(occhio Buzz, hanno letto tutte le tue cazzate !!!

da quilodicoequilonego » sab dic 17, 2005 9:06 am
da WillSassBaloss » sab dic 17, 2005 12:35 pm
da quilodicoequilonego » sab dic 17, 2005 13:12 pm
Se qualcuno ha trovato il tempo e la voglia di leggerlo noterà che Maestri dice che ha impedito a Claus ed Alimonta di arrivare in vetta perchè non lo meritavano, perchè solo lui meritava di arrivare in cima. Solo lui perchè solo lui aveva tirato da primo la via.
da WillSassBaloss » sab dic 17, 2005 13:28 pm
da quilodicoequilonego » sab dic 17, 2005 14:10 pm
...per mano dell'ormai noto mistificatore Mark Synnott, la distorsione deliberata della verità e della realtà degli eventi. Infatti, perseguendo nella sua opera di demolizione della credibilità di Cesare Maestri, il giornalista scrisse. «Il giorno della vetta, Maestri, Ezio Alimonta e Carlo Claus arrivarono alla base del muro finale ma si accorsero di avere dimenticato i chiodi tradizionali al campo base. Piuttosto che rientrare e forse perdere la loro unica possibilità, Maestri fissò una scala di chiodi ad espansione lunga 800 piedi fino alla cima. Alla loro ultima sosta, Maestri vietò ai soci di salire oltre, essendo del parere che non meritavano di arrivare in cima, dato che lui aveva tirato tutta la via.». Chi scrive, ha chiesto ad Ezio Alimonta se tale affermazione corrispondeva a verità. «No, no! Tutte balle!» fu la risposta di Ezio.
da Enzolino » sab dic 17, 2005 19:36 pm
L'articolo e' cosi' cosi', ma la ciliegina finale e' proprio una cazzata:andreag ha scritto:Eccoci qua, siamo finiti anche sulla Repubblica!!!!!!!
http://www.repubblica.it/2005/b/rubriche/nonsoloalpi/cerrotorre/cerrotorre.html
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Andrea
da Enzolino » sab dic 17, 2005 19:59 pm
Ciao Will,WillSassBaloss ha scritto:Ci sono troppe cose che non mi tornano. Per me tutto è ormai stato chiarito.
da SCOTT » sab dic 17, 2005 21:36 pm
Enzolino ha scritto:Ciao Will,WillSassBaloss ha scritto:Ci sono troppe cose che non mi tornano. Per me tutto è ormai stato chiarito.
dovresti leggerti tutte e venti le pagine, perche' le cose che hai detto son state tutte trattate e rivoltate.
Descrizioni imprecise. Proprio il fatto che le descrizioni di Maestri e Fava possono contraddirsi vicendevolmente indica che non c'e' una cospirazione.
Maestri ha dovuto ricordare dettagli dell'ascensione dopo un'esperienza traumatica, e come si sa, si tende sempre a rimuovere le esperienze traumatiche. Questo puo' spiegare le sue remore nel parlare della MAestri-Egger ed anche i suoi errori nel descriverla.
Fungo si fungo no. Maestri dice che con Egger hanno trovato un passaggio facile per raggiungere la cima. In un'occasione tali condizioni del fungo di vetta son state incontrate da un'altra cordata (leggi Rendena).
Maestri non era un genio su ghiaccio, e questo puo' spiegare perche' non ci sia salito una seconda volta, anche se molti lo attribuiscono al suo atteggiamento anarchico. Ma cio' non toglie che la Via del Compressore e', a mio avviso, una via mitica nel suo genere e per la sua storia. Ed il fatto che sul Fungo non ci sia salito la seconda volta, non significa che non ci sia salito la prima. Se poi non ha voluto far salire Alimonta. Embe? Bisogna vedere come funzionavano le cose laggiu', in quelle circostanze. Per me potrebbe anche aver fatto bene.
Chiodi. Se leggi attentamente l'articolo, non e' che di chiodi ne son stati piazzati cosi' tanti, ma erano relativamente diluiti dal colle alla vetta. Maestri ed Egger son saliti su incrostazioni di ghiaccio senza seguire le fessure naturali, e questo potrebbe spiegare perche', chi ha cercato di seguirne le orme lungo linee naturali, non ha avuto successo.
Garibotti ha fatto un'analisi dettagliata, ma purtroppo parziale, accumulando solo gli elementi a sfavore di Maestri e non quelli a favore. Insomma ha fatto l'avvocato accusatore e non il giudice. Quindi, sebbene il suo sforzo sia encomiabile, le sue conclusioni non vanno prese come oro colato.
Insomma, se tu dubbi non ne hai, il tuo e' semplicemente un'atto di fede, perche' la dimostrazione definitiva che Maestri ed Egger quella via non l'hanno fatta, al momento non esiste.
Ciao![]()
Lorenzo
da èrman » sab dic 17, 2005 21:48 pm
da Enzolino » dom dic 18, 2005 21:40 pm
No, e' diverso.SCOTT ha scritto:......mi pare che quì, atto di fede per atto di fede...
...
...fate una patta...![]()
da SCOTT » lun dic 19, 2005 0:28 am
Enzolino ha scritto:No, e' diverso.SCOTT ha scritto:......mi pare che quì, atto di fede per atto di fede...
...
...fate una patta...![]()
Io non dico di credere a Maestri. Prima di discuterne in questo forum gli credevo. Ora invece gli offro il beneficio del dubbio perche', nonostante molti indizi tendino a screditare Maestri, non sono sufficienti per provare che egli ha mentito.
........................................................
Ciao![]()
Lorenzo
Per diversi anni difesi Maestri, Egger e Fava. Non lo difesi in un forum o con chiacchiere da "bar". Lo difesi a spada tratta con il suo (mi perdoni il grande Ken Wilson) grande accusatore KEN WILSON della Rivista inglese Mountain. Poi lentamente iniziai a cambiare idea. Rilessi e ristudiai quanto avevo detto e scritto a difesa di Cesare e cambiai idea. L'idea di quella via non era quindi mai morta. Lo scorso novembre tornai a casa dalla Patagonia ed un due mesi dopo ho compiuto cinquant'anni. Per la prima volta dovevo guardare in faccia anche la realtà del tempo che passava ma la voglia era ancora tanta. A gennaio avevo praticamente deciso che sarei tornato là per provare questa salita.
da Enzolino » lun dic 19, 2005 9:22 am
Non credo che nessuno metta in dubbio la buona fede di Erman. Anzi!SCOTT ha scritto:E' solo che quì ci sono degli argomenti (portati da èrman) e a me non riesce di fare "orecchio da mercante"...
Io, sinceramente dubito che èrman vada a caccia di "gloria", se così fosse non credo avrebbe postato i suoi dubbi su un forum... per quanto autorevole... sarebbe un'atteggiamento ingenuo e non vedo èrman come un'ingenuo...
Se era in cerca di gloria (più di quanta ne abbia già meritata) avrebbe contattato una qualsiasi rivista internazionale alla quale avrebbe rilasciato dichiarazioni ufficiali... (...a parte che non essendo lui l'autore della seconda ascensione non ne farebbe un gran guadagno...) ...e invece è venuto a scrivere sul forum...
A dare delle spiegazioni a molti "perfetti sconosciuti" ...
... o forse alcune spiegazioni le sta cercando anche lui ...
...potrei sbagliarmi ma sono convinto che il sostenere che Maestri non è l'autore della "prima" al Torre, anzi che lassù non è mai salito, pesi più a lui che a me o a te...
...io, ho la sensazione che lui stesso vorrebbe continuare a credere in quella leggendaria e tragica ascensione... ma... dopo tanti anni passati in Patagonia, sulle pareti del Torre ha voluto e dovuto aprire gli occhi...
...come peraltro afferma èrman stesso nel suo 1° post...
...la mia opinione, come ho già detto, è ... se èrman si sbilancia in simili affermazioni è perchè è sicuro di ciò che dice......certo, non ne ha le prove....
...
... che razza di prove si possono trovare di un'ascensione che non si è svolta...?...
Detto questo vorrei chiarire che piacerebbe anche a me che si trovasse traccia di quest'ascensione e si chetassero le polemiche...![]()
...per ora direi che ognuno è libero di credere in ciò che vuole...
...io credo che ora mi farò un'altra birra...![]()
he he Ciao.
da èrman » lun dic 19, 2005 11:15 am
da Enzolino » lun dic 19, 2005 12:09 pm
Ciao Erman,èrman ha scritto:Credevo di scrivere solo due righe ed invece vi mando un discreto passatempo. Buona giornata a tutti, ermanno
Ciao, mi imputi il fatto di essere parziale e come potrebbe essere diversamente se la penso da questa parte? E? chi non è d?accordo con me porti qualcosa, non per il gusto di contraddire come sono i nostri politici, ma per contribuire a qualcosa di concreto, di importante. E la parola fine non ho mai sostenuto di poterla dire io, assolutamente, non ho questa autorevolezza ed arroganza. Io ho semplicemente espresso le mie opinioni e su questo possiamo continuare a discuterne. Sarebbe certamente costruttivo ed interessante parlarne con i diretti interessati, forse solo allora potremmo mettere la parola fine a questa vicenda, ma loro rifiutano questo confronto.
da èrman » lun dic 19, 2005 12:50 pm
da andreag » lun dic 19, 2005 13:01 pm
èrman ha scritto:Ma guarda che io non ti voglio assolutamente accusare di chissà che cosa. Anzi, mi piace molto leggerti. E grazie per le parole che dici di me e che comunque non merito. Anche io, e l'ho deto e ripetuto, che la cosa che mi farebbe più piacere è quella che qulacuno mi dica qualcosa da farmi cambiare idea o se qualcuno va là e mi dice che ha trovato delle prove della salita. Riguardo ai punti di vista che non bisogna trascurare... mi dovresti dire quali sono. Spero di poterci anche incontrare per chiacchierare a ruota libera. Buona giornata
da Pierluigi Vesica » lun dic 19, 2005 13:14 pm
andreag ha scritto:èrman ha scritto:Ma guarda che io non ti voglio assolutamente accusare di chissà che cosa. Anzi, mi piace molto leggerti. E grazie per le parole che dici di me e che comunque non merito. Anche io, e l'ho deto e ripetuto, che la cosa che mi farebbe più piacere è quella che qulacuno mi dica qualcosa da farmi cambiare idea o se qualcuno va là e mi dice che ha trovato delle prove della salita. Riguardo ai punti di vista che non bisogna trascurare... mi dovresti dire quali sono. Spero di poterci anche incontrare per chiacchierare a ruota libera. Buona giornata
Guarda Ermanno che qui sul forum le cose tendono a sembrare più grandi di quel che sono, e i contrasti spesso sono solo fittizi.
Si tratta di abituarsi.
Molto meglio comunque trovarsi a chiaccherare davanti a una birra....
![]()
![]()
Ciao
Andrea
da biemme » lun dic 19, 2005 13:32 pm
Enzolino ha scritto: .........Ora cerchero' di leggere le lettere, cosi' faro' anche un po' di esercizio di spagnolo che ne ho bisogno.![]()
Ciao![]()
Lorenzo
da andreag » lun dic 19, 2005 13:35 pm
Pierluigi Vesica ha scritto:
E soprattutto finirla con questo Topic. Credo di averlo già scritto:" il cane che si morde la coda". Una marea di opinioni, alcune decisamente circostanziate, in cui si evidenzia il parallelismo; opinioni condivisibili, ma che non s'incontreranno mai. Il dubbio in alcuni si manterrà sempiterno. Forse è giusta la mia ideagli credo perchè voglio credergli, punto.
P.S.
èrman quando hai tempo vieni al bar del forum (parlo di quello chiuso dalla buon-costume; l'altro è frequentato da pippe) il divertimento è garantito
da WillSassBaloss » lun dic 19, 2005 14:34 pm
Enzolino ha scritto:vorrei puntualizzare una cosa, perche' e' facile fraintendersi attraverso i forum: io non accuso nessuno. La mia e' semplicemente una constatazione che non ha intenzioni accusatorie. E quando ti contesto qualcosa, lo faccio con fatica, perche' sei una persona che stimo, per quello che ho letto su di te. Essere parziali non e' un male di per se', se lo si fa senza malizia. Come ho detto sino alla nausea, tu sei la persona piu' autorevole sulla vicenda, ma metto in guardia chi pende acriticamente dalle tue labbra ignorando il fatto che ci sono altri punti di vista ed elementi che non bisogna trascurare.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.