da Radio Holzer » mer gen 11, 2006 19:57 pm
da andreag » mer gen 11, 2006 20:00 pm
Radio Holzer ha scritto:Non c'entra niente col periodo invernale, ma volevo qualche info. Scendevo e sciavo, con massimo divertimento, con gli sci d'erba un pò di estati fa (circa 30!!) con i Rollka.
Oggi ho cercato su internet se e chi produce ancora questo tipo di sci. Ho trovato che si fanno anche i campionati del mondo!! ma non ho trovato info su chi li produce, marche e dove trovarli. Mi piacerebbe rifarci un giro, levati gli sci, da maggio/giugno in poi. Qualcuno sa qualcosa??
Grazie!
da Radio Holzer » mer gen 11, 2006 20:09 pm
andreag ha scritto:Radio Holzer ha scritto:Non c'entra niente col periodo invernale, ma volevo qualche info. Scendevo e sciavo, con massimo divertimento, con gli sci d'erba un pò di estati fa (circa 30!!) con i Rollka.
Oggi ho cercato su internet se e chi produce ancora questo tipo di sci. Ho trovato che si fanno anche i campionati del mondo!! ma non ho trovato info su chi li produce, marche e dove trovarli. Mi piacerebbe rifarci un giro, levati gli sci, da maggio/giugno in poi. Qualcuno sa qualcosa??
Grazie!
io so solo che grazie ai rollka a 18 anni mi sono fatto 45 giorni di busto gessato e ora mi ritrovo una bella cernierina lampo sul decolletè all'altezza della clavicola sx.....aggegi pericolosissimi!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
Andrea
da andreag » mer gen 11, 2006 20:21 pm
Radio Holzer ha scritto:andreag ha scritto:Radio Holzer ha scritto:Non c'entra niente col periodo invernale, ma volevo qualche info. Scendevo e sciavo, con massimo divertimento, con gli sci d'erba un pò di estati fa (circa 30!!) con i Rollka.
Grazie!
io so solo che grazie ai rollka a 18 anni mi sono fatto 45 giorni di busto gessato e ora mi ritrovo una bella cernierina lampo sul decolletè all'altezza della clavicola sx.....aggegi pericolosissimi!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
Andrea
Se è per questo io mi sono rotto per la prima volta (di una lunga lunga
fila..) con la bici a 12 anni. Frattura dx del radio. La bici è pericolosissima? Credo che incidenti ne capitino in tutti gli sport!! Se mi ricordo bene il vero problema erano i gomiti. Siccome l'estate fa caldo, e salendo a piedi ancor di più, con gli scarponi per giunta, si tende a stare "sbracciati". E se non ti metti le gomitiere, quando caschi sono dolori ed abrasioni. Poi, ginocchiere, meglio con che senza! Ma tu, sei volato di brutto?
Io ho buoni ricordi. Perfetti per trovare la centralità degli sci, problema però per fermarsi dato che non puoi intraversarti e sbandare e quindi fermarti. Devi sempre stare in campana a non prendere troppa velocità o ad avere sufficiente spazio per curvare e fermarti in salita.
Ciao
da @lino » mer gen 11, 2006 20:25 pm
Radio Holzer ha scritto:Non c'entra niente col periodo invernale, ma volevo qualche info. Scendevo e sciavo, con massimo divertimento, con gli sci d'erba un pò di estati fa (circa 30!!) con i Rollka.
Grazie!
da Radio Holzer » gio gen 12, 2006 12:29 pm
@lino ha scritto:Io penso che ci sia una stagione per tutte le cose e d'estate se ne possono fare un sacco (arrampicare, MTB, trekking o barca a vela) e quindi lo sci d'erba è una forzatura che proprio non concepisco ... cmq l'ho provato anch'io molti anni fa ma per fortuna non mi ha dato nessuna emozione! ... mi spiace holzer non sò esserti utile sul dove reperrilo ma a me pare che sia andato proprio in disuso io sono straanni che non ne vedo più uno!!
da KAZAN1975 » gio gen 12, 2006 12:44 pm
da LimaMike » ven gen 13, 2006 12:50 pm
Io penso che ci sia una stagione per tutte le cose e d'estate se ne possono fare un sacco (arrampicare, MTB, trekking o barca a vela) e quindi lo sci d'erba è una forzatura che proprio non concepisco ... cmq l'ho provato anch'io molti anni fa ma per fortuna non mi ha dato nessuna emozione! ... mi spiace holzer non sò esserti utile sul dove reperrilo ma a me pare che sia andato proprio in disuso io sono straanni che non ne vedo più uno!!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.