da nove inseguito » gio ott 27, 2005 12:33 pm
da Roberto » gio ott 27, 2005 12:33 pm
Invece te la consiglio, è davvero bella e, a parte un tiro di variante all'inizio, che è meglio evitare, il resto è ben proteggibile e logico.Buzz ha scritto:Roberto ha scritto:Comunque, lo Spig. N.N.E., è una bella via, meno facile del S.S.E., ma più corta e su roccia migliore ed è di Cravino, lo stesso di Faco Albino .... Buzz la devi fare
![]()
![]()
![]()
![]()
una via di Franco Cravino ????
alla larga!!!![]()
![]()
![]()
da Buzz » gio ott 27, 2005 12:35 pm
Roberto ha scritto:Invece te la consiglio, è davvero bella e, a parte un tiro di variante all'inizio, che è meglio evitare, il resto è ben proteggibile e logico.Buzz ha scritto:Roberto ha scritto:Comunque, lo Spig. N.N.E., è una bella via, meno facile del S.S.E., ma più corta e su roccia migliore ed è di Cravino, lo stesso di Faco Albino .... Buzz la devi fare
![]()
![]()
![]()
![]()
alla larga!!!![]()
![]()
![]()
da Roberto » gio ott 27, 2005 12:38 pm
Sale lo spigolo che borda il Canalone Centrale, l'attacco è poco oltre quello della SUCAI. C'è la relazione sulla guida del Grazzini.Buzz ha scritto:Roberto ha scritto:Invece te la consiglio, è davvero bella e, a parte un tiro di variante all'inizio, che è meglio evitare, il resto è ben proteggibile e logico.Buzz ha scritto:Roberto ha scritto:Comunque, lo Spig. N.N.E., è una bella via, meno facile del S.S.E., ma più corta e su roccia migliore ed è di Cravino, lo stesso di Faco Albino .... Buzz la devi fare
![]()
![]()
![]()
![]()
alla larga!!!![]()
![]()
![]()
ma da dove parte, su che versante è?
da Buzz » gio ott 27, 2005 12:41 pm
Roberto ha scritto:Sale lo spigolo che borda il Canalone Centrale, l'attacco è poco oltre quello della SUCAI. C'è la relazione sulla guida del Grazzini.Buzz ha scritto:Roberto ha scritto:Invece te la consiglio, è davvero bella e, a parte un tiro di variante all'inizio, che è meglio evitare, il resto è ben proteggibile e logico.Buzz ha scritto:Roberto ha scritto:Comunque, lo Spig. N.N.E., è una bella via, meno facile del S.S.E., ma più corta e su roccia migliore ed è di Cravino, lo stesso di Faco Albino .... Buzz la devi fare
![]()
![]()
![]()
![]()
alla larga!!!![]()
![]()
![]()
da Roberto » gio ott 27, 2005 12:45 pm
Non so dove passi la Becco Giallo, e non è detto che non siano in parte coincidenti. Spero di no, perché lo spig ENE è la classica via logica che si pare fra le prime di una parete, mentre l'altra non credo e farebbe solo ulteriore confusione selle rocce del GS, su una parete che era abbastanza ordinata nella linea delle vie.Buzz ha scritto:Roberto ha scritto:Sale lo spigolo che borda il Canalone Centrale, l'attacco è poco oltre quello della SUCAI. C'è la relazione sulla guida del Grazzini.Buzz ha scritto:Roberto ha scritto:Invece te la consiglio, è davvero bella e, a parte un tiro di variante all'inizio, che è meglio evitare, il resto è ben proteggibile e logico.Buzz ha scritto:Roberto ha scritto:Comunque, lo Spig. N.N.E., è una bella via, meno facile del S.S.E., ma più corta e su roccia migliore ed è di Cravino, lo stesso di Faco Albino .... Buzz la devi fare
![]()
![]()
![]()
![]()
alla larga!!!![]()
![]()
![]()
quindi parte dalla comba...
ma più sopra non parte quella via di lattavo, "becco giallo"??
non si sovrappongono?
da Buzz » gio ott 27, 2005 12:47 pm
da Roberto » gio ott 27, 2005 12:52 pm
La strada la conosci, con un buon passo sei all'attacco in un ora e mezza due (io e Andrea eravamo all'attacco delle vie della est in un ora netta, partendo però dal Duca, ma da Campo Imp non è poi molto di più).Buzz ha scritto:comunque per l'avvicinamento al canale centrale almeno 2.30 h ci vogliono
stasera mi guardo un pò di vie in quella zona
cmq tocci, porta la mazzetta da muratore, il martello da carpentiere, porta quello che te pare ma qualcosa per schiodare portalo
da fab » gio ott 27, 2005 12:55 pm
da Buzz » gio ott 27, 2005 12:58 pm
Roberto ha scritto:La strada la conosci, con un buon passo sei all'attacco in un ora e mezza due (io e Andrea eravamo all'attacco delle vie della est in un ora netta, partendo però dal Duca, ma da Campo Imp non è poi molto di più).Buzz ha scritto:comunque per l'avvicinamento al canale centrale almeno 2.30 h ci vogliono
cmq tocci, porta la mazzetta da muratore, il martello da carpentiere, porta quello che te pare ma qualcosa per schiodare portalo
La via ha un tiro di V- (se non sbaglio), il resto è più facile, bisogna stare attenti a non finire sulla variante (che viene logica), che è V+, ma ricordo un passo un po stronzetto.
da nove inseguito » gio ott 27, 2005 13:02 pm
Buzz ha scritto:Roberto ha scritto:La strada la conosci, con un buon passo sei all'attacco in un ora e mezza due (io e Andrea eravamo all'attacco delle vie della est in un ora netta, partendo però dal Duca, ma da Campo Imp non è poi molto di più).Buzz ha scritto:comunque per l'avvicinamento al canale centrale almeno 2.30 h ci vogliono
La via ha un tiro di V- (se non sbaglio), il resto è più facile, bisogna stare attenti a non finire sulla variante (che viene logica), che è V+, ma ricordo un passo un po stronzetto.![]()
capirai .... figurati se non ci finisco sparato sulla variante!!![]()
V di Cravino eh?? uhm ... la storia si ripete...
temo fortemente che ci finirò prima o poi... ma non sabato
me ne starò più nel conosciuto ... alla larga da quel versante.
da Roberto » gio ott 27, 2005 13:04 pm
E' stata una delle mie rime salite in montagna, dopo lo spig. SSE, la Valeria, i Diedri Lucchesi di sx e la SUCAI e la ricordo come una bella giornata in parete, senza problemi, a parte l'errore della variante, da dove scesi con una breve calata da un chiodoBuzz ha scritto:Roberto ha scritto:La strada la conosci, con un buon passo sei all'attacco in un ora e mezza due (io e Andrea eravamo all'attacco delle vie della est in un ora netta, partendo però dal Duca, ma da Campo Imp non è poi molto di più).Buzz ha scritto:comunque per l'avvicinamento al canale centrale almeno 2.30 h ci vogliono
La via ha un tiro di V- (se non sbaglio), il resto è più facile, bisogna stare attenti a non finire sulla variante (che viene logica), che è V+, ma ricordo un passo un po stronzetto.![]()
capirai .... figurati se non ci finisco sparato sulla variante!!![]()
V di Cravino eh?? uhm ... la storia si ripete...
temo fortemente che ci finirò prima o poi... ma non sabato
me ne starò più nel conosciuto ... alla larga da quel versante.
da Tocci » gio ott 27, 2005 13:23 pm
Buzz ha scritto:Tocci ha scritto:Buzz ha scritto:Tocci ha scritto:lo spigolo NNE pure non mi va anche quello lo farei piuttosto in invernale...
tocci lo vedi perchè te fai prende per il culo?
![]()
Vabbè diciamo tarda primavera...![]()
![]()
comunque mo non mi va di farlo....
allora:
prima di tutto è lo spigolo SSE e non NNE
secondo è una via di 300 metri di sviluppo di III e IV+ grado massimo
terzo è una via in un ambiente spettacolare
quarto è una via "da cercare" in diversi punti (può capitarti di andarla a fare dietro ad un'altra cordata e allora diventa un trenino ma se vai da solo la prima volta e non la conosci ci devi ragionare sopra...)
quinto essendo facilmente proteggibile è propedeutica ad iniziare ad andare da primo
sesto fatta in invernale può essere un bel volatile per le chiappe con tutta una serie di problematiche annesse e connesse di non secondaria importanza che potrei spiegarti quando avrai voglia di stare ad ascoltare
quindi dire come hai detto tu "lo spigolo NNE pure non mi va anche quello lo farei piuttosto in invernale..." ha tutta l'aria di una banfata detta tanto per dire
che fa solo incazzare, ti fa prendere per il culo e non invita la gente ad andare a scalare con te.
da ChiccoClimb » gio ott 27, 2005 13:25 pm
da Buzz » gio ott 27, 2005 13:36 pm
Tocci ha scritto: basta che scegliamo una via fattibile sulla quale ci si può divertire ed apprezzare il luogo... naturalmente se ti va... solo dicevo fammelo sapere altrimenti mi organizzo altrimenti
da fab » gio ott 27, 2005 14:08 pm
... Che Buzz porta la falce!!!Buzz ha scritto:ma in ogni caso porta un martello
da Buzz » gio ott 27, 2005 14:15 pm
fab ha scritto:... Che Buzz porta la falce!!!Buzz ha scritto:ma in ogni caso porta un martello![]()
da Topocane » gio ott 27, 2005 14:26 pm
da nove inseguito » gio ott 27, 2005 14:28 pm
da nove inseguito » gio ott 27, 2005 14:30 pm
Topocane ha scritto:"prendete la falce, portate il martello
scendete giù in piazza, picchiate con quello"
compagno, su queste cose cerca di esser preciso!![]()
e poi, scusa....
la Contessa, chi la farebbe?!?!noveinfilato???
![]()
![]()
Topoc
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.