da berni » sab nov 27, 2004 13:46 pm
da trivi » sab nov 27, 2004 15:21 pm
da Feo » sab nov 27, 2004 16:10 pm
Roberto ha scritto:Dove puoi aprire una via di 1200 metri su roccia compatta, su una parte seminesplorata, oppure scalare una cima mai salita? Dimmi dove, che ci vado?intruder ha scritto:Ma c'è bisogno di andare fino nelle Ande per scalare sul muschio?
Conosco posti più vicini...
I.
da Roberto » sab nov 27, 2004 16:21 pm
Non mi prendere in giro, voglio le proveFeo ha scritto:Roberto ha scritto:Dove puoi aprire una via di 1200 metri su roccia compatta, su una parte seminesplorata, oppure scalare una cima mai salita? Dimmi dove, che ci vado?intruder ha scritto:Ma c'è bisogno di andare fino nelle Ande per scalare sul muschio?
Conosco posti più vicini...
I.
Vallaccia(Val di Fassa, Dolomiti, Italia...)
![]()
![]()
da Feo » sab nov 27, 2004 16:38 pm
da berni » sab nov 27, 2004 17:36 pm
da trivi » sab nov 27, 2004 19:13 pm
da Roberto » sab nov 27, 2004 19:20 pm
Davide sta preparando la presentazione della spedizione, per trovare degli sponsor disposti a darci una mano economicamente.trivi ha scritto:Cos'è? prepari già le diapo per la tua serie di serate sulla "lotta con la cordillera"??![]()
![]()
da Davide62 » sab nov 27, 2004 20:03 pm
Roberto ha scritto:Davide sta preparando la presentazione della spedizione, per trovare degli sponsor disposti a darci una mano economicamente.trivi ha scritto:Cos'è? prepari già le diapo per la tua serie di serate sulla "lotta con la cordillera"??![]()
![]()
da BAT » sab nov 27, 2004 22:03 pm
da BAT » sab nov 27, 2004 22:04 pm
da Roberto » sab nov 27, 2004 22:15 pm
BAT ha scritto:Mamma mia!!! Le placche appoggiate, specie su granito, sono la mia passione e uno dei miei sogni alpinistici è proprio quello di aprire una lunga via su placca appoggiata di difficoltà medio-basse (fino al V, passi di V+ e artif)...
Per quello che chiedevo a Roberto cosa c'è in zona. Ovvero se c'è qualcosa di facile, rispetto alle difficoltà citate (andrei su solo con paranchino o con croll e maniglia su corda fissa)
No, perchè pian pianino stiamo origanizzando di andare in Perù a fare l'Alpamayo e/o qualche altra cosa di simile tra luglio e agosto... però aprire una via nuova, magari su cima inviolata.... beh... ha la priorità!!!
Roberto ha scritto:Non posso sapere le difficoltà di una via prima di averla salita; a occhio, sulla nostra parete, tutto è impegnativo, la roccia poverissima di fessure (le poche presenti, sono spesso intasate o cieche), è difficile proteggersi e la roccia è molto liscia. Attualmente ci sono solo due vie: la spagnola di 6C e A4 e la nostra, di 7A e A3+ e considera che io ho scelto la linea che mi sembrava più facile![]()
Ma c'è la parete di fronte a Punta Numa, che ha una cresta/spigolo facile (in paragone), abbastanza lunga e con uno zoccolo da superare, portando il materiale all'attacco della cresta, sopra lo zoccolo e bivaccando, la si potrebbe fare in giornata. C'è anche la parete prima della nostra, entrando in valle, mi sembra di ricordare che fosse decisamente più bassa e forse più scalabile.
da Roberto » dom nov 28, 2004 9:11 am
da trivi » dom nov 28, 2004 13:21 pm
In un altro topic Roberto ha scritto:Appena hai finito con la presentazione ci sguinzagliamo per l'Italia in cerca di sponsorDavide62 ha scritto:Roberto ha scritto:Tutti a scalare, a passeggiare, a sciare... ed il ha casa
No, no sono anch'io a casa, ne approfitto anche per lavorare per la spedizione (sempre che trovi i soldi
)
da Roberto » dom nov 28, 2004 13:25 pm
I negozi non cacciano una lira, semmai si prova con banche, amministrazioni comunali, ditte di vario genere; a noi "piccoli", negozi e ditte del settore non ci cagano per niente.trivi ha scritto:In un altro topic Roberto ha scritto:Appena hai finito con la presentazione ci sguinzagliamo per l'Italia in cerca di sponsorDavide62 ha scritto:Roberto ha scritto:Tutti a scalare, a passeggiare, a sciare... ed il ha casa
No, no sono anch'io a casa, ne approfitto anche per lavorare per la spedizione (sempre che trovi i soldi
)
Ma spiegami un pò come funziona l'organizzazione di una spedizione di questo genere... Cioè, tu prepari una presentazione di quello che vuoi fare, e dopo la mandi a vari negozi (o ditte?) in Italia?
da alfaomega » dom nov 28, 2004 14:16 pm
Roberto ha scritto:I negozi non cacciano una lira, semmai si prova con banche, amministrazioni comunali, ditte di vario genere; a noi "piccoli", negozi e ditte del settore non ci cagano per niente.
da Roberto » ven gen 14, 2005 22:16 pm
da trivi » sab gen 15, 2005 0:01 am
da Roberto » sab gen 15, 2005 0:07 am
Meno male che mi conosci, se no chissà che ti credevitrivi ha scritto:8O Quello a dx sei tu?!? No dico, sembri quasi uno forte!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.