Il muro del pianto (e delle speranze)

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Il muro del pianto (e delle speranze)

Messaggioda nevskij » mer apr 06, 2005 15:35 pm

smaz ha scritto:
dags1972 ha scritto:
cmq per me nel 95 e quando è caduto Prodi si doveva tornare alle urne...perchè questo era lo spirito con il quale si era votata l'abolizione del criterio proporzionale

Ma allora che servono le leggi, che serve la costituzione, cosa servono le istituzioni? Se si può scavalcarle con un semplice "spirito con il quale"...
Ma va la... ribaltone...
La costituzione aveva una funzione antifascista... e a sti fasci non va giù, la vogliono cambiare per poter "fasciare" l'italia a loro uso e consumo. Ed è quello che stanno già facendo, quello che ha dichiarato ieri quel pazzo cocainomane del berlusca, ma cosa ci vuole a darci un calcio nel sedere a sto mostro?

A me pare che la spinta a cambiare la Costituzione non venga dai fasci ma soprattutto dalla lega: polizia padana, scuola padana, sanità padana. Secondo me a Berlusconi della costituzione non glie ne frega un fico secco, la usa semplicemente come merce di scambio politico. La prospettiva di una manomissione del testo costituzionale in senso "padano" è uno dei motivi della disfatta elettorale.
nevskij

Images: 44

Messaggioda smaz » mer apr 06, 2005 15:40 pm

Dell'Utri (Fondatore di Forza Italia) condannato a 9 anni per "associazione mafiosa".

Cmq. anche la parola mafia si può usare in senso lato, e in questo senso berlusconi rappresenta il senz'altro il boss, i suoi interessi prima di tutto, se vi sembra poco... E se si ripresenta dopo sta batosta elettorale anche i loro alleati non possone che convenire del fare parte... di questa associazione mafiosa... :evil:
smaz

Images: 33

Messaggioda nevskij » mer apr 06, 2005 15:40 pm

nevskij ha scritto:
smaz ha scritto:
dags1972 ha scritto:
cmq per me nel 95 e quando è caduto Prodi si doveva tornare alle urne...perchè questo era lo spirito con il quale si era votata l'abolizione del criterio proporzionale

Ma allora che servono le leggi, che serve la costituzione, cosa servono le istituzioni? Se si può scavalcarle con un semplice "spirito con il quale"...
Ma va la... ribaltone...
La costituzione aveva una funzione antifascista... e a sti fasci non va giù, la vogliono cambiare per poter "fasciare" l'italia a loro uso e consumo. Ed è quello che stanno già facendo, quello che ha dichiarato ieri quel pazzo cocainomane del berlusca, ma cosa ci vuole a darci un calcio nel sedere a sto mostro?

A me pare che la spinta a cambiare la Costituzione non venga dai fasci ma soprattutto dalla lega: polizia padana, scuola padana, sanità padana. Secondo me a Berlusconi della costituzione non glie ne frega un fico secco, la usa semplicemente come merce di scambio politico. La prospettiva di una manomissione del testo costituzionale in senso "padano" è uno dei motivi della disfatta elettorale.

Proprio su questo punto mi piaceva sentire l'opinione degli amici forumisti di destra. Dire, come hanno detto autorevoli esponenti della CdL, che la Lombardia vale 6 regioni del sud, si può accettare da un troll come l'Alpinomane, ma non da uno al governo.
nevskij

Messaggioda guido6677 » mer apr 06, 2005 15:53 pm

nevskij ha scritto:
nevskij ha scritto:
smaz ha scritto:
dags1972 ha scritto:

Ma va la... ribaltone...

Proprio su questo punto mi piaceva sentire l'opinione degli amici forumisti di destra. Dire, come hanno detto autorevoli esponenti della CdL, che la Lombardia vale 6 regioni del sud, si può accettare da un troll come l'Alpinomane, ma non da uno al governo.

è un discorso che al posto di la russa non avrei fatto lo stesso..

se è la stessa intervista che ho visto io..si parlava solo di un aspetto numerico, nemero di voti, non importanza

:wink:
guido6677

Images: 41

Messaggioda dags1972 » mer apr 06, 2005 15:56 pm

nevskij ha scritto:
nevskij ha scritto:
smaz ha scritto:
dags1972 ha scritto:

Ma va la... ribaltone...

non ho capito ti quoti da solo :-?

cmq una cosa non la smetterò di ripetere
le elezioni si vincono o si perdono in base a quello che è stato fatto...in queste elezioni regionali...è stato punito il governo nazionale ...un pò per la lega un pò per il gusto di dirgli diamogli una mossa, un pò perchè non va bene, un pò per i 5 euro .... Biasotti ha perso per questo e perchè è stato assente pur governando meglio della giunta mori precedente (almeno sta volta le richieste di fondi all'ue partivano :-) ) non è riuscito a sganciare la sua "efficenza" dal malessere verso il governo

il berlsuconi nano, fascista, mafioso, dell'utri, mangono, ed.kaos, telesignoria non fanno presa nella gente ...caricano quelli che mai e poi mai voterebbe l'altra parte ... lo si è visto con i referendum lo si è visto ogni volta che si metta B. al centro del programma elettorale...

il csx vincerà (cosa molto probabile) se saprà far vedere che nn si squaglierà al sole dietro la prima difficoltà .... la prima patrimoniale, o il primo rifinanziamento della missione in Afganistan, o alla prima crisi un pò seria... vincerà con il programma ... lo spero proprio...perchè il pensare che il suo collante è l'anti-B mi mette un pò ansia ...

poi imho nulla cambierà su B. niente leggi ad personam....primo perchè la gente li mangerebbe vivi...secondo perchè è tanto comodo tenere pronto all'uso...un pò di elettorale conflitto d'interessi :-)
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda cialtrone » mer apr 06, 2005 22:11 pm

nevskij ha scritto:Cialtrone e Earon, siete dei bastardoni.(snipp)
Grazie caro. :D
Ma io penso, nel mio ottuso modo di vedere, che costoro, che non si sono mai confrontati prima con nessuno, se non a cazzotti, non abbiano assolutamente intenzione di farlo ora, che tengono pure le ferite.

Eppoi, sinceramente, e detto in maniera boriosamente spocchiosa, checccc@zzo hanno da dì, 'sti qui? Checcccc@zzo ha da dì un legaiolo amme? Chemmminchia mi può suggerire di dialettico il votante di Schifani? Il fan di Previti? Il supporter di La Russa?
Costui, ad esempio (riprendo dal topic Ballarò):
Siloga66 ha scritto:Per questo topic, vi assicuro, non mi son preso neanche la briga di leggere. Salto subito a dire la mia: vi distinguete subito voi comunisti:
arroganti, a tal punto che il comunista medio non crede in nessun Dio. Questo per me la dice tutta.
"solo l'albero buono dà buoni frutti" recita la Bibbia, ma che ve lo dico a fare: voi non credete in nulla a parte il vostro comunismo.

Siloga66, ammè, checc@zzo mi comunica, ammè?
Meno male sono ottuso.

Ciàp! :-)
cialtrone

Messaggioda Siloga66 » mer apr 06, 2005 22:17 pm

Ti dì la tòa, e mi digo la mia.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda cialtrone » mer apr 06, 2005 22:25 pm

Siloga66 ha scritto:Ti dì la tòa, e mi digo la mia.
...appunto. :?
Siloga: se te ghe propri voja de parlaà, parla al to can. Se te ghe voja de dimm un quai cos, alura l'è n'altra roba. Te capiì, barlafùss!
Te saludi.
cialtrone

Messaggioda flaviop » mer apr 06, 2005 22:31 pm

Il centrosinistra vincera,se non si ubriacherà dopo aver vinto una battaglia, la guerra è tra un pò.
Poi deve trovare il coraggio delle proprie azioni, mi ricordo di un D'Alema che non sapeva che i nostri caccia sganciavano bombe ed era primo ministro il capo dell'esercito!
SEM AL MUND EN DU E V'UN ME STA SUI BALL!
flaviop

Images: 11

Messaggioda Siloga66 » mer apr 06, 2005 23:11 pm

cialtrone ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Ti dì la tòa, e mi digo la mia.
...appunto. :?
Siloga: se te ghe propri voja de parlaà, parla al to can. Se te ghe voja de dimm un quai cos, alura l'è n'altra roba. Te capiì, barlafùss!
Te saludi.

Barlafuss? :?: :?: :?: :?: :idea: boh!
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda nevskij » gio apr 07, 2005 10:31 am

cialtrone ha scritto:
nevskij ha scritto:Cialtrone e Earon, siete dei bastardoni.(snipp)
Grazie caro. :D
Ma io penso, nel mio ottuso modo di vedere, che costoro, che non si sono mai confrontati prima con nessuno, se non a cazzotti, non abbiano assolutamente intenzione di farlo ora, che tengono pure le ferite.

Eppoi, sinceramente, e detto in maniera boriosamente spocchiosa, checccc@zzo hanno da dì, 'sti qui? Checcccc@zzo ha da dì un legaiolo amme? Chemmminchia mi può suggerire di dialettico il votante di Schifani? Il fan di Previti? Il supporter di La Russa?
Costui, ad esempio (riprendo dal topic Ballarò):
Siloga66 ha scritto:Per questo topic, vi assicuro, non mi son preso neanche la briga di leggere. Salto subito a dire la mia: vi distinguete subito voi comunisti:
arroganti, a tal punto che il comunista medio non crede in nessun Dio. Questo per me la dice tutta.
"solo l'albero buono dà buoni frutti" recita la Bibbia, ma che ve lo dico a fare: voi non credete in nulla a parte il vostro comunismo.

Siloga66, ammè, checc@zzo mi comunica, ammè?
Meno male sono ottuso.

Ciàp! :-)

Mi sa che stavolta ci ha azzeccato il cialtry.
nevskij

Messaggioda dags1972 » gio apr 07, 2005 12:29 pm

nevskij ha scritto:
Mi sa che stavolta ci ha azzeccato il cialtry.

ecco lo sapevo....vincerete e sapendo che odio il caldo e amo il freddo...invece che in siberia mi manderete nel sahel....
----
---
dags1972

Messaggioda Fokozzone » gio apr 07, 2005 13:12 pm

Io sono cresciuto in un' epoca in cui valeva l' equazione comunismo=male. Tuttavia non sono assiomatico nei miei ragionamenti e sono pronto a sentire le nuove proposte di una nuova sinistra nel momento in cui è cessato il pericolo di perdere malamente la libertà.
Naturalmente nella mia visione del mondo non riduco tutto al fattore economico, dove tra l' altro destra e sinistra hanno le mani abbastanza legate e non possono sperare, ora che siamo in europa, di rivoluzionare la situazione.
Ed è soprattutto nei confronti delle scelte di assetto sociale, di moralità, giustizia e libertà accessibili al singolo cittadino che giudico l' operato degli ultimi governi.
Sono rimasto esterefatto, durante il precedente governo delle sinistre sentir uscire come novità di una nuova sinistra nient' altro che gli orinabili principii dell' analisi marxista, cosa che qualunque persona dotata di un minimo di buon senso dovrebbe vergognarsi a citare ancora.
Ciò non toglie che la situazione non sia migliorata un granché con questo governo, che ha mantenuto forse un ventesimo di quel che aveva promesso e ha aggiunto delle iniziative assolutamente non richieste, volte a legittimare le pendenze personali del premier.
Tutto sommato avrei perdonato un Berlusconi poco onesto ma che avesse governato bene, così non va.
Del resto le anime dell' altra coalizione sono totalmente scoraggianti.

A livello regionale ho sostenuto Formigoni, che le cose le ha fatte. Del resto in provincia Penati (l' alternativa) ha iniziato col piede sbagliato. In Lombardia bene o male le strade ci sono, gli edifici sono a norma etc etc, facciamo un confronto con le regioni del sud?

F.
Fokozzone

Messaggioda cialtrone » gio apr 07, 2005 13:19 pm

dags1972 ha scritto:ecco lo sapevo....vincerete e sapendo che odio il caldo e amo il freddo...invece che in siberia mi manderete nel sahel....
Guarda che io uomo pacifico sono. Ma proprio proprio. Anche perchè ne ho mangiati talmente tanti, di bimbi, che ora ho la nausea... :mrgreen:
cialtrone

Messaggioda Fokozzone » gio apr 07, 2005 13:22 pm

nevskij ha scritto:Propongo che venga istituito un thread in cui i nostri amici forumisti di destra (troll esculsi) ci spieghino come stanno vivendo questo momento post-elettorale, quali sono le loro speranze, i loro sogni, i loro timori, se hanno qualcosa da recriminare e cosa.

Vedi, per me essere di destra significa parteggiare per l' intellettuale (figura dell' individuo libero di autodeterminarsi) contro l' uomo-massa (figura di una società che, in nome dell' eguaglianza, soffoca le spinte creative del genio individuale).
Non significa aderire ai colori di una squadra, come nel tifo calcistico.
A me interessa che le cose che contano e che mi premono vengano fatte, non importa un granché da chi.
Per me la politica non sta nelle elezioni, ma nelle leggi che vengono fatte e da come vengono applicate.
Quindi recriminazioni non ne ho e i miei timori e le mie speranze sono identici a quelli che avevo prima delle elezioni.

Ciao, Fokozzone
Fokozzone

Messaggioda Roberto » gio apr 07, 2005 13:24 pm

Fokozzone ha scritto:Io sono cresciuto in un' epoca in cui valeva l' equazione comunismo=male
.....

Che epoca è? Nella mia questa equazione non c'era.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda nevskij » gio apr 07, 2005 14:44 pm

Fokozzone ha scritto:
nevskij ha scritto:Propongo che venga istituito un thread in cui i nostri amici forumisti di destra (troll esculsi) ci spieghino come stanno vivendo questo momento post-elettorale, quali sono le loro speranze, i loro sogni, i loro timori, se hanno qualcosa da recriminare e cosa.

Vedi, per me essere di destra significa parteggiare per l' intellettuale (figura dell' individuo libero di autodeterminarsi) contro l' uomo-massa (figura di una società che, in nome dell' eguaglianza, soffoca le spinte creative del genio individuale).
A me interessa che le cose che contano e che mi premono vengano fatte, non importa un granché da chi.
Per me la politica non sta nelle elezioni, ma nelle leggi che vengono fatte e da come vengono applicate.
Quindi recriminazioni non ne ho e i miei timori e le mie speranze sono identici a quelli che avevo prima delle elezioni.

Ciao, Fokozzone

Ti ringrazio per l'approccio. Naturalmente non condivido la tua analisi su cosa vuol dire essere di destra o di sinistra. Potrei dire che è vero il contrario: se Berlusconi si identifica con la destra, è lui attraverso il tentativo di rimbambimento collettivo operato attraverso le sue tv a promuovere la figura dell'individuo massificato.

Credo però che B. non si identifichi con la destra, ma con i suoi interessi personali. Questo ha portato al naufragio della destra italiana. Oppure, da un altro punto di vista, alla mancata nascita di una destra rispettabile nel nuovo mondo bipolare italiano. O no?
nevskij

Messaggioda Roberto » gio apr 07, 2005 14:56 pm

nevskij ha scritto:
Fokozzone ha scritto:

Ciao, Fokozzone

Ti ringrazio per l'approccio. Naturalmente non condivido la tua analisi su cosa vuol dire essere di destra o di sinistra. Potrei dire che è vero il contrario: se Berlusconi si identifica con la destra, è lui attraverso il tentativo di rimbambimento collettivo operato attraverso le sue tv a promuovere la figura dell'individuo massificato.

Credo però che B. non si identifichi con la destra, ma con i suoi interessi personali. Questo ha portato al naufragio della destra italiana. Oppure, da un altro punto di vista, alla mancata nascita di una destra rispettabile nel nuovo mondo bipolare italiano. O no?
E' proprio quà il concetto: in Italia una sinistra, se pur "sinistrata" (scusate il gioco di parole) c'è, mentre una destra "normale" (appunto che fa la destra e non gli interessi particolari di un padrone), no.
Quando questa anomalia sarà superata (ci stanno provando e, secondo me, questa sconfitta fa comodo a molti a destra), finalmente potremmo votare a secondo le nostre idee, sia di dx che di sx, oppure tornare a non votare o annullare la scheda, senza la costrizione di dover sceglire per forza.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda smaz » gio apr 07, 2005 15:07 pm

Roberto ha scritto:Quando questa anomalia sarà superata (ci stanno provando e, secondo me, questa sconfitta fa comodo a molti a destra), finalmente potremmo votare a secondo le nostre idee, sia di dx che di sx, oppure tornare a non votare o annullare la scheda, senza la costrizione di dover sceglire per forza.

Esatto!! è quello che dicevo anch'io ieri... ma non diamo troppi suggerimenti, se le destre vogliono ancora perdere con berlusconi... che se lo tengano :twisted:
smaz

Images: 33

Messaggioda dags1972 » gio apr 07, 2005 15:09 pm

smaz ha scritto:
Roberto ha scritto:Quando questa anomalia sarà superata (ci stanno provando e, secondo me, questa sconfitta fa comodo a molti a destra), finalmente potremmo votare a secondo le nostre idee, sia di dx che di sx, oppure tornare a non votare o annullare la scheda, senza la costrizione di dover sceglire per forza.

Esatto!! è quello che dicevo anch'io ieri... ma non diamo troppi suggerimenti, se le destre vogliono ancora perdere con berlusconi... che se lo tengano :twisted:

se voi invece volete vincere avendo come unico collante B. e non un programma accomodatevi...
----
---
dags1972

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà