da fabiettofabietto » gio ott 14, 2004 18:12 pm
da Buzz » gio ott 14, 2004 18:26 pm
stefanop ha scritto:Buzz ha scritto:stefanop ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:Buzz ha scritto:buzz
Comunque.
Per me non è un problema ambientale.
Se uno mi dice che vuole togliere gli spit per un problema ambientale ritengo che sia un cretino e non sto nemmeno tanto a discuterci, ....................etc etc etc
Concordo con te, come ho già detto in precedenza buzz sarà anche divertente, ma ha le idee molto confuse:
diviso tra la comodità e la sicurezza data dagli spit e l'etica (che però costa troppo).
Si barcamena così su tesi pseudo moraliste fuori posto per giustificare la tesi più conveniente(cioè la prima) .
Comunque infondo è meno ''sclerato'' di altri che neppure si pongono il problema,
anche se alla fine il risultato è lo stesso.
Tu, stefanop, non sai un c***o di niente di me, e non sai come e cosa faccio io in montagna (magari nulla), per cui non ti allargare in interpretazioni pseudopsicologiche sul perchè delle mie motivazioni.
Ma fuggo da quelli che agitano bandiere...
MA SCUSA BUZZ non potresti cambiare la parola c***o con PISELLO così mi turba meno...
![]()
Concordo con te... che non so niente di te (potresti essere bubu bole o cicciolina)
io parlo in base a quello che dice buzz, E MAI COME NEL FORUM, UNO è QUELLO CHE DICE oltretutto l'immagine che buzz crea non è altro che uno stereotipo molto diffuso nell'alpinismo (se ancora si puo parlare di alpinismo a questo livello).
Da questo puoi capire che non ho niente contro il bubu bole che si nasconde dietro buzz quanto invece al stereotipo che esso rappresenta
Comunque ribadisco che sai essere divertente!
Essere divertente mi piace, quando cerco di esserlo.
Quando invece lo sono inavvertitamente mi piace di meno.
In ogni caso, se è vero (ed è vero) come tu dici che su un forum uno è ciò che scrive, allora tu dovresti, se senti la necessità e la voglia di prendermi in considerazione, confrontarti con ciò che dico e non con ciò che interpreti di me.
Perchè quando dici:... diviso tra la comodità e la sicurezza data dagli spit e l'etica (che però costa troppo).
Si barcamena così su tesi pseudo moraliste fuori posto per giustificare la tesi più conveniente ....
da Scatenatoro » gio ott 14, 2004 18:39 pm
da stefanop » gio ott 14, 2004 18:42 pm
lconserva ha scritto:una via" in nome della frequentazione mi pare sia quasi "pericoloso": con analogo ragionamento (estremizzato quanto vuoi) mi giustificheresti, chessò, la cementificazione di una spiaggia allo stato naturale in quanto frequentata da umani ai quali sono necessari una serie di servizi.
Mettiamola cosi: la montagna e` di tutti gli alpinisti. Siamo democratici, quindi se su 100 alpinisti ce ne sono solo 10 che vogliono le soste spittate, La tua e` un'esagerazione...
allora su 100 vie classiche ne dovremmo spittare 10 per accontentare gli uni e gli altri, giusto ?
Ora nelle Pale quante vie ci sono: 500 ?
E quante hanno gli spit alle soste ? 2-3 forse ?
In questo senso era il concetto di "sacrificare", che poi significa accontentare chi la pensa diversamente da noi. A me sta bene che uno che non ha il grado o l'esperienza possa comunque accedere ad un certo numero di vie, purche` limitato, perche` comunque il terreno che mi rimane e` immenso.
Guarda che se fosse per me non ci sarebbe uno spit in tutte le Dolomiti, il Velo posso andare a farmelo slegato anche domani, ma non per questo mi porto il martello per togliere tutti i chiodi sui passaggi di V, che fino a prova contraria sono anche quelli spazzatura, cioe` non fanno parte della natura circostante.
da Scatenatoro » gio ott 14, 2004 18:45 pm
da MarcoS » gio ott 14, 2004 18:58 pm
da Buzz » gio ott 14, 2004 19:00 pm
Scatenatoro ha scritto:BuuuuuuuuuuuuuuuuzzzZZZZzzzzzZZZZzzzzz...
...il problema è uno solo: di Rocco Siffredi ce n'è uno e tutti gli altri son nessuno
![]()
Avanti, non prendertela e sorridi!
Si può rendere felice una donna anche con qualche centimetro in meno![]()
da stefanop » gio ott 14, 2004 19:04 pm
Scatenatoro ha scritto:8O STEFANOP![]()
ma è stato il martello di Zaccaria a ridurti in questo stato?
![]()
azz ci credo che ci passi le ore a tignare sul forum... E dove la trovi un'anima pia che te la elargisca, pover'uomo?
da King Lizard » gio ott 14, 2004 19:09 pm
Buzz ha scritto:Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito.
Buzz ha scritto:Per quanto mi riguarda, non mi schiero da nessuna parte.
da Buzz » gio ott 14, 2004 19:27 pm
King Lizard ha scritto:Buzz ha scritto:Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito.
e tuguardi la luna o:
Buzz ha scritto:Per quanto mi riguarda, non mi schiero da nessuna parte.
Tutti a mettere come firme frasi Grandi, Alte, Sublimi, Empiree, che parlano di felicità, rispetto, ideali, scoperta, innovazione. Salvo poi mugugnare e insultare chi toglie qualche chilo di inox (il dito) da una via la cui linea è sempre stata simbolo di purezza (la luna), solo per comodità. Comodità di pensiero, vero Buzz? Facile dire io mi arrangio in ogni caso, non vorrei spit ma se li trovo li uso, atteggiamento da supermercato dell?arrampicata. Io non getto le cartacce, ma se le trovo in giro le lascio lì. Etica? Educazione? Belle tutte le tue parole e i tuoi discorsi, ma in quanto si tratta di fare? la pieghi la schiena? ti adoperi per quello in cui credi o Per quanto ti riguarda, non ti schieri da nessuna parte
Tutti a mirar grandiosi tramonti comodamente appesi a una sosta inox (tanto ormai ci sono), a vedere vallate dolomitiche dal parcheggio delle tre cime (tanto ormai c?è), a guardare la condensa uscir dalle labbra una fredda mattina di ottobre andando all?attacco di un itinerario in funivia (tanto ormai c?è), a campeggiare con la tenda in mezzo alle merde di branchi di arrampicatori (tanto ormai ci sono), a osservar la luna da dietro una selva di dita puntate![]()
Tutti a protestare contro la globalizzazione, per poi appiattire la storia, unica e singolare di ogni salita, con ferraglia omologata.
Buzz, tu hai parlato di spit messi alla luce del sole: Ma dove sta scritto? Dov?è il documento delle guide di San Martino? Su quale atto di proprietà lo spigolo del Velo è del gestore dell?omonimo rifugio? Cosa vuol dire Parco Naturale? Che senso ha togliere i cestini dell?immondizia per rafforzare l?eco-coscienza dei fruitori quando coloro che lavorano nel parco modificano l?ambiente a loro piacimento? Che senso ha fare tavole rotonde, incontri, dichiarazioni, tavole di Courmayeur se poi non solo ognuno fa ciò che vuole, ma anzi il ripristino dello stato iniziale incontra il tuo (vostro) menefreghismo orientato alla condanna?
Ho rispetto per quel Nessuno che ha tolto le soste, perché ha fatto qualcosa; ne ho, a mio modo, anche per quel Nessuno che le ha messe, avendo deciso di fare qualcosa; non ne ho per niente per quei qualcuno che si adeguano pur di fare il meno ma parlarne il più possibile. Dì la tua opinione, ma evita di pontificare su quel che si dovrebbe fare senza in realtà far nulla
Quando il saggio indica La Via, lo sciocco ne chiede il grado, l'ignorante ne spitta le soste![]()
da Scatenatoro » gio ott 14, 2004 19:36 pm
Scatenatoro ha scritto:MarcoS ha scritto:...pensavo che il SSPP di scatenatordo fosse per:
Scrive Solo Puttanate Pazzesche...
![]()
![]()
![]()
Ciò non è affatto vero e te lo dimostrerò subito!
Per esempio, io sono assolutamente CONTRO chi leva i chiodi e gli spit dalle vie (Valbelluna, Bepositive, Zaccaria & C - manica di gay) e a FAVORE di chi porta la gnocca sulle vie (che, senza spit, col piffero che sale).
Come vedi ho le idee chiare in proposito...IO!
da biemme » gio ott 14, 2004 20:12 pm
lconserva ha scritto:........ Guida Svizzera che va a trapanare in casa d'altri... (questo e` il massimo dell'incazzatura e penso che su questo siamo tutti d'accordo)........................
....Quindi il gesto di Zaccaria mi da fastidio piu` che altro perche` e` andato a vanificare il lavoro di uno di casa senza neanche andare a capire perche` era stato fatto......
da wn » gio ott 14, 2004 20:41 pm
lconserva ha scritto:
.......
Quindi il gesto di Zaccaria mi da fastidio piu` che altro perche` e` andato a vanificare il lavoro di uno di casa senza neanche andare a capire perche` era stato fatto.
Ma certo che si puo` scendere anche senza spit e si puo` guardare il meteo prima di partire, ma mi rendo conto che a una guida che sta li sotto e vede un sacco di gente che magari si prende temporali e fa grandi casini venga in mente di mettere 5 soste di calata per queste evenienze.
.........................................
Mettiamola cosi: la montagna e` di tutti gli alpinisti. Siamo democratici, quindi se su 100 alpinisti ce ne sono solo 10 che vogliono le soste spittate, allora su 100 vie classiche ne dovremmo spittare 10 per accontentare gli uni e gli altri, giusto ?
da MarcoS » gio ott 14, 2004 22:25 pm
Scatenatoro ha scritto:
AUGH - ho detto...
da flaviop » gio ott 14, 2004 22:33 pm
da Scatenatoro » gio ott 14, 2004 22:37 pm
bepositive ha scritto:la vera gnocca sale ovunque. quelle che salgono solo grazie agli spit si avvicinano più alle bambole gonfiabili. del resto (visti i tuoi eclatanti ed esilaranti approcci con speleosarah), mi sa che solo a quelle puoi ambire
da Drugo Lebowsky » gio ott 14, 2004 22:47 pm
da sergio teresi » ven ott 15, 2004 9:44 am
da BAT » ven ott 15, 2004 10:17 am
Drugo Lebowsky ha scritto:Còcan! Diobon!
...no bastava mia i Rudy ei Bat ! ...deso ghe mancava anca i bovini....![]()
ma 'ndè in mona tuti quanti!!!![]()
da vito » ven ott 15, 2004 10:17 am
bepositive ha scritto:flaviop ha scritto:Io cmq vorrei capire il perchè della gente è spinta a "mettere in sicurezza" certe vie.
Si nota che sono vie medio facili,non sarà perchè adesso tutti iniziano dal 5c 6a? ca@@o 6° grado quanto tempo si è passato sul 4° con pochi chiodi prima di salire di difficoltà, quante soste di merda si sono viste, fino a sentire tutto normale.
Cambiano i tempi, chi si ricorda la discesa dal Civazes senza niente, ora ci sono i cavi e le calate per le doppie, prima era normale correre giu di li, quest'anno mia moglie mi ha detto"c******e butta la doppia".
Sul forum ho letto i dubbi di alcuni su dei tratti di via, si teme + il tratto di 3° sprotetto di "Luna nascente" che il resto della via.
Forse come ho gia detto manca una cultura che porti a rispettare l'ambiente e il modo come sono state salite certe vie, anche per vivere + da vicino le "emozioni" dei primi.
s
per me le guide, tra l'altro, si stanno dando la zappa sui piedi![]()
a parte la figura che stanno facendo autodichiarandosi padroni delle montagne, quando invece altro non sono che fruitori, al pari di tutti noi, solo che insieme alla passione ci mettono il guadagno (giusto o meno che sia), credo che quel che ferma un normale principiante dal salire una parete per conto proprio non sia la difficoltà tecnica, quanto tutti quegli elementi della sicurezza che la guida sistema per lui. presto anche il principiante più principiante vedrà che la tal via è spittata, e quindi farà due conti pensando che forse anche da solo....![]()
x scatenatoro... tranquillo, son già contento tu sia in grado di leggere, in quanto a capire aspettiamo tutti la tua prossima metempsicosi, mi auguro per te verso l'alto.![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.