chi è mai caduto?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda Paolo Marchiori » lun set 05, 2005 12:36 pm

eccolo!

circa 20 metri di piombo in Marmolada! Atterraggio di schiena (cum zaino) appena ammortizzato da un chiodo, su simpatico terrazzino.
Il compare giura di aver visto volare lo zaino....senza capire che io ci ero attaccato. :lol:
Per il resto non s'è accorto di nulla.
Mi sono rialzato, ho raggiunto la sosta poco sopra e ho iniziato a bestemmiare. :lol: :lol:

Pochi graffi e una bella botta ad un piede. Goretex da buttare (anche se lo uso ancora) e pantaloni ( fuseaux...) ridotti a gruviera....quelli li ho usato un annetto ancora (mi ci ero affezionato) ma poi erano, oggettivamente, troppo ridicoli...
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Andy100 » lun set 05, 2005 15:12 pm

Paolo Marchiori ha scritto:eccolo!

circa 20 metri di piombo in Marmolada! Atterraggio di schiena (cum zaino) appena ammortizzato da un chiodo, su simpatico terrazzino.
Il compare giura di aver visto volare lo zaino....senza capire che io ci ero attaccato. :lol:
Mi sono rialzato, ho raggiunto la sosta poco sopra e ho iniziato a bestemmiare. :lol: :lol:

Pochi graffi e una bella botta ad un piede. Goretex da buttare (anche se lo uso ancora) e pantaloni ( fuseaux...) ridotti a gruviera....quelli li ho usato un annetto ancora (mi ci ero affezionato) ma poi erano, oggettivamente, troppo ridicoli...

20 metri a piombo e non ti sei fatto niente....????!!! azzz che grandissima botta di culo.
Andy100

Messaggioda Roberto » lun set 05, 2005 15:14 pm

Andy100 ha scritto:

Il mio primo grande volo è stato di 20 m (li ho misurati quando ci sono tornato), ma non mi sono rialzato, mi hanno dovuto portare giù in barella ed ancora ne porto i segni :(

20 metri a piombo e non ti sei fatto niente....????!!! azzz che grandissima botta di culo.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Re: chi è mai caduto?

Messaggioda Buzz » lun set 05, 2005 16:10 pm

AlbertAgort ha scritto:chi di voi è mai caduto ...

tu, da piccolo, dal seggiolone
Buzz

Images: 110

Messaggioda Paolo Marchiori » lun set 05, 2005 16:21 pm

Andy100 ha scritto:

no, non a piombo, era un terzo grado comatto ma era terzo grado. e la botta di culo ce l'ho avuta davvero...anche fisica ad esser sincero...
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Roberto » lun set 05, 2005 16:29 pm

Paolo Marchiori ha scritto:
Andy100 ha scritto:

no, non a piombo, era un terzo grado comatto ma era terzo grado. e la botta di culo ce l'ho avuta davvero...anche fisica ad esser sincero...
Io mi sono fatto circa 15 metri nel vuoto a testa in giù, per poi colpire la mia compagna di cordata in sosta e fermermi 2/3 metri sotto la sosta, svenuto e un po scassato. Al momento del volo hanno ceduto due chiodi appena agganciati, che mi sono rimbalzati in faccia, spaccandomi il labbro (una decina di punti) e facendomi perdere i sensi. Ha tenuto un doppio chiodo a metà tiro.
Se la ragazza che mi faceva sicura si spostava, mi sarei rotto molte più ossa, ma ha attutito il colpo ed ho solo fratturato (ma seriamente) un polso.
Mi sono svegliato a testa in giù, con il mondo alla rovescia e non capivo bene cosa era accaduto.
La ragazza si chiamava Patrizia (non mia moglie) ed è di Latina Scalo, ricordo che era molto brava ma poi l'ho persa di vista. Non ha smesso a cusa del mio incidente, ma per motivi suoi.
(fine prima puntata)
Ultima modifica di Roberto il mar set 06, 2005 9:35 am, modificato 1 volta in totale.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Davide62 » lun set 05, 2005 18:35 pm

Roberto ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:
Andy100 ha scritto:

Io mi sono fatto circa 15 metri nel vuoto a testa in giù, per poi colpire la mia compagna di cordata in sosta e fermermi 2/3 metri sotto la sosta, svenuto e un po scassato. Al momento del volo hanno ceduto due chiodi appena agganciati, che mi sono rimbalzati in faccia, spaccandomi il labbro (una decina di punti) e facendomi perdere i sensi. Ha tenuto un doppio chiodo a metà tiro.
Se la ragazza che mi faceva sicura si spostava, mi sarei rotto molte più ossa, ma ha attutito il colpo ed ho solo fratturato (ma seriamente) un polso.
Mi sono svegliato a testa in giù, con il mondo alla rovescia e non capivo bene cosa era accaduto.
La ragazza si chiamava Patrizia (non mia moglie) ed è di Latina Scalo, ricordo che era molto brava ma poi l'ho persa di vista. Non ha smesso a cusa del mio incidente, ma per motivi suoi.
(fine prima puntata)

Ma hai quotato in maniera incasinata 8O
Davide62

Images: 113

Messaggioda Davide62 » lun set 05, 2005 18:48 pm

Potrei aggiungere che da cazzone quale sono 8) , stavo scendendo l'incasinatissimo ghiacciaio dell'Enverse du Plan in direzione del rifugio Requin.
Ero davanti su un pendio piuttosto ripido di neve fradicia lungo circa una 70ina di metri, il pendio terminava su uno strettissimo pianoro che moriva in un crepaccione larghissimo.
Dietro avevo una ragazza, improvvisamente scivolo a causa dello zoccolo sotto i ramponi e naturalmente trascino la ragazza.
In brevissimo acquistiamo velocità, io non riuscivo a fermarmi perchè ero impegnato a tenermi lontano i ramponi di lei; il crepaccio si avvicina inesorabilmente e noi dritti lo puntiamo.
Improvvisamente la neve finisce e finiamo su una "placca" di ghiaccio bello granuloso, tipo asfalto.
Avevo le maniche corte, il braccio destro che teneva i ramponi di lei strofinava sul ghiaccio (vi lascio immaginare che grattata paurosa), non so come è stato ma ho mollto tutto e mi sono puntato sulla picca che ci ha permati a pochissimi metri dal crepaccione.
Ovviamente lo spavento è stato a tutto vapore.....presto sedato da un temporalone che ci ha accompagnato fino al rifugio.
Un ultima nota, nella nebbia siamo usciti dal ghiacciaio (sbagliando :roll: ) per ripide e lisce placche levigate dal ghiaccio, questa volta lei era davanti e sono riuscito a "calarla" sul ghiaione sottostante, io invece nello scendere ho smosso un macello di pietre più o meno grandi........e con quelle rotolando fuori dal ghiacciaio...........tutto ammaccato :?
Davide62

Images: 113

Messaggioda passolento » lun set 05, 2005 18:55 pm

io sono caduto in mare dalla barca, una volta.
Vale lo stesso :?:
Immagine
passolento

Images: 96

Messaggioda paolo75 » lun set 05, 2005 20:11 pm

Davide62 ha scritto:Potrei aggiungere che da cazzone quale sono 8) , stavo scendendo l'incasinatissimo ghiacciaio dell'Enverse du Plan in direzione del rifugio Requin.
Ero davanti su un pendio piuttosto ripido di neve fradicia lungo circa una 70ina di metri, il pendio terminava su uno strettissimo pianoro che moriva in un crepaccione larghissimo.
Dietro avevo una ragazza, improvvisamente scivolo a causa dello zoccolo sotto i ramponi e naturalmente trascino la ragazza.
In brevissimo acquistiamo velocità, io non riuscivo a fermarmi perchè ero impegnato a tenermi lontano i ramponi di lei; il crepaccio si avvicina inesorabilmente e noi dritti lo puntiamo.
Improvvisamente la neve finisce e finiamo su una "placca" di ghiaccio bello granuloso, tipo asfalto.
Avevo le maniche corte, il braccio destro che teneva i ramponi di lei strofinava sul ghiaccio (vi lascio immaginare che grattata paurosa), non so come è stato ma ho mollto tutto e mi sono puntato sulla picca che ci ha permati a pochissimi metri dal crepaccione.
Ovviamente lo spavento è stato a tutto vapore.....presto sedato da un temporalone che ci ha accompagnato fino al rifugio.
Un ultima nota, nella nebbia siamo usciti dal ghiacciaio (sbagliando :roll: ) per ripide e lisce placche levigate dal ghiaccio, questa volta lei era davanti e sono riuscito a "calarla" sul ghiaione sottostante, io invece nello scendere ho smosso un macello di pietre più o meno grandi........e con quelle rotolando fuori dal ghiacciaio...........tutto ammaccato :?

Devo dire che leggere i tuoi racconti mi ha rincuorato. :roll:
Grazie! :wink: :D
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda Davide.DB » ven lug 09, 2010 16:06 pm

Sfrazzando ho trovato questo topic..

Cavolo che aneddoti!!

Non vorrete mica lasciarlo nel dimenticatoio così!!
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda casaro » ven lug 09, 2010 17:03 pm

Questo inverno su cascata all'uscita di una candela intanto che alzavo la picca sinistra per piantarla più in alto mi si è staccata la destra.....mi sono rtrovato 15 metri più in basso, il primo chiodo l'ho strappato come fosse burro (ma sapevo che era messo di merda in un ghiaccio totalmente alveolato) il secondo ha tenuto senza nessun problema, la morosa che mi assicurava non ha avuto nessun problema a tenere il volo....e miracolosamente neppure un graffio anche perchè senza dragonne le picche se ne sono andate per la loro strada senza rimanermi attaccate ai polsi....ho fumate 5 sigarette dietro fila.....ed il giorno dopo sono tornato a finire la cascata.
casaro

Images: 2

Messaggioda giorgiolx » ven lug 09, 2010 17:10 pm

Davide.DB ha scritto:Sfrazzando

cosa significa?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda genk » ven lug 09, 2010 19:50 pm

un amico qualche mese fa ha fatto 20/22 metri di volo, su due friend uno è partito e l'altro ha tenuto perfortuna. scapola rotta, un paio di costole e un polmone bucato...un po' di botte e niente ricordi :D
http://nonnos-house.miniville.fr/

"Non ti guadagni mai la vita, se non rischi la vita"
genk

Messaggioda Davide.DB » ven lug 09, 2010 20:47 pm

giorgiolx ha scritto:
Davide.DB ha scritto:Sfrazzando

cosa significa?

8O

Ma come non sei mezzo Bellunese??

Voce del verbo Sfrazar(e)..

Cercare e/o Smuovere

In effetti c'era un errore.. una z di troppo forse per quello non hai inteso.. :roll:
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda Danilo » ven lug 09, 2010 22:08 pm

Fatto volo con atterraggio fattore caduta 2+ :cry:

Attacco la via,salgo,giunta l'ora di iniziare a pensare di incastrare il primo dado mi si disincastra la mano dalla fessura .......piombo non proprio diritto sull'esile cengia di terrapieno da dove sono partito...che culo....caviglie intatte :lol: non contento,inizio a riprendere velocità sulla ripidissima scarpata sottostante la cengia di partenza....fino a che ,dopo parecchi metri,la corda inizia finalmente ad entrare in tensione :roll:

Nessuna frattura ma pesto e parecchio sanguinante vengo issato da S....(95 kg zavorrati in "sosta" senza nessun ancoraggio)...........svanito l'effetto dell'adrenalina,ricordo le scosse di tremore.......grosso spavento :evil:

Mi faccio leccare le ferite dall'infermeria del campeggio e ancora shoccato decidiamo che per oggi ci può bastare così.........

L'indomani pomeriggio,zoppicante e con la bava alla bocca,sono sul gioiellino del mio omonimo Galante ,a tirare nuts nella fessura dura!!.... :smt026
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Re: chi è mai caduto?

Messaggioda il fornetto » lun lug 12, 2010 15:51 pm

Buzz ha scritto:
AlbertAgort ha scritto:chi di voi è mai caduto ...

tu, da piccolo, dal seggiolone

io da piccolo (pochi mesi) sono volato dal seggiolone.
Risultato: doppia ernia inguinale, una rientrata e una operata. 8)

in montagna: niente di particolare rispetto a quello descritto in questo topic
il fornetto

Images: 3

Messaggioda adrianovskj » lun lug 12, 2010 22:31 pm

Una volta in una via a spit su placche di solido granito un po apoggiato ma sporco di licheni dopo tutto l'inverno senza ripetizioni ( il clima umido della Galizia favorisce molto la sua crescita) ho cercato di raggiungere una fessura-lama erbosa piu a destra que si ricongiungeva con la via qualche metro piu in alto pensando che sarebbe stato piu facile. Mi son accorto che forse non era una idea cosi buona quando mi sono trovato a correre al indietro sei o sette metri finché la corda non mi ha fermato.
Zero conseguenze.
Ripartito per la dritta via questa volta rinviando tutti gli spit.

In vie alpinistiche mai.

In falesia voli piu verticali ma piu corti.
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)
adrianovskj

Images: 120

Messaggioda Sbob » mar lug 27, 2010 12:13 pm

paolo75 ha scritto:Siete credenti?

Nel senso che tu sei simpatico a Dio e l'altro gli stava sui coglioni?
Sbob

Images: 2

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali