Stile Alpino, numero 001

Libri, riviste, web, link ecc.

Messaggioda pf » lun nov 28, 2005 13:36 pm

Beh, il numero 001 per ora esiste solo al computer...che io sappia i Ragni patrocinavano il congresso.
pf

Images: 19

Messaggioda Topocane » lun nov 28, 2005 13:43 pm

ah... scusami :wink:
avevo frainteso io... ho capito che fosse uscito, visto il tuo post di lancio!

sorry

8)
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda biemme » lun nov 28, 2005 14:17 pm

pf ha scritto:Cavolo,
mi sarebbe piaciuto conoscerti! Ma sabato sera non sono riuscito ad uscire con la macchina dal box causa neve...
.............
Senza esagerare, e comunque poi magari i lettori la penseranno diversamente, il materiale che abbiamo per il secondo numero è, a livello di testi, stratosferico ( molto superiore al primo), e a livello di foto ci sono delle chicche da collezione.
Non potremmo mai diventare una Pareti, perchè non metteremo mai falesia e boulder. Una scelta definitiva.

beh, il piacere sarebbe stato mio per primo, anche se in queste occasioni ritrovi e rivedi talmente tanti amici... che alla fine non hai mai tempo per scambiar 4 chiacchiere con nessuno.

stile alpino : se questa è la scelta definitiva (che non posso che condividere), auguro a te & soci di proseguire così, e penso che avrete un grande successo e molto seguito (e quanto a fiuto...sappi che il mio naso è una vera garanzia :wink: )

saluti
biemme
biemme

Images: 41

Messaggioda boozyfede » ven dic 02, 2005 9:19 am

P.S. c'è un pacchianissimo errore di didascalia in una foto del libro, da codice penale. Non ho capito come sia potuto succedere...abbiate pietà...

mi è giusto arrivato in sti giorni il libro.........direi che su "separate reality" non c'è huber :wink: comunque complimenti, me lo sto divorando :!:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
boozyfede

Re: Stile Alpino, numero 001

Messaggioda Xymox » ven dic 16, 2005 9:30 am

pf ha scritto:Ciao a tutti.
Siccome abbiamo ricevuto parecchie mail sul numero 001
cut

Ho ritirato le mie due copie, ho già iniziato a leggerlo e in particolare mi è piaciuto l'articolo di Mick Fowler, mentre quello di Mark Twight non mi ha esaltato.
Questa mattina ho iniziato a leggere quello sull'invernale del Badile e mi ha subito preso, questa sera la prima cosa che faccio è finirlo :-)
Ieri sera sono andato a vedere una conferenza di Confortola, sicuramente un alpinista molto forte, peccato che anche lui punti ai "soliti" 8000 salendoli per le classiche vie.
Ho provato a punzecchiarlo sullo "Stile Alpino" portato in Himalaya, ma è sembrato anche lui stregato dagli 8000.
Sarà una carattiristica solo tipica degli alpinisti anglossasoni di fare un alpinismo esplorativo e pulito?
Xymox

Messaggioda pf » ven dic 16, 2005 10:52 am

La differenza fra alpinista molto forte e uno alla Steve House l'hai implicitamente sottolineata tu.
No, non è caratteristica solo degli anglosassoni, qualcuno lo dice ma basta leggere l'American Alpine Journal per vedere che non è così. Anche se, bibliograficamente, Himalaya stile alpino è di Venables. Ma solo perchè in Slovenia scrivevano, e scrivono, meno, per esempio.
pf

Messaggioda Xymox » mer dic 28, 2005 12:57 pm

pf ha scritto:Anche se, bibliograficamente, Himalaya stile alpino è di Venables.

Sicuramente uno dei più bei libri di montagna che ho.
Spero ne vengano fatti altri simili
Xymox

Messaggioda gug » mer dic 28, 2005 13:56 pm

Ma è possibile abbonarsi a Stile Alpino?
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda pf » ven gen 20, 2006 9:54 am

Ciao a tutti.
La rivista esce giovedì prossimo, sul sito dei ragni di lecco troverete settimana prossima l'editoriale, mentre già ora ci sono i punti di distribuzione a cui vanno aggiunti

Green Time di Parma
Libreria Pangea di Padova ( da metà Febbraio)
http://www.tenristorante.it/ di Roma

Per i contenuti, vale il primo messaggio di questo post. Tutte le osservazioni sul numero zero sono state tenute in conto, le pagine sono di più e se continuerete a seguirci così saranno ancora di più nel prossimo numero. Il prezzo di 3 Euro spero venga considerato irrisorio per i contenuti; se volete acquistarlo privatamente, segnalare punti di distribuzione di fiducia, richiedere informazioni, scrivete a stilealpino@ragnilecco.com
pf

Messaggioda Xymox » ven gen 20, 2006 11:02 am

La rivista esce giovedì prossimo,
[cut]
Green Time di Parma

molto bene :D :D
Xymox

Messaggioda Roberto » ven gen 20, 2006 13:43 pm

Faccio un bonifico!
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda pf » lun gen 23, 2006 15:52 pm

Ciao a tutti.
Nell'attesa di una più elegante presentazione sul sito dei ragni, sul mio orrendo sito personale trovate piccoli estratti del numero in uscita.
Oltre ai punti di distribuzione citati nel sito, la rivista sarà presente il 16 Febbraio alla sala Ticozzi a Lecco, in contemporanea al concerto.
pf

Messaggioda clod » lun gen 23, 2006 15:58 pm

Nell'attesa di una più elegante presentazione sul sito dei ragni, sul mio orrendo sito personale trovate piccoli estratti del numero in uscita.
Oltre ai punti di distribuzione citati nel sito, la rivista sarà presente il 16 Febbraio alla sala Ticozzi a Lecco, in contemporanea al concerto.

Non va.
O meglio. Esce la prima paginata ma quando schiaccio per entrare mi esce che la pagina non c'è :roll:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda pf » lun gen 23, 2006 16:03 pm

...pare per troppi accessi nell'ultima mezz'ora...
pf

Messaggioda dademaz » lun gen 23, 2006 16:14 pm

bhe direi un bel numero bello ricco....non vedo l'ora di leggerlo!!!!

Davide
dademaz

Images: 6

Messaggioda clod » lun gen 23, 2006 16:35 pm

pf ha scritto:...pare per troppi accessi nell'ultima mezz'ora...

Ora funziona :wink:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda marchino » mar gen 24, 2006 11:48 am

per chi è della zona di Como, sappiate che ora la rivista è reperibile anche a Como città presso l' edicola Piccinelli in piazza S. Rocco
marchino

Messaggioda superpjimmy » mar gen 24, 2006 19:33 pm

Allora se non passo dal Gerri mando mio fratello che lavora a Como :twisted: ...
Jimmy :)
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
superpjimmy

Images: 78

Messaggioda morph » gio gen 26, 2006 19:25 pm

La rivista esce giovedì prossimo, sul sito dei ragni di lecco troverete settimana prossima l'editoriale, mentre già ora ci sono i punti di distribuzione a cui vanno aggiunti

Green Time di Parma
Libreria Pangea di Padova ( da metà Febbraio)
http://www.tenristorante.it/ di Roma

Per i contenuti, vale il primo messaggio di questo post. Tutte le osservazioni sul numero zero sono state tenute in conto, le pagine sono di più e se continuerete a seguirci così saranno ancora di più nel prossimo numero. Il prezzo di 3 Euro spero venga considerato irrisorio per i contenuti; se volete acquistarlo privatamente, segnalare punti di distribuzione di fiducia, richiedere informazioni, scrivete a stilealpino@ragnilecco.com

Ciao, volevo segnalarti che alla libreria dello sport di Roma - che indichi fra i distributori - non ne hanno mai sentito parlare...SOB :cry:
morph

Images: 35

Messaggioda Roberto » gio gen 26, 2006 19:34 pm

Bonificato, ora aspetto :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

PrecedenteProssimo

Torna a Libri - Video - www - siti