da Roberto » gio mag 05, 2005 0:47 am
da Silvio » gio mag 05, 2005 0:57 am
Roberto ha scritto:Dal quotidiano "Il Messaggero" del 3/5/2005 riporto alcune righe:
NATURA MINACCIATA DAGLI ARRAMPICATORI
Per Emiliano Stefanini (Prc) gli scalatori abusivi danneggiano la zona di Ripa di Maiale (redattore: Tiziana Cimaroli).
Scalatori non autorizzati impazzano a Ripa di Majale. A denunciarlo è il consigliere di minoranza Emiliano Stefanini (Prc), visibilmente irritato da una situazione che nel sito allumierasco sembra protrarsi ormai da diverso tempo.
"Si tratta di un problema - spiega Stefanini - perché l'area in questione è di grande interesse sotto molti aspetti. Dal punto di vista geologico, la zona è ricca.........
Al fine di tutelare quest'area l'ex sindaco Danilo Bastianini nel 1994 emise un'ordinanza contro i rocciatori. Visto che attualmente lo stesso posto viene regolarmente scalato da gente non autorizzata che organizza perfino degli appositi corsi,...................
invito l'amministrazione Camilletti a fare altrettanto e a richiedere che anche Ripa di Maiale rientri tra i monumenti ambientali.........."
Leggi l'articolo.
http://digilander.libero.it/gac2002/attivita.htm
da MarcoS » gio mag 05, 2005 9:09 am
da Buzz » gio mag 05, 2005 9:16 am
da fab » gio mag 05, 2005 9:26 am
da Roberto » gio mag 05, 2005 11:42 am
Grazie BuzzBuzz ha scritto:Il Consigliere Stefanini Emiliano
Il Consigliere Stefanini Emiliano Stefanini Emiliano, nato ad Allumiere il 10.2.1973. Geometra. Cresce nell'ambiente dei Movimenti della Sinistra; aderisce al Partito della Rifondazione comunista.
Contribuisce alla formazione del Movimento politico Un altro mondo è possibile che si presenta alle elezioni amministrative del maggio 2002 e nel quale viene eletto Consigliere di minoranza.
E' Capogruppo consiliare del P:R.C.di Allumiere. Aderisce alla rete del Nuovo Municipio che una Associazione politica fra Amministratori a livello nazionale. Appartiene al Coordinamento dei Disobbedienti di Roma.
Credo che occorra trovare il modo di contattarlo.
L'email che avevo trovato non sembra valida.
Ora ho scritto al redazione di civonline.it dove scrive Tiziana Cimaroli l'estensore dell'articolo.
da Buzz » gio mag 05, 2005 11:45 am
Roberto ha scritto:Grazie BuzzBuzz ha scritto:Il Consigliere Stefanini Emiliano
Il Consigliere Stefanini Emiliano Stefanini Emiliano, nato ad Allumiere il 10.2.1973. Geometra. Cresce nell'ambiente dei Movimenti della Sinistra; aderisce al Partito della Rifondazione comunista.
Contribuisce alla formazione del Movimento politico Un altro mondo è possibile che si presenta alle elezioni amministrative del maggio 2002 e nel quale viene eletto Consigliere di minoranza.
E' Capogruppo consiliare del P:R.C.di Allumiere. Aderisce alla rete del Nuovo Municipio che una Associazione politica fra Amministratori a livello nazionale. Appartiene al Coordinamento dei Disobbedienti di Roma.
Credo che occorra trovare il modo di contattarlo.
Ora ho scritto al redazione di civonline.it dove scrive Tiziana Cimaroli l'estensore dell'articolo.Questo è intervenire senza inutili chiacchiere.
La cosa buffa e che va a finire che ci tocca chiedere aiuto, per difenderci da uno di Rifondazione, al comune di Civitavecchia, che ha una giunta di destra ed un sindaco di Forza Italia.... che beffa
Salve,
mi chiamo ............. e sono uno di quelli che da roma, occasionalmente, va a scalare a Ripa Maiala.
Avrei voluto scrivere questa e-mail al consigliere Emiliano Stefanini, ma nell'impossibilità di reperire il suo indirizzo di posta elettronica la invio a lei che ha raccolto la sua voce.
Se vorrà essere così gentile da "girargliela", ove ciò fosse possibile, credo sarebbe una cosa buona. Ad evitare una inutile contrapposizione fra persone che vogliono e dicono esattamente le stesse cose.
Credo che di fondo ci sia un grosso equivoco.
Gli arrampicatori non hanno NULLA a che vedere con gente che fa il motocross o raduni di fuoristrada.
Gli arrampicatori lasciano la macchina alla fattoria vicino alla galleria ferroviaria e, di buon accordo con i proprietari attraversano a piedi i campi fino alla roccia, richiudendo i cancelli per non far uscire gli animali al pascolo quando ci sono.
Gli arrampicatori riportano i rifiuti a casa.
Gli arrampicatori non rovinano la roccia e, nel complesso delle strutture rocciose circostanti utilizzano meno del 20%
Gli arrampicatori sono i primi a bloccare l'arrampicata su delle zone della parete ove ci fossero nidificazioni.
Peraltro l'esperienza insegna che gli uccelli, abituati alla presenza dell'uomo che non fa loro alcun male, nidificano anche a pochi metri da esso.
Ti prego quindi di venire a constatare in prima persona... potresti aver ricevuto informazioni poco precise.
Se vuoi, se hai tempo, puoi dire la tua su questo forum, di arrampicatori, dove stiamo discutendo questa cosa....
http://www.forum.planetmountain.com/php ... 917#248917
Ciao e grazie.
da Roberto » gio mag 05, 2005 12:12 pm
Bella Buzz, speriamo che si rendano conto che non siamo certo noi a creare problemi all'ambiente.Buzz ha scritto:Questo è il testo della e-mail che ho inviato alla c.a. di Tiziana Cimaroli
.........
da MatteoD » gio mag 05, 2005 13:06 pm
Buzz ha scritto:Credo che occorra trovare il modo di contattarlo.
Ora ho scritto al redazione di civonline.it dove scrive Tiziana Cimaroli l'estensore dell'articolo.
da Fokozzone » gio mag 05, 2005 13:46 pm
Roberto ha scritto:Dal quotidiano "Il Messaggero" del 3/5/2005 riporto alcune righe:
Per Emiliano Stefanini (Prc) gli scalatori abusivi danneggiano la zona di Ripa di Maiale (redattore: Tiziana Cimaroli).
Scalatori non autorizzati impazzano a Ripa di Majale. A denunciarlo è il consigliere di minoranza Emiliano Stefanini (Prc), visibilmente irritato da una situazione che nel sito allumierasco sembra protrarsi ormai da diverso tempo.
"Si tratta di un problema - spiega Stefanini - perché l'area in questione è di grande interesse sotto molti aspetti. Dal punto di vista geologico, la zona è ricca.........
Al fine di tutelare quest'area l'ex sindaco Danilo Bastianini nel 1994 emise un'ordinanza contro i rocciatori. Visto che attualmente lo stesso posto viene regolarmente scalato da gente non autorizzata che organizza perfino degli appositi corsi,...................
invito l'amministrazione Camilletti a fare altrettanto e a richiedere che anche Ripa di Maiale rientri tra i monumenti ambientali.........."
Leggi l'articolo.
da Davide62 » gio mag 05, 2005 20:59 pm
da Roberto » gio mag 05, 2005 21:21 pm
Ultimamnete, nel forum, è di moda mettere la propria fototessera nell'avatar, anche io l'ho fatto, anche se devo ammettere che non sono venuto bene, ma si sa come sono le forotessereDavide62 ha scritto:Fate in modo che non accada![]()
...........anche uno sciopero della fame![]()
OT
ma chi è quello nel tuo avatar Robè
da Davide62 » gio mag 05, 2005 22:02 pm
Roberto ha scritto:Ultimamnete, nel forum, è di moda mettere la propria fototessera nell'avatar, anche io l'ho fatto, anche se devo ammettere che non sono venuto bene, ma si sa come sono le forotessereDavide62 ha scritto:Fate in modo che non accada![]()
...........anche uno sciopero della fame![]()
OT
ma chi è quello nel tuo avatar Robè
da trivi » gio mag 05, 2005 22:16 pm
Davide62 ha scritto:Mi sono adeguato al trend del forum
da Davide62 » gio mag 05, 2005 22:22 pm
trivi ha scritto:Davide62 ha scritto:Mi sono adeguato al trend del forum
Il mostro di firenze!![]()
![]()
![]()
Ma devo ancora capire chi è il tipo dell'avatar di roberto...
da Roberto » ven mag 06, 2005 7:13 am
Sono io , ma la foto è un po vecchia, forse ero un po più giovanetrivi ha scritto:Davide62 ha scritto:Mi sono adeguato al trend del forum
![]()
![]()
da Buzz » ven mag 06, 2005 7:53 am
trivi ha scritto:Davide62 ha scritto:Mi sono adeguato al trend del forum
![]()
![]()
da stefanop » ven mag 06, 2005 9:29 am
Leggi l'articolo.
da MatteoD » ven mag 06, 2005 9:40 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.