GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza....

Messaggioda ncianca » lun dic 10, 2012 17:59 pm

PIEDENERO ha scritto:
ncianca ha scritto:...

ma! cosa fai a casa con sto sole?

Ero a Londra dove il sole non esiste. Adesso sono a Torino dove invece mi tocca lavurà. Mi sono portato dietro un malo morbo che ho debellato in tempo per il primo raid snowboardistico dell'anno che effettuerò il prossimo weekend con rinforzi dalla "perfida". E voialtri?
ncianca

Images: 0

Messaggioda PIEDENERO » lun dic 10, 2012 19:03 pm

ncianca ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
ncianca ha scritto:...

ma! cosa fai a casa con sto sole?

Ero a Londra dove il sole non esiste. Adesso sono a Torino dove invece mi tocca lavurà. Mi sono portato dietro un malo morbo che ho debellato in tempo per il primo raid snowboardistico dell'anno che effettuerò il prossimo weekend con rinforzi dalla "perfida". E voialtri?
"perfida"??

.

IO!!! sabato ..impegno familiare
SENZASOSTA domenica.... falesia con i MIEI soci :twisted: :twisted:

PS. meno male che non eri a parigi...
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda ales » lun dic 10, 2012 19:04 pm

PIEDENERO ha scritto:"perfida"??

albione
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda PIEDENERO » lun dic 10, 2012 19:10 pm

ales ha scritto:

albione

:smt102 io no caipisc? perchè rinforzi dall' ing.? ..forse amici?
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda ncianca » lun dic 10, 2012 23:12 pm

PIEDENERO ha scritto:
ales ha scritto:

albione

:smt102 io no caipisc? perchè rinforzi dall' ing.? ..forse amici?

Esatto :-) Ma è una parentesi. Ci sto dando dentro in palestra, qui o a Londra, nella speranza di avere bel tempo in QUEI giorni ;-)
ncianca

Messaggioda Franz the Stampede » lun dic 10, 2012 23:33 pm

In seguito a chiacchiere recenti, se avessi modo e tempo di allenarmi credo che a questo punto fare qualcosa del genere (tutto in palestra):

Mercoledì: forza, specie di dita (su travi vari e su blocchi ammuerte) dopo riscaldamento su blocchi di difficoltà crescente con attenzione alla tecnica.

Venerdì: riscaldamento su vie facili (con attenzione alla tecnica, magari rifare le stesse vie un paio di volte) da primo ma poi interval training per la resistenza con corda dall'alto su vie che da primo non mi azzarderei a toccare. Magari con corda rinviata solo fino all'ultimo rinvio così quando arrivi in sosta ti butti e fai pure pratica di caduta.

Domenica: performance, vie al limite da primo.

Tutti gli altri giorni, riposo.

D'estate, il giorno di performance sarebbe in falesia con esercizi specifici per la "piedenza" a inizio o a fine sessione.

Fonti: climber austriaco che mi ha detto "Allenarsi non può essere divertente. Se ti stai divertendo, stai performando o giocando, ma non ti stai allenando"

:twisted: :twisted: :twisted:
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda Q » lun dic 10, 2012 23:37 pm

:wink:
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Q

Images: 5

Messaggioda giorgiolx » mar dic 11, 2012 0:51 am

Franz the Stampede ha scritto:In seguito a chiacchiere recenti, se avessi modo e tempo di allenarmi credo che a questo punto fare qualcosa del genere (tutto in palestra):

Mercoledì: forza, specie di dita (su travi vari e su blocchi ammuerte) dopo riscaldamento su blocchi di difficoltà crescente con attenzione alla tecnica.

Venerdì: riscaldamento su vie facili (con attenzione alla tecnica, magari rifare le stesse vie un paio di volte) da primo ma poi interval training per la resistenza con corda dall'alto su vie che da primo non mi azzarderei a toccare. Magari con corda rinviata solo fino all'ultimo rinvio così quando arrivi in sosta ti butti e fai pure pratica di caduta.

Domenica: performance, vie al limite da primo.

Tutti gli altri giorni, riposo.

D'estate, il giorno di performance sarebbe in falesia con esercizi specifici per la "piedenza" a inizio o a fine sessione.

Fonti: climber austriaco che mi ha detto "Allenarsi non può essere divertente. Se ti stai divertendo, stai performando o giocando, ma non ti stai allenando"

io te l'ho detto...aspettando tempi migliori...almeno una sessione a settimana di qualunque cosa devi ritagliartela...anche in albergo con la borsa del computer ;)

miotto docet 8)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda coniglio » mar dic 11, 2012 10:55 am

ieri arrivato tardi in palestra + voglia di scalare abbestia.

1/2 ora scarsa di a secco.
1h e 1/2 di boulder.

oggi sembro uscito da una lotta con un leone, pieno di graffi e lividi...

:twisted:

prox sessioni un pò più di a secco...o forse no?
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda menestrello » mar dic 11, 2012 13:08 pm

Franz the Stampede ha scritto:

Sei fuori?! È pericoloso scalare da secondo in questo modo.
1. Alzi molto la probabilità di staccare anche l'ultimo rinvio e di ritrovarti con la corda libera da ancoraggi.
2. Non si fa moulinette su un solo ancoraggio.
3. Quando voli sull'ultimo rinvio per fare "pratica di caduta" la cirda e l' ancoraggio subiscono traumi elevati, da non sottovalutare.
menestrello

Messaggioda coniglio » mar dic 11, 2012 13:27 pm

menestrello ha scritto:
Franz the Stampede ha scritto:

Sei fuori?! È pericoloso scalare da secondo in questo modo.
1. Alzi molto la probabilità di staccare anche l'ultimo rinvio e di ritrovarti con la corda libera da ancoraggi.
2. Non si fa moulinette su un solo ancoraggio.
3. Quando voli sull'ultimo rinvio per fare "pratica di caduta" la cirda e l' ancoraggio subiscono traumi elevati, da non sottovalutare.

credo intendesse in yo-yo fino all'ultimo
coniglio

Messaggioda frasauro » mar dic 11, 2012 15:44 pm

ehi grammisti..qualcuno per caso fa uso di Glucosamina? ho letto in giro che può essere utile per preservare tendini e legamenti, ma volevo un parere da voi :wink:
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda Franz the Stampede » mar dic 11, 2012 17:30 pm

Menestrello, intendevo salire una via da primo passando tutti i rinvii, arrivare in catena, non rinviare la catena, saltare, farsi calare, risalire la via (con corda dall'alto fino all'ultimo rinvio) per poi tornare in catena e saltare di nuovo o magari arrampicare scendendo.
W. Güllich

FtS
Franz the Stampede

Messaggioda coniglio » mar dic 11, 2012 17:53 pm

Franz the Stampede ha scritto:Menestrello, intendevo salire una via da primo passando tutti i rinvii, arrivare in catena, non rinviare la catena, saltare, farsi calare, risalire la via (con corda dall'alto fino all'ultimo rinvio) per poi tornare in catena e saltare di nuovo o magari arrampicare scendendo.

yoyo staila.
scuola inglese dei tempi di Moffat.

fra l'altro eticamente ritenuta accettabile in caso di "chiusura tiro".se i rinvii li hai messi cmq tu.
coniglio

Messaggioda menestrello » mar dic 11, 2012 20:58 pm

Ma se avevi scritto " su vie che non mi sognerei mai di fare da primo"... Non capisco, però fa lo stesso altrimenti andiamo off
menestrello

Messaggioda Franz the Stampede » mer dic 12, 2012 16:19 pm

menestrello ha scritto:Ma se avevi scritto " su vie che non mi sognerei mai di fare da primo"... Non capisco, però fa lo stesso altrimenti andiamo off

Non mi sognerei perché sarei ghisato a 1/3 della via, allora comincerei ad essere titubante, a rinviare appena posso passando più tempo a rinviare che a scalare per ghisarmi sempre di più.

Parlavo sempre di palestra, quindi vie di continuità...
W. Güllich

FtS
Franz the Stampede

Messaggioda menestrello » mer dic 12, 2012 18:29 pm

allora non c'è logica tra i tuoi ultimi 3 messaggi.

:evil:
menestrello

Messaggioda aletonella » mer dic 12, 2012 19:39 pm

frasauro ha scritto:ehi grammisti..qualcuno per caso fa uso di Glucosamina? ho letto in giro che può essere utile per preservare tendini e legamenti, ma volevo un parere da voi :wink:

:smt044 :smt044 :smt044
"You call and it's all over, baby!" Scotty Nguyen
aletonella

Messaggioda frasauro » gio dic 13, 2012 2:34 am

aletonella ha scritto:
frasauro ha scritto:ehi grammisti..qualcuno per caso fa uso di Glucosamina? ho letto in giro che può essere utile per preservare tendini e legamenti, ma volevo un parere da voi :wink:

che minchia ridi?? :evil: sai che mi piace drogarmi! :lol:
boh io chiedo pareri, poi se nessuno ne fa uso amen..la proverò io!
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda ncianca » gio dic 13, 2012 8:52 am

frasauro ha scritto:
aletonella ha scritto:

che minchia ridi?? :evil: sai che mi piace drogarmi! :lol:
boh io chiedo pareri, poi se nessuno ne fa uso amen..la proverò io!

Nel noto libro degli orrori, "Un movimento di troppo", "One move too many", mi pare di capire che l'autore (medico) sostenga che ne sia provato il beneficio a lungo termine per salvaguardare le articolazioni. Ma non rende i tendini più forti o resistenti come taluni credono.
ncianca

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina