Sabato e domenica sono stato a camminare ... a far gambe...
sabato sono salito in cima a Intermesoli per la sella dei grilli,
domenica ho ravanato un pò salendo quella crestina che inizia dal sentiero dove c'è la cascata "argentaroggia" e che si congiunge alla III spalla dove c'è il salto di roccia con cui termina il canale...
poi ho continuato a mezza costa su sfasciumi e ginepri
ad un certo punto ho visto un bel buco nella roccia, ampio circa 80 x 50 cm, che sembrava proprio una tana...
ho pensato: ora vado li e infilo la macchinetta fotografica e scatto... col flash vedo se dentro è una tana o meno...
solo che per arrivare ad infilare la macchinetta nella tana dovevo arrampichicchiare un pò... 3 metri appoggiati
mentre mi avvicinavo ho sentito un suono gutturale, e un raspare di unghie...
ho pensato: ora anche se uscisse fuori uno scoiattolone mi fa fare un salto e come minimo ruzzolo giù e mi si rompe la macchinetta!
allora ho ritenuto che la fauna selvatica non andasse disturbata
e me la sono filata senza purtroppo riuscire a sapere chi ci fosse dentro al buco!
Mi è venuta in mente sta barzelletta:
...
Henry, il cacciatore va fuori con il suo fido sei colpi in cerca di orsi.
Ad un tratto ne intravede uno tra gli alberi, carica il fucile e BANG! Quando il fumo va via l'orso e' sparito.
Sente un colpo sulla spalla, si gira e cosa trova? L'orso! L'orso gli dice: "Bel colpo amico, pero' ora hai due possibilita': o ti mangio o ti metti a 90 e ti lasci inculare!".
Siccome Henry non vuole morire, si cala i pantaloni e l'orso lo incula.
Torna barcollante a casa dove prende il fucile a pallettoni e dice: "Prendero' quell'orso!" e si rilancia nel bosco! Vede l'orso ancora, tira su il fucile e spara.
Il fumo va via e si sente chiamato ancora alla spalla.
L'orso: "Hei amico! Le stesse due possibilita'...".
Ancora la stessa storia... Henry striscia a casa, prende il piu' grosso fucile che trova e si incammina ancora verso la foresta.
Vede l'orso e spara.
Cadono le foglie e quando il fumo si dirada... niente orso, e come prima un tocco sulla spalla e l'orso: "Dimmi la verita'.
Tu non sei qui per cacciare, vero?".
...