Spigolo del Velo

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven lug 22, 2005 7:23 am

Buzz ha scritto:...
perchè la via è un opra d'arte è un discorso da coglioni...


grazzzie buzzz.... le tue parole sono come bollicine luppolate che salgono pel gargarozzo, decretando alfine un allegro boato.... :wink:
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Messaggioda Drugo Lebowsky » ven lug 22, 2005 7:52 am

The Joker ha scritto:...
Io invece condivido molto meno, ...


:?:

probabilmente mi esprimo male: guarda che condividevo quanto tu hai scritto prima... :?
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Messaggioda The Joker » ven lug 22, 2005 8:23 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
The Joker ha scritto:...
Io invece condivido molto meno, ...


:?:

probabilmente mi esprimo male: guarda che condividevo quanto tu hai scritto prima... :?


Si quello lo ho capito, Anch'io condivido quello che hai detto :D non condivido quanto scritto sui comodi e veloci spit sul Badile, cosa con la quale tu invece condividi, in quel caso continuo a condividere con te su tutto ma non condivido solo su questo :D
Ma non è possibile dirottare quelli che scrivono sul topic del Badile qui, o viceversa, in modo che si possa fare ancora più baccano? (così il vecchietto Milanès del piano di sotto batte su con la scopa per protestare :lol: 'UE' CIUMBIA! CHE PALLE!' :wink: )
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Messaggioda Drugo Lebowsky » ven lug 22, 2005 8:35 am

The Joker ha scritto:...
:D non condivido quanto scritto sui comodi e veloci spit sul Badile, cosa con la quale tu invece condividi,
....
'UE' CIUMBIA! CHE PALLE!'[/i] :wink: )


... ma io ho detto che CAPISCO, non che CONDIVIDO....

comunque te gà razon... che pèr de maròni 'ste condivisioni.
usciamo dalle condivisioni e tiriamo su una bella lite e che sia finita!!
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Messaggioda The Joker » ven lug 22, 2005 9:06 am

SI, DAI! POGHIAMO COME DEI DANNATI E POI BUTTIAMOLA IN RISSA !!!!


:lol: :lol: :lol: :lol:

("TONK! TONK! TONK! EHIIIIII VOIII :!: ; L'AVETEEE FINITAAAA :?: :?: CHE PALLE :!: :!: )
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Messaggioda Drugo Lebowsky » ven lug 22, 2005 10:47 am

The Joker ha scritto:SI, DAI! POGHIAMO COME DEI DANNATI E POI BUTTIAMOLA IN RISSA !!!!


:lol: :lol: :lol: :lol:

("TONK! TONK! TONK! EHIIIIII VOIII :!: ; L'AVETEEE FINITAAAA :?: :?: CHE PALLE :!: :!: )


ORRORE, ORRORE MI FAI VOMITARE
VICINO A TE MI SENTO MALE!
TU NON PENSI CHE ALLO SPIGOLO BELLO
HAI LA ROCCIA NEL CERVELLO
ORRORE,ORRORE........
(musica Candeggina Gang)
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Messaggioda The Joker » ven lug 22, 2005 11:08 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
ORRORE, ORRORE MI FAI VOMITARE
VICINO A TE MI SENTO MALE!
TU NON PENSI CHE ALLO SPIGOLO BELLO
HAI LA ROCCIA NEL CERVELLO
ORRORE,ORRORE........
(musica Candeggina Gang)


SCHIODAMI!
SCHIODAMI!
SCHIODAMI!

(Sulla base dei C.C.C.P.!)
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Messaggioda Drugo Lebowsky » ven lug 22, 2005 11:29 am

The Joker ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:
ORRORE, ORRORE MI FAI VOMITARE
VICINO A TE MI SENTO MALE!
TU NON PENSI CHE ALLO SPIGOLO BELLO
HAI LA ROCCIA NEL CERVELLO
ORRORE,ORRORE........
(musica Candeggina Gang)


SCHIODAMI!
SCHIODAMI!
SCHIODAMI!

(Sulla base dei C.C.C.P.!)


SCHIODAMI SCHIODAMI
prendimi in cura da te
SCHIODAMI SCHIODAMI
che ti venga voglia di me
SCHIODAMI SCHIODAMI
verranno al contrattacco
con trapani ed armi nuove
verranno al contrattacco
ma intanto adesso SCHIODAMI
solo una terapia
solo una terapia
verranno al contrattacco
con trapani ed armi nuove
SCHIODAMI SCHIODAMI SCHIODAMI
SCHIODAMI SCHIODAMI SCHIODAMI
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Messaggioda The Joker » ven lug 22, 2005 11:44 am

Produci, consuma, crepa/ Produci, consuma, crepa/ Spittati le soste, riempiti di borchie/ rompiti le palle/ contati i rinvii/ crepa/ crepa


Non sarebbe più finita: affinità-divergenze :idea: concordo-capisco :lol: :lol:
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Messaggioda Buzz » ven lug 22, 2005 11:47 am

questa mattina ho perso mezz'ora a scrivere un lungo pippardone sul perchè ritengo una cazzata il concetto "la via è un'opera d'arte e va lasciata come l'hanno lasciata i primi salitori"

ma poi ho pensato...

ma che palle... ma chi me lo fa fare... ma che mi frega...

mi piace questa cosa che chiamano alpinismo proprio perchè non ci sono regole e ognuno fa quello che c***o vuole

vado su una via e se mi serve metto chiodi, se il secondo non riesce a toglierli restano... se qualcuno li toglie chi se ne frega...

...
domenica scorsa ho percorso da solo una traversata per cresta,
gran parte della "bellezza" della cosa è stato il dovermi cercare la via, gli aggiramenti, scegliere i canalini dove salire...

sono stato fortunato a farla oggi che nessuno ha pensato bene di passare con pennello e vernice,
mi spiace per chi domani (forse) non avrà la possibilità di provare questa emozione

ma se qualcuno lo farà non strepiterò e nemmeno passerò per cancellare

io vivo il mio tempo,
che non è quello di 100 anni fa, e non è quello dei prossimi 50 anni
guadagno qualcosa e perdo qualcosa in questo

il mondo si evolve, in bene o in male non lo so...
io mi limito a viverlo.


Se volessimo azzerare tutto...
ognuno dovrebbe salirsi le sue vie e MAI comunicarle agli altri ... e nemmeno lasciare segni di nessun tipo chiodi compresi, fossero pure 6 in 900 metri, ma soprattutto non dovrebbe dire dove passare, nè fare relazioni.

silenzio e basta.

....

e finitela co sta presa per il culo de
"meglio no spit perchè la sicurezza è nella testa e gli spit attirano gli sprovveduti"

è un concetto in contraddizione

se la sicurezza è nella testa (sono d'accordo)

forse uno spit al metro che permette l'azzeramento attira chi non ha il livello, ma non è certo uno spit qua e la che attira gli idioti

chè gli idioti stanno ovunque e seguono logiche tutte loro spit o non spit


dietro al discorso " la via deve restare com'era" c'è solo ed esclusivamente la "braveria" di chi l'ha già fatta e vuole che gli altri obbiettivamente non svalorizzino quello che ha fatto lui salendo in modo oggettivamente più facile

ovvero è ancora una volta un alpinismo esibizionista, che mostra i muscoli...

io sono bravo perchè l'ho fatta con 2 chiodi,
e accetto che qualcuno dica che ha fatto la stessa cosa solo se la fa con 2 chiodi...
altrimenti è sotto nella mia scala gerarchica e non glielo permetto!

questa visione dell'alpinismo
questa visione della vita non mi appartiene

che c***o gliene frega a zaccaria che ci siano le catene allo spigolo del velo?

lui la sua via l'ha fatta, si è cercato soste e spuntoni e clessidre,
chi l'ha investito del ruolo di conservatore della via?

i diritti di chi vuole salvaguardare con un'azione del genere?

io non ci credo a questo "altruismo" per cui pensa a quelli che non ci sono mai andati e vuole salvaguardargli l'opera

mi è capitato di fare una via con soste da proteggere e ripassarci due anni dopo e trovare le soste spittate

e allora?

ci ho fatto sosta, ho fatto prima.
qual'è il problema?

io la mia via l'ho fatta senza soste, oggi l'impegno è diverso
e vabbè!

ma pure se piove e fa freddo l'impegno è diverso di quando c'è il sole e si sta bene...

pure se sto fuori forma con un dolore al piede l'impegno è diverso che se sto bene!

...

secondo me, lo ripeto, l'ho già detto... dietro a tutte ste pippe mentali c'è solo la paura di un pò di poveracci la cui vita è probabilmente vuota di altro... di sentirsi portare via le loro medagliette
e allora le difendono con i denti

niente altro.

statemi bene
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Messaggioda The Joker » ven lug 22, 2005 12:13 pm

Buzz ha scritto:mi spiace per chi domani (forse) non avrà la possibilità di provare questa emozione

ma se qualcuno lo farà non strepiterò e nemmeno passerò per cancellare

io vivo il mio tempo,
che non è quello di 100 anni fa, e non è quello dei prossimi 50 anni
guadagno qualcosa e perdo qualcosa in questo

il mondo si evolve, in bene o in male non lo so...
io mi limito a viverlo.

ovvero è ancora una volta un alpinismo esibizionista, che mostra i muscoli...

chi l'ha investito del ruolo di modernizzatore della via?

i diritti di chi vuole salvaguardare con un'azione del genere?

io non ci credo a questo "altruismo" per cui pensa a quelli che non ci sono mai andati e vuole mettergli in sicurezza l'opera

mi è capitato di fare una via con soste da proteggere e ripassarci due anni dopo e trovare le soste spittate

e allora?

io la mia via l'ho fatta senza soste, oggi l'impegno è diverso
e vabbè!

secondo me, lo ripeto, l'ho già detto... dietro a tutte ste pippe mentali c'è solo la paura di un pò di poveracci la cui vita è probabilmente vuota di altro... di sentirsi portare via le loro medagliette
e allora le difendono con i denti

niente altro.

statemi bene


Come vedi, il tuo discorso può essere ben applicato anche al contrario. Evidentemente ma che palle... ma chi me lo fa fare... ma che mi frega... è un ottimo metodo di vivere l'alpinismo e il mondo di oggi, non quello di 100 anni fa o fra. Il quartiere è sporco? Il palazzo è troppo impersonale? Nel condominio niente è permesso ? Nel pianerottolo spacciano e sporcano? Ma che palle... ma chi me lo fa fare... ma che mi frega... . 'Io vivo l'oggi'
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Messaggioda huizinga » ven lug 22, 2005 12:33 pm

caro Buzz

sei un grandissimo filosofo

grazie per aver aperto gli occhi a tutti noi


grazie per il tuo qualunquismo banale ( mandiamo in vacca tutto e tutti e chi c***o se ne frega)

un grande pensatore, uno dei più grandi dopo Kant



un salutone a Zaccaria
e buone vacanze a tutti
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Messaggioda Buzz » ven lug 22, 2005 12:39 pm

io non ci credo a questo "altruismo" per cui pensa a quelli che non ci sono mai andati e vuole mettergli in sicurezza l'opera


no, è diverso.

perchè se quella è una guida che ci va continuamente con dei clienti,
magari alla fine decide di volere un pò più di sicurezza sul lavoro

e lo fa per se stesso.

...

e cmq
Il quartiere è sporco? Il palazzo è troppo impersonale? Nel condominio niente è permesso ? Nel pianerottolo spacciano e sporcano?


beh non è facendo il giustiziere della notte che risolvi i problemi del mondo, o imponendo agli altri la tua visione delle cose...

preoccupati di essere coerente te, con la tua visione etica, che già sarebbe abbastanza.
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Messaggioda Drugo Lebowsky » ven lug 22, 2005 12:43 pm

Buzz ha scritto:
...
secondo me, lo ripeto, l'ho già detto... dietro a tutte ste pippe mentali c'è solo la paura di un pò di poveracci la cui vita è probabilmente vuota di altro... di sentirsi portare via le loro medagliette
e allora le difendono con i denti

niente altro.

statemi bene


in 'ste robe sei semplicistico in modo disarmante.
e nel voler trovare un riferimento tra delle idee (vecchie, anacronistiche...quello che vuoi) e le presunte insoddisfazioni esistenziali di chi le propugna e non la pensa come te, beh! secondo me spari una cazzata parecchio gratuita nonchè priva di alcuna attinenza (può anche essere vero, ma non vi vedo alcun rapporto causa effetto...boh...).

la visione del problema è diversa perchè tu dai un non valore a concetti ed a situazioni che per altri costituiscono un patrimonio.
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Messaggioda Buzz » ven lug 22, 2005 12:52 pm

huizinga ha scritto:caro Buzz

sei un grandissimo filosofo

grazie per aver aperto gli occhi a tutti noi


grazie per il tuo qualunquismo banale ( mandiamo in vacca tutto e tutti e chi c***o se ne frega)

un grande pensatore, uno dei più grandi dopo Kant



un salutone a Zaccaria
e buone vacanze a tutti


tanto ci sei te a fare il Paladino della Tradizione

(ma quale poi? ... di quella che hai trovato tu certo...)

Sei come quelli seduti al bar che si lamentano perchè "quando c'era lui i treni passavano in orario" e "non ci sono più le mezze stagioni" e "si stava meglio quando si stava peggio"...

così impregnati dalla propria soggettività da ritenere che il mondo che hanno visto loro sia quello "giusto" , scordando che ne esisteva un altro prima di loro, e incapaci di accettare che la realtà esisterà comunque, anche senza di loro, e diversa.

mentalità gretta, piccola, meschina, chiusa... attenta solo ai propri interessi di bottega... avida di trattenere quello che ha, sospettando che tutti vogliano portarglielo via.

ti ci vedo bene... con la tua testa, per quello che dici, per le parole che usi... in molte vesti... che travalicano di molto il semplice problema di come intendere l'alpinismo...

e sono sicuro che fra me e te c'è un abisso...
e sono contento che ci sia.
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Messaggioda Buzz » ven lug 22, 2005 13:02 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
Buzz ha scritto:
...
secondo me, lo ripeto, l'ho già detto... dietro a tutte ste pippe mentali c'è solo la paura di un pò di poveracci la cui vita è probabilmente vuota di altro... di sentirsi portare via le loro medagliette
e allora le difendono con i denti

niente altro.

statemi bene


in 'ste robe sei semplicistico in modo disarmante.
e nel voler trovare un riferimento tra delle idee (vecchie, anacronistiche...quello che vuoi) e le presunte insoddisfazioni esistenziali di chi le propugna e non la pensa come te, beh! secondo me spari una cazzata parecchio gratuita nonchè priva di alcuna attinenza (può anche essere vero, ma non vi vedo alcun rapporto causa effetto...boh...).

la visione del problema è diversa perchè tu dai un non valore a concetti ed a situazioni che per altri costituiscono un patrimonio.


beh ... certo ammetto che è una semplificazione
me ne guardo bene dallo generalizzare le idee della gente pensando che TUTTI queli che non la pensano come me, la pensino uguale.

Ognuno avrò le sue idee, e motivazioni diverse.

Ma mi premetti di avere il forte sospetto che in molti (non in tutti per carità) esista questa pulsione?

Chi non se l'è mai ritrovata dentro?

Io mi faccio un esame di coscienza e penso che in me esiste.
Accetto che esista... ma non gli permetto di influenzare la mia visione delle cose.
Non contrabbando, cioè, la pulsione alla mia affermazione come individuo per la visione etica universale che tutti dovrebbero seguire.

Mi spiego?
Con ciò cerco di riconoscere e guardare le ragioni degli altri,
che possono essere diverse dalle mie.

E di trovare quella flessibilità che permette di convivere.
Senza scazzarci per ragioni di principio.

...
La roccia, una via, più ripetizioni ci stanno e più si degrada.
Il freddo, il vento, il ghiaccio, il sole... degradano una via.
I passaggi delle mani sudate degradano la roccia.
Il togli e metti dei chiodi degrada la roccia.
Tutto questo non lo considerate?

Questa presa per il culo del "voglio al via come l'hanno lasciata i primi salitori" qualcuno è in grado di spiegarmi che senso ha?
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Messaggioda quilodicoequilonego » ven lug 22, 2005 13:26 pm

Propongo la beatificazione di Valbelluna :D

L'unico che può risanare la situazione :roll:

L'unico che ha capito e vuol farci capire, che parlare e scrivere e litigare qua non serve a una mazza, alla fine i discorsi sono sempre gli stessi :(

SOLO TOGLIERE SPIT VALE :twisted:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
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Messaggioda Buzz » ven lug 22, 2005 13:29 pm

quilodicoequilonego ha scritto:Propongo la beatificazione di Valbelluna :D

L'unico che può risanare la situazione :roll:

L'unico che ha capito e vuol farci capire, che parlare e scrivere e litigare qua non serve a una mazza, alla fine i discorsi sono sempre gli stessi :(

SOLO TOGLIERE SPIT VALE :twisted:



come al solito capisci per traverso...

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

valbelluna pure i chiodi leva, mica solo gli spit!
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Messaggioda quilodicoequilonego » ven lug 22, 2005 13:32 pm

Buzz ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:Propongo la beatificazione di Valbelluna :D

L'unico che può risanare la situazione :roll:

L'unico che ha capito e vuol farci capire, che parlare e scrivere e litigare qua non serve a una mazza, alla fine i discorsi sono sempre gli stessi :(

SOLO TOGLIERE SPIT VALE :twisted:



come al solito capisci per traverso...

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

valbelluna pure i chiodi leva, mica solo gli spit!



Infatti in montagna i chiodi bisogna portarseli :!:

MITICO VALBELLUNA !!!!!!!
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Messaggioda gug » ven lug 22, 2005 13:59 pm

Buzz ha scritto:
io non ci credo a questo "altruismo" per cui pensa a quelli che non ci sono mai andati e vuole mettergli in sicurezza l'opera


no, è diverso.

perchè se quella è una guida che ci va continuamente con dei clienti,
magari alla fine decide di volere un pò più di sicurezza sul lavoro

e lo fa per se stesso.

...



...è un pò slegato dal discorso principale, ma a me che le guide alpine vadano a mettere le catene su vie come lo Spigolo del Velo perchè quando ci vanno coi clienti vogliono essere più sicuri, mi sembra una emerita boiata.
Una guida che si rispetti su una via del genere ci dovrebbe poter andare praticamente slegato e quindi che senso avrebbe volere le soste a spit?
E' probabile che, vista la frequentazione, il gestore del rifugio più vicino decida di attrezzare le soste e le calate, soprattutto per rendere più facile una eventuale ritirata, dato che altrimenti il primo a doversi allertare è lui.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

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