Tocci 2 - Alpe 0
con questo punteggio secco si conclude la due giorni arrampicatoria sul gran sasso.
Tocci con abile strategia ha attaccato il primo giorno il Corno Piccolo colpendolo alle Spalle.
Il giorno dopo, fingendo indifferenza, declamando il suo interesse per la via dei laghetti al Prena, approfittava di un momento di distrazione indotto dal caldo sole di questi ultimi giorni di ottobre e sferrava invece un deciso attacco in forze direttamente al Corno Grande, avendone ragione dopo aspra lotta.
Bisogna riconoscere al nostro Tocci una capacità di dissilumulazione non comune.
Già dalle prime ore del sabato teneva un bassissimo profilo lamentando dolori al ginocchio e altre infermità...e i mimetizzava così per tutto l'avvicinamento.
Giunto all'attacco della via sfoderava invece un arsenale pauroso.
Protetto nella parte superiore del corpo di strati e strati di kevlar incrociati; nella parte posteriora da un capace zaino e nella parti basse da un vero e proprio gonnellone di metallo attaccava proditoriamente la Marsili-Sivitilli governandola con piglio sicuro e senza alcun problema fino al camino finale.
Nel suddetto camino, invero bastardo, cacciava qualche mugolio che da sopra facevano pensare a qualche strano accoppiamento sessuale, tuttavia, sbuffando e gemendo ne aveva ragione!
E questo nonostante l'infame 9infradito gli avesse volutamente nascosto un cordino strategico utilissimo per appiccarcisi nel punto peggiore del camino.
Storica l'emersione di Tocci dal camino:
casco giallo sulle 23, sguardo vitreo, volto pallido, rivolo di sangue che colava dalla fronte... una sola frase... sussurrata quasi... o sibilata fra i denti... "sto c***o IV+!!!"
La lotta con l'Alpe avrebbe voluto un tributo maggiore di un semplice colpo alla fronte... ma Tocci ne ha avute poche e spicce...
si è liberato dell'Alpe fast, light e furios!
L'Alpe se ne deve essere avuta a male, un pò... perchè dopo cercava di ingaggiare una dura lotta anche con Smorf... che usciva dal camino portando i segni addosso delle grinfie della vendicativa Alpe.
Tuttavia Tocci la strappava con decisione dall'infame camino... con voce stentorea si esibiva in un notevole campionario di urlacci e in breve tempo l'Alpe si arrendeva alla formidabile cordata.
Oggi io sono andato a ferentillo... quindi non sono stato presente all'attacco deciso al Corno grande per lo spigolo SSE!
Ma notizie come queste hanno ali potenti e sono qui a preparare l'acconcio pubblico al racconto che seguirà...
dalla viva voce di Tocci.
Un grande!
