che fossero ultimati 8O[/quote]

anch'io ho sentito questa notizia per cui se è vero che in tanti sono già andati a farci un giro ci sarà ben qualcuno che potrà darci notizie in anteprima....
marco*

Images: 41

Messaggioda HappyFra » mar dic 21, 2004 0:07 am

Guardate il sito di Paolo e Sonia. Anche perché chiedono esplicitamente di non andare in certe giornate perché vogliono finire i lavori.
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda vito » mar dic 21, 2004 9:03 am

ecco la relazione fresca fresca appena sfornata
http://larioclimb.paolo-sonja.net/bacheca/index.html
vito

Images: 13

Messaggioda yinyang » mar dic 21, 2004 10:17 am

rancio è sulla strada per andare in valsassina no?
yinyang

Messaggioda federica602 » mar dic 21, 2004 11:22 am

yingyang ha scritto:rancio è sulla strada per andare in valsassina no?

rancio alta è sulla strada per la valsassina rancio bassa non proprio ... dalla descrizione dell'accesso e vedendo l'ubicazione della falesia mi sembra si parli di rancio bassa.

vi saprò dire!

ciao

f.
federica602

Images: 75

Messaggioda yinyang » mar dic 21, 2004 11:28 am

federica602 ha scritto:
yingyang ha scritto:rancio è sulla strada per andare in valsassina no?

rancio alta è sulla strada per la valsassina rancio bassa non proprio ... dalla descrizione dell'accesso e vedendo l'ubicazione della falesia mi sembra si parli di rancio bassa.

vi saprò dire!

ciao

f.

thanx!
yinyang

Messaggioda vito » mar dic 21, 2004 11:37 am

Rancio? Ottimo e abbondante! :D
vito

Images: 13

Messaggioda federica602 » mar dic 21, 2004 11:42 am

yingyang ha scritto:
thanx!

de nada!

comunque non dovrebbe essere di difficile individuazione: si trova proprio a sx della grande frana del san martino (guardando la parete). Sulle porzione di parete a destra della frana salgno anche alcune vie di più tiri (es via savini). Se guardi sulla guida di versante sud mi sembra siano riportate. L'accesso dovrebbe essere simile, tranne l'ultimo tratto.

Ciao

f.
federica602

Images: 75

Messaggioda clod » lun feb 06, 2006 14:14 pm

federica602 ha scritto:
yingyang ha scritto:
thanx!

de nada!

comunque non dovrebbe essere di difficile individuazione: si trova proprio a sx della grande frana del san martino (guardando la parete). Sulle porzione di parete a destra della frana salgno anche alcune vie di più tiri (es via savini). Se guardi sulla guida di versante sud mi sembra siano riportate. L'accesso dovrebbe essere simile, tranne l'ultimo tratto.

Ciao

f.

Qualcuno sa dirmi se la chiodatura della via savini è come descritto nella guida, cioè ottima a fix? La roccia com'è? Unto?

Grazie :D
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda Mago del gelato » lun feb 06, 2006 15:07 pm

Chiodatura eccellente (fin troppo a volte) a fix nuovi di zecca, unto zero, qualche sasso mobile sulle vie più rotte, calcare per lo più verticale giallo/nero/bianco a seconda delle zone e delle vie, dove è nero è a volte un po' sfreguglioso (polveroso).
Ops, non avevo visto che ti riferivi alla via Savini...va bè quello che ho scritto vale per la falesia
La liberazione dello spirito generò la liberazione del gesto, e nacque il Free Climbing
Mago del gelato

Messaggioda clod » lun feb 06, 2006 15:13 pm

Mago del gelato ha scritto:Chiodatura eccellente (fin troppo a volte) a fix nuovi di zecca, unto zero, qualche sasso mobile sulle vie più rotte, calcare per lo più verticale giallo/nero/bianco a seconda delle zone e delle vie, dove è nero è a volte un po' sfreguglioso (polveroso).
Ops, non avevo visto che ti riferivi alla via Savini...va bè quello che ho scritto vale per la falesia

:roll: :roll: :roll: :lol: :wink:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Messaggioda climber » lun feb 06, 2006 15:48 pm

Se ti riferisci alla Falesia del San Martino
http://www.paolo-sonja.net/lecco/paladelsanmartino.html

é più di un anno che è chiodata! :D

Ottima falesia invernalissima con giornate di sole si trasforma in un forno!!
Ottima chiodatura, bellissime linee, e fantastico balcone panoramico!
Unica pecca, che essendo abbastanza piccolo nel wek-end se trovi un pò di gente devi aspettare per scalare i tiri più belli!! (settore partendo da sinistra! )

Ciao e buona rampegada!! 8)
climber

Images: 28

Messaggioda yinyang » lun feb 06, 2006 15:51 pm

clod devi scrivere via savini
più in grande! :lol:
yinyang

Messaggioda clod » lun feb 06, 2006 18:48 pm

yinyang ha scritto:clod devi scrivere via savini
più in grande! :lol:

Effettivamente :roll:

Cerco info su chiodatura e roccia della via savini. ùCorrisponde a verità le info sulla guida del corti(2001) o è cambiato qualcosa.

Se non va apro un topic apposito 8)

Euro freaks climber
clod

Messaggioda paolo75 » lun feb 06, 2006 18:55 pm

A Galbiate la falesia è chiodata bene e la roccia è bella, per niente unta, poi dipende dai settori, l'avvicinamento è breve e in più ti godi una bella vista sul lago e sui Corni di Canzo.
Vacci se ti capita.

Ma cos'è che chiedevi, esattamente? :roll:
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda clod » lun feb 06, 2006 19:09 pm

paolo75 ha scritto:A Galbiate la falesia è chiodata bene e la roccia è bella, per niente unta, poi dipende dai settori, l'avvicinamento è breve e in più ti godi una bella vista sul lago e sui Corni di Canzo.
Vacci se ti capita.

Ti spezzo le dita la prima volta che ti vedo, poi ti faccio sicura mentre arrampichi con le ditina spezzate mettendo la corda al contrario nel grigri e poi mi metto a sorseggiare un thè :twisted:

Euro freaks climber
clod

Messaggioda paolo75 » lun feb 06, 2006 19:21 pm

clod ha scritto:
paolo75 ha scritto:A Galbiate la falesia è chiodata bene e la roccia è bella, per niente unta, poi dipende dai settori, l'avvicinamento è breve e in più ti godi una bella vista sul lago e sui Corni di Canzo.
Vacci se ti capita.

Ti spezzo le dita la prima volta che ti vedo, poi ti faccio sicura mentre arrampichi con le ditina spezzate mettendo la corda al contrario nel grigri e poi mi metto a sorseggiare un thè :twisted:

Tzè, uno cerca di rendersi utile, e guarda come viene ripagato! :?
Alura ranges! :x

:lol: :lol: :lol:
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda Mago del gelato » lun feb 06, 2006 20:32 pm

A Galbiate la falesia è chiodata bene e la roccia è bella, per niente unta, poi dipende dai settori, l'avvicinamento è breve e in più ti godi una bella vista sul lago e sui Corni di Canzo.
Vacci se ti capita.

Ma cos'è che chiedevi, esattamente?

Bè, cacchio il topic è sulla falesia, ho letto "chiodatura" e mi è sfuggitaa la parte sulla via (che comunque per quanto ne so avrebbe potuto far parte dalla falesia, e star quindi dentro alla descrizione).
Se non voleva essere frainteso poteva aprire un altro topic...altrimenti che accetti i "rischi" dell'off topic!
:) :lol:
La liberazione dello spirito generò la liberazione del gesto, e nacque il Free Climbing
Mago del gelato

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder