la frenata di Buzz ...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda fab » mer nov 23, 2005 15:56 pm

anche a me il forum annoia da un pò di tempo, scrivo di meno... non frequento più il bar :roll: , il topic dei Romani è ormai da seppellire :?
Insomma apripre un topic non mi mette più la curiosità di una volta, o non sono più ansioso di dire la mia su un argomento, visto anche che le mie opinioni le ho esposte su tutti gli argomenti ormai! :lol:
Quindi senza dire niente inconsapevolmente mi sto automoderando già da un pò di tempo... :roll:

Buzz ha ragione!
anzi chiamerei il topic "Il trionfo di Buzz!!"

Buzz for president! 8)

(scusate una svaccatina ce l'ho dovuta mettere!)
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda cuorpiccino » mer nov 23, 2005 16:28 pm

In questo 3D non si riconoscono più i buoi dagli asini. Era un 3D cazzaroo e è diventato serio, e non ci si capisce più un tubbo. Il primo 3D ri-invaccato.

Ma la vacca sarà contenta? e cosa dirà al mulo? e il mulo alla vacca?

:roll:

I vecchi plurimessaggiati del forum stanno prendendo una (brutta) deriva degli incontinenti.....
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda trivi » mer nov 23, 2005 19:36 pm

boh, mica h capito cosa succede oggi...

non capisco nemmeno la polemica contro il botta e risposta, è una cosa che mi è sempre piaciuta, non un mangiarsi le frasi e l'accavallarsi dei pensieri della chat, ma un dialogo in tempi veloci...

poi è vero, si è cazzeggiato troppo nei topic seri, ma allora basta freanare un attimino, non capisco questro vostro disfattismo
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda trivi » mer nov 23, 2005 20:22 pm

Buzz ha scritto:mi piace sempre meno dove sta andando.
mi piace sempre meno il tono da "chat" che hanno preso molti 3d, nonchè il fatto che poi i botta e risposta chat si spostino anche su topic seri

mi sta benissimo che si parli di "altro",
ma come mi ha anche scritto qualcuno ;-) "per essere 'altro' ci deve essere un soggetto..."
sottoscrivo.

troppa gente che invece parla solo di "altro", troppe discussioni solo "altro"...

...

Ma cercherò di limitare i dialoghi da chat. I botta e risposta. Le chiacchiere da bar senza scopo altro che il cazzeggio.

allora provo a dare una risposta seria ( anche se i ccr come sottofondo musicale mica aiutano tanto..)

il discorso è sempre il solito, trito e ritrito: quanti sono i discorsi seri che si possono affrontare sul tema montagna?
Di sicuro ce ne sono, ma per quanto interessanti, per uno che ama questo ambiente, bisogna ammettere che a lungo andare parlare di spit e grigri modificati diventa una cosa straziante. Ed è abbastanza ovvio che si inzi a parlare di altro perchè (per fortuna) la mia (e credo anche vostra) vita, non è imperniata solo su questi discorsi.

In secondo luogo, ho avuto la fortuna ed il piacere di incontrare molti di voi, e spero di incontrare molti altri. La distanza materiale è però spesso un problema, perchè spesso passano mesi prima che si possa rivedere una persona, e quindi mi piace riuscire a mantenere i contatti tramite questo forum. E credo sia normale, nel momento in cui si sente una persona che non si incontri da parecchio, parlarle come se si fosse al bar con una birra in mano, piuttosto che chiederle se il buchetto per la modifica del gri-gri lo fa sull'aletta..
e credo inoltre che se una persona che conosco si sente dare del c******e da me, sappia che è in tono canzonatorio e provocatorio, e senza nessuna finalità offensiva.

Insomma, a me piacciono le modalità di questo forum, mi piace il clima allegro e il non prendersi troppo sul serio; mi affascina la possibilità di incontrarsi ( e scontrarsi) con i più disparati punti di vista su argomenti di vario carattere, il discutere anche con toni coloriti, ma sempre rispettandosi.

Poi, se ho scritto un mucchio di cazzate, se sono in posizione di minoranza, alla mi addeguo, nessun problema. :wink:

trivi

Messaggioda Buzz » mer nov 23, 2005 20:59 pm

Il forum è un sistema caotico.
Cio è un bene, perchè nella diversità c'è ricchezza.

Tuttavia ogni tanto è necessario far qualcosa per contrastare l'entropia del sistema.

Altrimenti il caos degenera.

E' come gonfiare un palloncino su cui sono state scritte delle frasi, a caratteri grandi ma anche piccoli. Più lo gonfi e più le frasi si leggono bene e possono leggerle in tanti. Anche quelle scritte in caratteri piccolissimi.
Ne guadagna la ricchezza del "messaggio del palloncino".

Tuttavia, è ovvio, se il palloncino scoppia... non c'è più nessun messaggio.
L'unico messaggio che resterà sarà un metamessaggio, che sarà: ci deve essere qualcuno che decide quanto e come gonfiare il palloncino.

Però, questo qualcuno potrebbe essere influenzato nelle sue decisioni non tanto dalle considerazioni sulla struttura del palloncino, quanto dalla natura dei messaggi che apparirebbero.

E se anche non lo fosse affatto. Chi potrebbe esserne sicuro?

Allora ...

io tengo in questo tipo di piccoli problemi, lo stesso atteggiamento che ho nei confronti di cose più rilevanti. L'etica, la politica... per esempio.

Non amo che qualcuno mi dica cosa fare.
Non amo nemmeno dire agli altri cosa fare.

Non voglio leader (o moderatori); ma non voglio nemmeno esserlo io stesso.

Semplicemente, mi limito a rappresentare il problema e a fare ciò che ritengo giusto.

In questo modo, nello specifico, diminuisco l'entropia del sistema.
Se altri seguiranno il mio esempio e il sistema diventasse troppo poco caotico... allora probabilmente mi fare prendere di nuovo da una tendenza caotica.

Insomma... credo che siamo anche noi una sorta di DaisyWorld... e ognuno di noi sia una piccola margherita cosciente di esserlo... e mi regolo di conseguenza.

:::::::::::::
Daisy World. Si prenda un pianeta di margherite nere e bianche, che ruoti attorno a una stella, il Sole, la quale rallenta ma diventa costantemente più brillante. All?inizio, essendo il Sole freddo, non cresceranno molte margherite. A mano a mano che esso diventerà più caldo, chiazze di margherite di entrambi i colori spunteranno e cresceranno rigogliosamente. Ma, quando le margherite nere fioriranno e produrranno un maggior numero di discendenti, perché sono scure e assorbono una la luce del Sole, impediranno a questa luce di essere riflessa nello spazio. La crescita di macchie di margherite nere, che assorbono calore, ha l?effetto di riscaldare un pianeta che, altrimenti, sarebbe freddo. Ma ben presto l?ambiente circostante raggiunge un calore opprimente e comincia a limitare la crescita delle margherite nere nelle immediate vicinanze. L?aumento delle temperature locali porta a un aumento globale della temperatura più forte del previsto, in un mondo senza margherite. Cominciano allora a crescere chiazze di margherite bianche. Ciò porta a un aumento della riflettività planetaria, o albedo, dato che la superficie bianca dei petali delle margherite riflette la luce nello spazio, con la conseguenza di un ritorno su tutto il pianeta a temperature più fredde. Le margherite nere ricominciano a spuntare. Ma il Sole, nel frattempo, continua a diventare più caldo e le margherite bianche, riflettendo il calore, continuano a fiorire e a raffreddare il pianeta. In breve, il Sole diventa più caldo, si formano chiazze sempre più estese di margherite bianche, Daisy World diventa più freddo, il che porta a una nuova crescita di chiazze di margherite nere, le quali di nuovo si surriscaldano, creando ancora una voltale condizioni più favorevoli alle margherite bianche. Ciò raffredda nuovamente Daisy World incrementandone l?albedo, e così via fino a che il Sole diventa una gigante rossa e brucia tutte le margherite. Ma, entro certi limiti di temperature, le margherite funzionano molto semplicemente da termostato, mantenendo il mondo vivibile, malgrado un aumento potenzialmente letale della quantità di energia solare che raggiunge il pianta. I fiori regolano silenziosamente la temperatura del pianeta fino a un grado notevole, entro quello stretto intervallo che è necessario alla loro sopravvivenza quando il Sole si riscalda inesorabilmente.

:wink:
Buzz

Images: 110

Messaggioda trivi » mer nov 23, 2005 21:21 pm

però, almeno per il decimillesimo post, potresti scrivere una cazzata immensa corredata da una vacca da oscar :wink:

trivi

Messaggioda Topocane » gio nov 24, 2005 9:00 am

il forum, libero,
è rock!

voi che la menate, e vi fate le pippe su com'è-come nn è,
siete lenti!

un beijao
Immagine
dal vostro
Topocane