la "Permanente" mostra fotografica del forum...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

:: scultura su pietra piasentina ::

Messaggioda adriari25 » mer gen 18, 2006 10:11 am

>>>

questa non è una foto fatta in falesia o in montagna
ma si tratta di una scultura su pietra piasentina

Immagine

per vedere le altre foto
http://digilander.libero.it/adriari25/arte/testi/vergnacco_2005/index.htm

sono tutte sculture realizzate da artisti provenienti da tutto il mondo che si ritrovano a Reana del Roiale (UD) e realizzano in loco le sculture che poi vengono donate a diversi enti

le foto non sono un gran chè
cmq più che altro sono una documentazione di quello che avviene in campo artistico dalle nostre parti

8)

>>>
stay loose and climb hard !
adriari25

Images: 2

Messaggioda Topocane » mer gen 18, 2006 10:23 am

taglio 6x6, come piace tanto allo Zio! :wink:
Immagine

ciàps
Topocane
Topocane

Images: 149

Re: :: scultura su pietra piasentina ::

Messaggioda Buzz » mer gen 18, 2006 11:34 am

adriari25 ha scritto:>>>

questa non è una foto fatta in falesia o in montagna
ma si tratta di una scultura su pietra piasentina

Immagine

per vedere le altre foto
http://digilander.libero.it/adriari25/arte/testi/vergnacco_2005/index.htm

sono tutte sculture realizzate da artisti provenienti da tutto il mondo che si ritrovano a Reana del Roiale (UD) e realizzano in loco le sculture che poi vengono donate a diversi enti

le foto non sono un gran chè
cmq più che altro sono una documentazione di quello che avviene in campo artistico dalle nostre parti

8)

>>>

forse la foto non sarà granchè ma pure la scultura... :roll:
Buzz

Images: 110

Messaggioda Danielrock » mer gen 18, 2006 13:11 pm

Topocane ha scritto:taglio 6x6, come piace tanto allo Zio! :wink:
Immagine

ciàps
Topocane

Secono il mio personale parere e leggermente sotto esposta!!!

Come inquadratura .... bella!
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda .:eZy:. » mer gen 18, 2006 13:15 pm

Immagine
altopiano di Asiago :roll:
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda dogon » mer gen 18, 2006 19:01 pm

un pò dark, ma non mi dispiacciono! 8)

Immagine Hawk

Nanga Parbat Immagine

Images: 4

Messaggioda Danielrock » mer gen 18, 2006 20:34 pm

Zio Vare ha scritto:io proporrei per facilitare la navigazione anche a chi non ha l'ADSL di postare al massimo una foto in dimensioni originali facendo l'hotlinking dalla gallery, utilizzando per le altre immagini delle preview cliccabili dal peso nettamente più contenuto. In questo modo si velocizza la navigazione e la lettura è più semplificata, inoltre i servizi di hosting delle immagini hanno limiti più ampi come dimensioni.
Ad esempio con imageshack
http://www.imageshack.us/
selezionate la foto che vi interessa, cliccate su "host it" e poi copiate-incollate il link (1)

OK CI PROVO

Immagine

Questa è stata scattata una mattina presto in Val di Tovel.

La pellicola è una provia 100 Prof. mentre la macchina fotografica è una Pentax MX con un obiettivo Vivitar Zoom 70 - 210 f 1/4.5
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda Donatello » mer gen 18, 2006 21:44 pm

Danielrock ha scritto:
Zio Vare ha scritto:io proporrei per facilitare la navigazione anche a chi non ha l'ADSL di postare al massimo una foto in dimensioni originali facendo l'hotlinking dalla gallery, utilizzando per le altre immagini delle preview cliccabili dal peso nettamente più contenuto. In questo modo si velocizza la navigazione e la lettura è più semplificata, inoltre i servizi di hosting delle immagini hanno limiti più ampi come dimensioni.
selezionate la foto che vi interessa, cliccate su "host it" e poi copiate-incollate il link (1)

OK CI PROVO

Immagine

La pellicola è una provia 100 Prof. mentre la macchina fotografica è una Pentax MX con un obiettivo Vivitar Zoom 70 - 210 f 1/4.5

Strano formato... io avrei tagliato la parte al sole...
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda Danielrock » gio gen 19, 2006 0:20 am

Donatello ha scritto:
Danielrock ha scritto:

OK CI PROVO

Immagine

Strano formato... io avrei tagliato la parte al sole...

:? è una semplice Dia in verticale!!!

Nella elaborazione e piu precisamente nel salvataggio per web effettuato con PS mi modifica leggermente i pixel! almeno penso sia questo il motivo del formato strano
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda Danielrock » gio gen 19, 2006 0:24 am

Immagine

E di questa che ne dite?

E sempre scattata con pellicola Provia 100, con macchina PENTAX MX e Zoom vivitar 70 - 210.

Unica differenza rispetto a prima è che per aumenteare il macro ho usato un filtro o meglio una lente di ingradimento aggiunta sull'obbiettivo.

La pochissima profondità di campo è proprio dovuta a questo!!!
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda Zio Vare » gio gen 19, 2006 0:28 am

Danielrock ha scritto:E di questa che ne dite?

se devo fare il pignolone: non trovo un soggetto a fuoco, nitido. Non capisco se è fatto apposta.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda trivi » gio gen 19, 2006 0:31 am

Danielrock ha scritto:Immagine

E di questa che ne dite?

E sempre scattata con pellicola Provia 100, con macchina PENTAX MX e Zoom vivitar 70 - 210.

Unica differenza rispetto a prima è che per aumenteare il macro ho usato un filtro o meglio una lente di ingradimento aggiunta sull'obbiettivo.

mi piacciono i colori e anche la poca profondità di campo, però do ragione a zio vare sul fatto che non c'è un soggetto: è a fuoco il fiore sopra e la foglia sotto, e in mezzo c'è un "buco" e secondo me così l'occhio si perde
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Donatello » gio gen 19, 2006 0:33 am

Danielrock ha scritto: :? è una semplice Dia in verticale!!!

Nella elaborazione e piu precisamente nel salvataggio per web effettuato con PS mi modifica leggermente i pixel! almeno penso sia questo il motivo del formato strano

Effettivamente il rapporto è sballato di pochissimo... strano, deve essere un effetto ottico :wink:
Immagine
Donatello

Messaggioda Donatello » gio gen 19, 2006 0:39 am

.:eZy:. ha scritto:Immagine

Bei colori e bella la siluette, un unica osservazione (personale). avrei preferito le persone sulla destra in modo da lasciare spazio libero davanti nella direzione del senso di marcia... la trovo più "positiva"... che dite?
Immagine
Donatello

Messaggioda Zio Vare » gio gen 19, 2006 0:45 am

La pellicola è una provia 100

obiettivo Vivitar Zoom 70 - 210 f 1/4.5

Personalmente da una diapo del genere a quell'ora del mattino mi aspetterei dei verdi più vivaci e una resa generalmente più nitida. La diapo sembra quasi mortificata da qualcosa che potrebbe essere: la scansione o l'obiettivo che a massima apertura è poco inciso.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda paolo75 » gio gen 19, 2006 0:46 am

trivi ha scritto:

E di questa che ne dite?

mi piacciono i colori e anche la poca profondità di campo, però do ragione a zio vare sul fatto che non c'è un soggetto: è a fuoco il fiore sopra e la foglia sotto, e in mezzo c'è un "buco" e secondo me così l'occhio si perde

A sto punto preferisco questa, postata da Aiò, è fatta decisamente meglio, la messa a fuoco è ottima e anche qui l'occhio si perde, dopo, ma è un buon segno. :mrgreen:

Immagine

Scusate non ho resistito, solo uno svacco piccolino piccolino. Me ne vado subito. Immagine
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda Danielrock » gio gen 19, 2006 0:48 am

Zio Vare ha scritto:
Danielrock ha scritto:E di questa che ne dite?

se devo fare il pignolone: non trovo un soggetto a fuoco, nitido. Non capisco se è fatto apposta.

Quando ò scattato sapevo che nn avrei avuto praticamnte nessuna profondita di campo e che il fuoco sarebbe stato limitato ad un unico dettaglio!!

In teoria avrei preferito che almeno qualche gocciolina di rugiada fosse stata a fuoco, ma tra i vari scatti questo era il migliore!!

Ne avevo uno (scatto) che metteva a fuoco la foglia molto arretrata, ma il risulatao nn mi piaceva, ho preferito scegliere questa che pur nn avendo a fuoco praticamente nulla dava piu l'idea di profondità!!!
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda trivi » gio gen 19, 2006 0:51 am

Donatello ha scritto:
.:eZy:. ha scritto:Immagine

Bei colori e bella la siluette, un unica osservazione (personale). avrei preferito le persone sulla destra in modo da lasciare spazio libero davanti nella direzione del senso di marcia... la trovo più "positiva"... che dite?

d'accordo sul fatto che è meglio spaziare a sx (però così si perdevano le montagne sullo sfondo)...

però permettimi di dubitare che sia di ezy e soprattutto che sia l'altopiano di asiago :lol: :lol:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Danielrock » gio gen 19, 2006 0:53 am

Zio Vare ha scritto:

La pellicola è una provia 100

obiettivo Vivitar Zoom 70 - 210 f 1/4.5

Personalmente da una diapo del genere a quell'ora del mattino mi aspetterei dei verdi più vivaci e una resa generalmente più nitida. La diapo sembra quasi mortificata da qualcosa che potrebbe essere: la scansione o l'obiettivo che a massima apertura è poco inciso.

Purtroppo per riuscire a rendere bene l'idea del riflesso ho dovuto ingannare l'esposimetro e sovraesporre leggermente cosi che mi sono bruciato i verdi degli abeti!!! Comunque l'obiettivo nn è un gran che!!!!!
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda Danielrock » gio gen 19, 2006 0:54 am

paolo75 ha scritto:
trivi ha scritto:

E di questa che ne dite?

A sto punto preferisco questa, postata da Aiò, è fatta decisamente meglio, la messa a fuoco è ottima e anche qui l'occhio si perde, dopo, ma è un buon segno. :mrgreen:

Immagine

Scusate non ho resistito, solo uno svacco piccolino piccolino. Me ne vado subito. Immagine

GRANDE!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine Immagine
Danielrock

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà