Obbiettivi 2013

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda Callaghan » ven gen 04, 2013 14:06 pm

paolocar88 ha scritto:perlomeno deve essere sincero con sè stesso dicendosi: "mi fermo sui sassetti, ma là sopra c'è un altro pianeta"

vedi che avevo visto giusto.
hai ragione, eletto guru, e sarò sincero con me stesso (che la sopra me ne mancano pochissime per chiudere l'album delle figu): là sopra c'è un altro pianeta. così sei contento.

buon 2013
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda ncianca » ven gen 04, 2013 14:49 pm

PIEDENERO ha scritto:io vorrei tanto riuscire a smettere.

What?
ncianca

Images: 0

Messaggioda ncianca » ven gen 04, 2013 15:01 pm

Due dei miei obiettivi me li ha dati Piedenero... che ora vuole smettere... anduma bin!

Verticalmente parlando:
- cascate di ghiaccio
- chiodatura falesietta nuova
- rimettere in carreggiata la socia
- vie classiche con qualcuno di voi
- trad in Valle Orco
- tanta montagna
- tanta roccia
- un progetto duro
ncianca

Images: 0

Messaggioda rocciaforever » ven gen 04, 2013 15:03 pm

PIEDENERO ha scritto:io vorrei tanto riuscire a smettere.
non ne posso più di :
guardare le previsioni già il lunedi mattino
cercare il socio il martedi
fare finta di allenarmi
cercare il pusher di materiali
aggiornare le relazioni, comprare guide, consultare siti
rimandare appuntamenti con i pochi amici rimasti, nei giorni in cui danno brutto tempo
controllare quello che mangio e bevo...

per il 2013 aiutatemi a smettere!

Ho sentito parlare di un programma di recupero, di disintossicazione americano, esiste veramente?

va beh per ora farò solo due TIRI di roccia buona sabato o domenica ma lo prometto, saranno solo due o tre, e saranno gli ultimi...

seeee, gli ultimi per questa settimana!!!
non ti scoraggerai per così poco?! solo perchè la tua mogliettina ti ha raggiunto e superato....(w le donne!!!) non vorrai abbatterti per così poco...su su... :smt056
Poi, se smetti, rischi di fare il papà 100% tutti i week end.... :lol:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda paolocar88 » ven gen 04, 2013 15:16 pm

Callaghan ha scritto:
paolocar88 ha scritto:perlomeno deve essere sincero con sè stesso dicendosi: "mi fermo sui sassetti, ma là sopra c'è un altro pianeta"

vedi che avevo visto giusto.
hai ragione, eletto guru, e sarò sincero con me stesso (che la sopra me ne mancano pochissime per chiudere l'album delle figu): là sopra c'è un altro pianeta. così sei contento.

buon 2013

è lo sport nazionale mandare nel cesso tutto il ragionamento precedente e attaccarsi all'ultima frase?

hai visto proprio male: non sono per nulla un eletto nè ho bisogno di essere accontentato dal pistolero con la pistola più lunga del forum (sarà vero poi?).

io parlo per me in primo luogo, ma i ragionamenti che faccio mi sembrano ragionenvoli e non estremisti: quando guardo all'alpinismo, quello vero, di scoperta e di apertura (quello che non faccio io, dato che sono un semplice ripetitore), ho l'onestà di dire che quello è "un altro pianeta" (per emozioni, rischi, avventure, gioie, dolori e chi più ne ha più ne metta). ma lo penso anche quando declino una scalata lunga per un giorno in falesia, perchè quel giorno preferisco allenarmi oppure quel giorno non ho voglia di impegnare la testa: quel giorno sono stato su un pianeta diverso, più tranquillo ma altrettanto divertente.

non capisco perchè tu non voglia ammettere che scalare lassù è un altro pianeta rispetto a fare boulder. intendiamoci: "altro pianeta" non in senso dispregiativo, ma in senso di "una cosa più grande, una cosa che ti dà qualcosa di più grande".

ma forse sei stato talmente concentrato nella raccolta delle figurine che ti sei perso tutte queste belle sensazioni?
paolocar88

Messaggioda nuvolarossa » ven gen 04, 2013 15:37 pm

paolocar88 ha scritto:non capisco perchè tu non voglia ammettere che scalare lassù è un altro pianeta rispetto a fare boulder. intendiamoci: "altro pianeta" non in senso dispregiativo, ma in senso di "una cosa più grande, una cosa che ti dà qualcosa di più grande".

Quoto l'ispettore.

Avessi detto "scalare lassù è un altro pianeta rispetto a fare boulder, un pianeta DIVERSO, nè migliore nè peggiore, semplicemente diverso, come sono diversi i gusti di crema e cioccolato", ti avrei seguito.

Ma dicendo che ti da qualcosa di PIU' GRANDE, stai dando un giudizio di valore assoluto a qualcosa che al massimo è relativo alla tua persona.

Forse non riesci a trovare sui sassi emozioni altrettanto grandi - seppur diverse - delle pareti in quota perchè quando scali su di lori (i massi) sogni di essere sull'altro pianeta.

Prova a restare invece lì dove sei, potresti scoprire un pianeta altrettanto grande e bello. :wink:
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Sbob » ven gen 04, 2013 16:51 pm

VinciFR ha scritto:
VinciFR ha scritto:- riuscire a fare qualche bel trek in zona Cervino (trek lontani da quello che sono i giri o le escursioni classiche e superfrequentati)

a tal proposito, sapete indicarmi qualche cartina topografica (tipo Kompass o Tabacco) della zona del Cervino in modo da potermi studiare insieme al socio un possibile itinerario?
Considerato che probabilmente andremo in macchina fino a Zermatt!

Per la Valle d'Aosta mi trovo bene con le cartine dell'Escursionista editore
Sbob

Images: 2

Messaggioda il Duca » ven gen 04, 2013 17:14 pm

Ma perchè bisogna sempre stare lì a fare i bilancini, a misurare l'equilibrio delle frasi evitando di affermare qualcosa, come se affermare qualcosa fosse peccato.
Non si può dire che "qualcosa è più bella di un altra", è vietato! Bisogna dire che è diversa.

Ma secondo me non è solo diverso fare boulder o scalare una montagna: Secondo me scalare una montagna è una cosa grandiosa, bellissima, che non ha niente a che fare col fare gli acrobati su di un sasso.

Voglio affermare questo e lo affermo. Potete non essere d'accordo, potete anche venirmi contro. Benissimo.
Ma io affermo questo come posso dire che Belen è più f**a di Magamagò
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda paolocar88 » ven gen 04, 2013 17:15 pm

nuvolarossa ha scritto:
paolocar88 ha scritto:non capisco perchè tu non voglia ammettere che scalare lassù è un altro pianeta rispetto a fare boulder. intendiamoci: "altro pianeta" non in senso dispregiativo, ma in senso di "una cosa più grande, una cosa che ti dà qualcosa di più grande".

Quoto l'ispettore.

Avessi detto "scalare lassù è un altro pianeta rispetto a fare boulder, un pianeta DIVERSO, nè migliore nè peggiore, semplicemente diverso, come sono diversi i gusti di crema e cioccolato", ti avrei seguito.

Ma dicendo che ti da qualcosa di PIU' GRANDE, stai dando un giudizio di valore assoluto a qualcosa che al massimo è relativo alla tua persona.

Forse non riesci a trovare sui sassi emozioni altrettanto grandi - seppur diverse - delle pareti in quota perchè quando scali su di lori (i massi) sogni di essere sull'altro pianeta.

Prova a restare invece lì dove sei, potresti scoprire un pianeta altrettanto grande e bello. :wink:

può essere che abbiate ragione. però io finora ho trovato che maggiore è l'isolamento e maggiore è l'incertezza, maggiori sono state le emozioni. forse voi parlate di qualità di emozioni (e quello vi do ragione può andare a gusti) mentre io parlo di quantità di emozioni, di ogni tipo, belle o brutte che siano. non c'è nemmeno il tempo materiale su un boulder per provare la miriade di sensazioni che si provano su certe vie. in questo senso dicevo "qualcosa di più grande". non voglio sminuire il boulder. che peraltro ho scoperto per la prima volta quest'estate e mi ha lasciato molto piacevolmente sorpreso: non mi aspettavo che fosse così immensamente più divertente rispetto alla finta controparte su plastica.
paolocar88

Messaggioda ciocco » ven gen 04, 2013 19:41 pm

il Duca ha scritto:Ma io affermo questo come posso dire che Belen è più f**a di Magamagò

Dicendo questa cosa vuoi imporre a tutti una verità che invece è solo tua.
Avresti dovuto dire che Belen è diversa da Magamagò!!
ecchecchèzz!!!
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda ciocco » ven gen 04, 2013 19:42 pm

Tornando in topic, prendendo spunto dal duca, uno dei miei obiettivi del 2013 è senz'altro trombare Belen (o in alternativa Magamagò)
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda Roberto » ven gen 04, 2013 20:28 pm

Non giudico le scelte, ma il boulder resta un bellissimo sport, mentre l' alpinismo è tutta un' altra cosa, sia come attività che come coinvolgimento.
Fare boulder è bello, ma fare alpinismo ti cambia la vita.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda VinciFR » lun gen 07, 2013 9:58 am

non è questione di essere onesti con se stessi.. è questione che io non sono e tantomeno conosco la zona quindi mi baso su quello che ho letto, visto ecc...
Io la val di Mello la conosco principalmente per il boulder, se poi nell'alta valle ci sono altre cose più belle da fare buon per loro.. non lo sapevo e stop.

Detto questo, possono andare anche in val Daone, non è un problema.. mi piaceva l'idea di fare un paio di giorni in tenda con amici, divertirsi, tirar su 3/4 blocchi e via..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda paolocar88 » lun gen 07, 2013 10:39 am

non serve salire troppo, basta mezzoretta di cammino dai blocchi
qui se vuoi informarti questo è un bel link http://dl.dropbox.com/u/15406549/Il%20gioco%20arrampicata%20della%20Val%20di%20Mello.pdf
paolocar88

Messaggioda Danilo » lun gen 07, 2013 11:26 am

ciocco ha scritto:Tornando in topic, prendendo spunto dal duca, uno dei miei obiettivi del 2013 è senz'altro trombare Belen (o in alternativa Magamagò)

Tornando in topic,prendendo spunto dal duca,uno dei miei obiettivi del 2013 è decidere tra trovarsi un posto di lavoro oppure farsi trombare dalla moglie... :roll:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda al » lun gen 07, 2013 11:46 am

Roberto ha scritto:Non giudico le scelte, ma il boulder resta un bellissimo sport, mentre l' alpinismo è tutta un' altra cosa, sia come attività che come coinvolgimento.

Certo, e non ci sono più nemmeno le mezze stagioni.
al

Images: 17

Messaggioda VinciFR » lun gen 07, 2013 12:30 pm

paolocar88 ha scritto:non serve salire troppo, basta mezzoretta di cammino dai blocchi
qui se vuoi informarti questo è un bel link http://dl.dropbox.com/u/15406549/Il%20gioco%20arrampicata%20della%20Val%20di%20Mello.pdf

ottimo, grazie! :wink:
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda coniglio » lun gen 07, 2013 14:24 pm

giorgiolx ha scritto:stolti...questo topic puzza di sfiga lontano un miglio...ma sapete dove state entrando????

[youtube]http://www.youtube.com/v/iXon7xDiwMk[/youtube]

yes!!!
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Roberto » lun gen 07, 2013 20:23 pm

al ha scritto:
Roberto ha scritto:Non giudico le scelte, ma il boulder resta un bellissimo sport, mentre l' alpinismo è tutta un' altra cosa, sia come attività che come coinvolgimento.

Certo, e non ci sono più nemmeno le mezze stagioni.
Ma 'nafatti, mica si fanno le prime primaverili o autunnali.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda il Duca » lun gen 07, 2013 21:05 pm

al ha scritto:Certo, e non ci sono più nemmeno le mezze stagioni.

Che poi, guardiamola bene sta frase... Secondo me bisogna lanciare il detto: "ci sono solo le mezze stagioni"

Un inverno veramente rigido... non si vede più
Un'estate veramente torrida... non si vede più

maledette mezze stagioni,tra un pochino avremo lo stesso clima dei tropici 8O
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

PrecedenteProssimo

Torna a Generale