Mezze corde Red Mountain Dry Edelrid

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Mezze corde Red Mountain Dry Edelrid

Messaggioda doc8848 » mar dic 11, 2012 16:37 pm

Ciao! Spero qualcuno possa essermi d'aiuto. Nel we al Red Point di Arco ho visto che tengono in offerta delle mezze da 60 della Edelrid. Il nome del modello è Red Mountain Dry, 8.3 mm. Ho cercato sia sul sito che nel catalogo ma di questo modello nessuna traccia. Nessuno le ha mai sentite nominare? Grazie!
La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario.
doc8848

Messaggioda doc8848 » ven dic 14, 2012 17:46 pm

Ho chiesto direttamente al rivenditore. E' un modello del 2012 prodotto da Edelrid specificamente per questo negozio. Se a qualcuno può interessare vi riporto i dati tecnici:
Diametro 8.3mm
Lunghezza 60m
Cadute 9
Peso 47g/m
Forza di arresto 6.3kN
Colori verde e viola
La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario.
doc8848

Messaggioda alpujarra » ven dic 14, 2012 19:25 pm

doc8848 ha scritto:Ho chiesto direttamente al rivenditore. E' un modello del 2012 prodotto da Edelrid specificamente per questo negozio. Se a qualcuno può interessare vi riporto i dati tecnici:
Diametro 8.3mm
Lunghezza 60m
Cadute 9
Peso 47g/m
Forza di arresto 6.3kN
Colori verde e viola

Ora non ho molto tempo ma presto descriverò la mia esperienza.
Se sono quelle che ho acquistato io (in altro negozio di altra regione, e con altro nome, ma i dati sembrano essere quelli) sconsiglio vivamente. anche e soprattutto per il servizio clienti (italiano e tedesco) della Edelrid che dopo mie ripetute sollecitazioni non si è mai degnato di rispondere.

Inutile dire che ho cambiato corde e non acquisterò mai più quella marca, nonostante in passato mi fossi trovato molto molto bene con i loro prodotti (corde).
alpujarra

Messaggioda alpujarra » ven dic 14, 2012 19:38 pm

PS Dimenticavo che anche quelle da me acquistate non erano presenti nel loro catalogo. Deduco che sia un modello rebrandizzato (o come diavolo si dice) per i rivenditori.
alpujarra

Messaggioda Kinobi » ven dic 14, 2012 21:55 pm

alpujarra ha scritto: Deduco che sia un modello rebrandizzato (o come diavolo si dice) per i rivenditori.

Dicesi "speciale " o "Special Make Up" (SMU)
E
Kinobi

Messaggioda Hercules » dom mag 05, 2013 20:26 pm

qualcuno sa aggiungere qualcosa? anche io ho visto un'offerta simile e mi pareva interessante
Alte uirtus animosa cadit
(Sen. Hercules Furens v. 201)
Hercules

Images: 75

Torna a Tecniche e materiali