Ho comprato da poco il trave (Enter prises, modello libro jolly power) per iniziare un pò di allenamento a secco visto che ormai il tempo per arrampicare fuori scarseggia sempre di più, ma non avendolo mai usato e conoscendo poche persone che lo usano volevo sapere qualche parametro, per quello che possono valere da persona a persona

Ho il libro del jolly per fare qualche esercizio e prendere spunto.. ma arriviamo al dunque -.- ..premetto che fino ad ora ho fatto 2 sole sessioni..
La mia sensazione è quella di avere abbastanza forza nelle dita e poca invece di braccia.. di sospensioni me la cavo insomma, riesco a fare sospensioni per più di 8 secondi su molte liste anche la B, ma di trazioni su maniglia ne riesco a fare massimo 9 complete, tante o poche, penso poche? Voi? ;P
Per non parlare poi dei trave tour dove a salire di presa in presa riesco malamente ma scendere invece facendo il percorso inverso proprio non se ne parla

Non mi sono mai allenato a secco fino ad ora e in falesia arrampico da 1 anno e ho liberato un paio di 7a lavorati e qualche 6b a-vista, stavo cercando di seguire il PROGRAMMA SOLO TRAVE 6c-7b sul libro del Lamberti..
Qualche opinione consiglio?

Userò il trave massimo 2 volte a settimana ma anche meno se riuscirò ad arrampicare fuori o indoor..
Ciao