I O D I O

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda il Duca » ven gen 25, 2013 15:38 pm

paolocar88 ha scritto:io odio i miei occhi!

martedì mi hanno operato anche l'altro, adesso un mesetto di stop e poi spero di poter contare nuovamente su entrambi per arrampicare (e per tutto il resto chiaramente)! finora praticamente ne usavo uno solo... sperem!!

p.s. un mese di stop mica tanto.. lascio passare ancora qualche giorno e poi gli avambracci li tengo in forma comunque...

Attento però a non usare altri modi per tenere allenati gli avambracci, perché dicono siano modi che non fanno bene agli occhi 8)
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda paolocar88 » ven gen 25, 2013 15:44 pm

il Duca ha scritto:
paolocar88 ha scritto:io odio i miei occhi!

martedì mi hanno operato anche l'altro, adesso un mesetto di stop e poi spero di poter contare nuovamente su entrambi per arrampicare (e per tutto il resto chiaramente)! finora praticamente ne usavo uno solo... sperem!!

p.s. un mese di stop mica tanto.. lascio passare ancora qualche giorno e poi gli avambracci li tengo in forma comunque...

Attento però a non usare altri modi per tenere allenati gli avambracci, perché dicono siano modi che non fanno bene agli occhi 8)

ahahahahah :smt044
paolocar88

Re: I O D I O

Messaggioda laserman » ven gen 25, 2013 21:11 pm

A10 ha scritto:
coniglio ha scritto:
e chi non mette la freccia nelle rotonde.

Ma da che parte?
Il codice dice di metterla solo per uscire, invece...

io sono fresco di scuola guida, e l'ingegnere il giorno dell'esame mi ha fatto notare che la freccia, nelle rotonde, va messa a sinistra quando ci si immette 8O e a destra quando si esce
laserman

Messaggioda Falco5x » sab gen 26, 2013 21:01 pm

laserman ha scritto:io sono fresco di scuola guida, e l'ingegnere il giorno dell'esame mi ha fatto notare che la freccia, nelle rotonde, va messa a sinistra quando ci si immette 8O e a destra quando si esce

Fammi capire.
Quando entri in rotonda metti la freccia a sinistra anche se giri a destra? cioè se esci alla prima a destra? che può distare solo 2 metri dall'ingresso, vista la dimensione di certe rotonde?
Surreale.
Alla motorizzazione al posto degli ingegneri dovrebbero assumere dei cabarettisti.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda peppino » sab gen 26, 2013 21:24 pm

Se esci alla prima è sufficiente la freccia a destra. Se esci alla terza prima metti la freccia a sinistra poi a destra. Se esci alla seconda?
peppino

Messaggioda laserman » sab gen 26, 2013 22:06 pm

Falco5x ha scritto:Fammi capire.
Quando entri in rotonda metti la freccia a sinistra anche se giri a destra? cioè se esci alla prima a destra? che può distare solo 2 metri dall'ingresso, vista la dimensione di certe rotonde?
Surreale.
Alla motorizzazione al posto degli ingegneri dovrebbero assumere dei cabarettisti.

sopratutto quando magari la rotatoria è a doppia corsia!
è pazzesco! perchè può sembrare che si voglia andare nella corsia interna.

altro che cabarettisti!
laserman

Messaggioda coniglio » sab gen 26, 2013 22:41 pm

ha ragione laserman.

la freccia nelle rotatorie è utile per chi deve immettersi non per chi ti sta seguendo...

fateci caso la prox volte, così capite la ratio della norma.
freccia a sx=rimango dentro
freccia a dx=sto uscendo

umiltè di arrighe, umiltè!
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda EvaK » dom gen 27, 2013 0:35 am

Odio quelli che si mettono in doppia fila!
che immancabilmente devono uscire lato guidatore mentre tu passi tranquillamente in scooter e rischi di essere malamente messo in mezzo alla strada in fuori gioco.
Il quadretto si completa se detta strada è solcata dalle rotaie del tram.

Se a questo si aggiunge che piove, il passaggio diventa un bastone serio 8O
Eppure succede... :evil:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda kala » dom gen 27, 2013 12:48 pm

funkazzista ha scritto:
coniglio ha scritto:quelli che in autostrada si mettono sulla corsia centrale anche se quella più a destra è libera

Io ho smesso di incazzarmi: è inutile.
Li sorpasso a destra :smt003

Attenzione, secondo alcune teorie non si sorpassa a destra.

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda Falco5x » dom gen 27, 2013 14:29 pm

kala ha scritto:
funkazzista ha scritto:
coniglio ha scritto:quelli che in autostrada si mettono sulla corsia centrale anche se quella più a destra è libera

Infatti.
Io non li sorpasso, mi affianco soltanto e resto lì.
A volte si stufano, accelerano un po' e si buttano a destra: messaggio ricevuto, evidentemente.
Falco5x

Messaggioda paolocar88 » dom gen 27, 2013 15:17 pm

kala ha scritto:
funkazzista ha scritto:

il sorpasso prevede spostamento dalla corsia di marcia, superamento della macchina e infine rientro nella corsia, se dopo il sorpasso continuo nella corsia dove ero si tratta di superamento e il superamento a destra è consentito :wink:
paolocar88

Messaggioda paolocar88 » dom gen 27, 2013 15:19 pm

I O D I O quelli che oggi arrampicano mentre io sono in convalescenza!!! uffa!!! gli auguro quantomeno di pestare una cacca di animale (la più grossa possibile) :evil:
paolocar88

Messaggioda laserman » dom gen 27, 2013 17:45 pm

paolocar88 ha scritto:il sorpasso prevede spostamento dalla corsia di marcia, superamento della macchina e infine rientro nella corsia, se dopo il sorpasso continuo nella corsia dove ero si tratta di superamento e il superamento a destra è consentito :wink:

non per fare il saputello, ma ti riporto quanto si insegna nelle scuole guide
visto che ci sono appena ripassato :D

il sorpasso a destra, è previsto solo nel caso in cui il veicolo che ci precede
svolta a sinistra, o in caso di senso unico prevede una SOSTA ( e non fermata )
sul lato sinistro della carreggiata.

in autostrada ( tre corsie ) , il sorpasso a destra E' vietato ma è sempre praticamente impraticabile come sanzione in quanto il superare a destra un veicolo più lento nella corsia centrale non si tratta di sorpasso, ma superamento. se dopo il superamento a destra si passasse nella corsia centrale allora si tratta di sorpasso.

poi, secondo me, come il solito si tratta di chi interpreta la legge, e firma il verbale in caso di contestazione.
laserman

Messaggioda paolocar88 » dom gen 27, 2013 18:40 pm

anche a me in autoscuola hanno insegnato che non si deve sorpassare a destra, ma anche che nelle rotonde bisogna sempre circolare nella corsia esterna e mai in quella interna. alla mia domanda: "perchè?" mi hanno risposto: "tu all'esame fai così che è meglio, poi quando sei fuori fai un po' quello che ti pare" :roll: spesso nelle scuole guida badano più a farti passare l'esame piuttosto che ad insegnarti a guidare bene

riguardo al superamento comunque si trovano fonti chiare
"Nel caso di carreggiata divisa in più corsie per ogni senso di marcia, non sussiste sorpasso in senso tecnico-giuridico, ai sensi dell'art. 106 c.s., quando due veicoli marcianti in corsie parallele si sopravanzino l'un l'altro restando ciascuno nella propria corsia. In questa ipotesi mancano, infatti, gli elementi costitutivi della manovra di sorpasso, la quale consta di due spostamenti dei veicoli dalla direttiva di marcia, di cui uno, temporaneo, verso sinistra per superare il veicolo che precede e l'altro, conclusivo, verso destra, per effettuare il rientro nella propria mano".
Cass. civ., sez. III, 19 settembre 1979, n. 4820

però deve essere l'ultima ratio, prima dovresti sfareggiarlo un po' per farlo spostare. a me irrita sfareggiare quindi li sorpasso direttamente a destra :)
paolocar88

Messaggioda Danilo » dom gen 27, 2013 21:15 pm

..restando in ambito circolazione stradale,freccia o mica freccia io inculerei a sangue quelli che prima di girare a destra nella stradina un attimo prima della svolta allargano tutto a sinistra....come sulla pista degli autoscontri delle giostre :twisted: :twisted:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda kala » dom gen 27, 2013 22:07 pm

paolocar88 ha scritto:
kala ha scritto:Attenzione, secondo alcune teorie non si sorpassa a destra.

il sorpasso prevede spostamento dalla corsia di marcia, superamento della macchina e infine rientro nella corsia, se dopo il sorpasso continuo nella corsia dove ero si tratta di superamento e il superamento a destra è consentito :wink:

Esatto
Anche se non vorrei trovarmi a difendere la mia posizione di fronte ad un'eventuale contestazione...

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Messaggioda laserman » dom gen 27, 2013 22:09 pm

Danilo ha scritto:..restando in ambito circolazione stradale,freccia o mica freccia io inculerei a sangue quelli che prima di girare a destra nella stradina un attimo prima della svolta allargano tutto a sinistra....come sulla pista degli autoscontri delle giostre :twisted: :twisted:

forse son camionari e abituati a prenderla larga :D
laserman

Messaggioda kala » dom gen 27, 2013 22:12 pm

laserman ha scritto:[...]in autostrada ( tre corsie ) , il sorpasso a destra E' vietato ma è sempre praticamente impraticabile come sanzione in quanto il superare a destra un veicolo più lento nella corsia centrale non si tratta di sorpasso, ma superamento. se dopo il superamento a destra si passasse nella corsia centrale allora si tratta di sorpasso.[...]

Il passo evidenziato m'ha commosso

kala

Messaggioda peppino » lun gen 28, 2013 8:53 am

laserman ha scritto:l superare a destra un veicolo più lento nella corsia centrale

scusa, non sarebbe meglio superarlo a sinistra?
peppino

Messaggioda Falco5x » lun gen 28, 2013 9:09 am

laserman ha scritto:in autostrada ( tre corsie ) , il sorpasso a destra E' vietato ma è sempre praticamente impraticabile come sanzione in quanto il superare a destra un veicolo più lento nella corsia centrale non si tratta di sorpasso, ma superamento. se dopo il superamento a destra si passasse nella corsia centrale allora si tratta di sorpasso.

poi, secondo me, come il solito si tratta di chi interpreta la legge, e firma il verbale in caso di contestazione.

Secondo me il rischio del superare a destra è che l'idiota che sta al centro improvvisamente decida di spostarsi a destra proprio mentre viene superato, perché non si aspetta che qualcuno lo passi a destra, dunque non guarda lo specchietto e ti viene addosso.
Se succede un incidente di questo tipo hai voglia a cavillare! ti danno sicuramente il concorso di colpa e so' cazzi tua.
Dunque io lo faccio raramente proprio quando sono al limite della sopportazione, negli altri casi preferisco "educare" l'idiota in diversi modi.
Falco5x

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà