BENZINAI FURBI

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

BENZINAI FURBI

Messaggioda PIEDENERO » ven nov 02, 2012 14:06 pm

è già la quinta/sesta volta in un anno circa che noto e faccio notare ai benzinai che il prezzo esposto sui cartelloni non corrisponde al prezzo che appare sulla colonnina al momento del rifornimento.
siccome è evidente la malafede vi consiglio di fare attenzione.
l' altro ieri leggo un prezzo esposto del gasolio 1.678, mi fermo stacco la pompa e appare 1755, ciedo al tizio e mi risponde "dove è lei è self e il costo è quello, dove sto facendo io a questa signora è il servito, e costa .."tot" . il prezzo che dice lei è l'iperself che costa 1.678 e lo fa li avanti nell' altra colonnina". io rispondo "si ma il prezzo esposto in bella vista è quello più basso!!" e io come faccio a sapere che avete ben 3 prezzi diversi !!. lui alza le spalle e se ne va...
gli altri casi erano più vergognosi e subdoli , ma questo con tre tariffe diverse è proprio "originale"
FBL... fate ballare l' occhio :wink:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Padua » ven nov 02, 2012 14:17 pm

C'ho litigato anch'io con uno una volta... Sarà tutto legale, per carità, quindi, se non è una furbata, ci assomiglia molto!
Padua

Messaggioda Davide62 » ven nov 02, 2012 14:59 pm

Anche a me naturalmente è capitato di vedere che il prezzo esposto non corrisponde al prezzo alla pompa. La "legge" prevede che il cartellone del gestore può esporre il prezzo minimo che POTREBBE applicare ma che non è detto debba corrispondere al costo al litro alla pompa.
E' un pò come dire che potrei averlo lungo 25 cm ma in realtà non è cosi...la lunghezza nominale è un'altra......ma sempre di lunghezza si parla. 8)
Davide62

Images: 113

Messaggioda ska » ven nov 02, 2012 15:57 pm

non ho mai avuto una macchina in vita mia..... dimenticavo, fottevi tutti !!!
(benzinai, concessionari, assicuratori, ecc... ecc.....)
ska

Images: 1

Messaggioda peppino » ven nov 02, 2012 15:59 pm

ska ha scritto:non ho mai avuto una macchina in vita mia..... dimenticavo, fottevi tutti !!!

il mio sogno.

ma come fai a realizzarlo?
peppino

Messaggioda ska » ven nov 02, 2012 16:25 pm

mi sono comperato un mulo..... scherzo. ( a dire il vero per un periodo ci avevo pensato :D ) molto semplice, basta che non vai dal concessionario a farti inchiappettare per un bene, che solo dal tragitto dal concessionario al tuo garage perde 1/4 del valore, tralasciando benzina, assicurazione, bollo, tagliandi vari, meccanico, multe ecc....

per il resto devi usare quelle 2 cose che ti spuntano dal bacino fin dove puoi, poi ci sono i tram, gli autobus, corriere i treni, l'autostop (in montagna al massimo ti tirano su alla 3 macchina, a cortina magari un po' di piu' :twisted: :twisted: :twisted: ), carsharing ecc...

ah dimenticavo, non ho televisione ne riscaldamento e se fosse per me taglierei l'elettricità e il gas ma non posso...
una volta era cosi e mi pare vivessero ugualmente.... se ci pensi più possiedi, più problemi hai... :wink:

poi bisogna vedere com'e' la tua vita, chiaro che se hai il rappresentante.... voglio dire.....
ska

Messaggioda AlbertAgort » ven nov 02, 2012 18:17 pm

io preferisco stare svaccato sul divano a 20 gradi, con fuori -8, magari mentre mi guardo una puttanata su youtube, con sfondo dei griffin in tv, dopo essere appena tornato alle 7 di sera dal supermercato, in macchina ovviamente, piuttosto che fare il duro e puro
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda ska » ven nov 02, 2012 18:46 pm

AlbertAgort ha scritto:io preferisco stare svaccato sul divano a 20 gradi, con fuori -8, magari mentre mi guardo una puttanata su youtube, con sfondo dei griffin in tv, dopo essere appena tornato alle 7 di sera dal supermercato, in macchina ovviamente, piuttosto che fare il duro e puro

beh..... scusa sai ma, cazzi tuoi come vivi la tua vita, io ho risposto semplicemente a una domanda.
ska

Messaggioda ManWithTheSpinningHead » ven nov 02, 2012 19:39 pm

C'è qualche appartenente al mondo forense in ascolto?
Tutto ciò è legale?
Immagine
ManWithTheSpinningHead

Messaggioda rocciaforever » ven nov 02, 2012 19:43 pm

ska ha scritto:mi sono comperato un mulo..... scherzo. ( a dire il vero per un periodo ci avevo pensato :D ) molto semplice, basta che non vai dal concessionario a farti inchiappettare per un bene, che solo dal tragitto dal concessionario al tuo garage perde 1/4 del valore, tralasciando benzina, assicurazione, bollo, tagliandi vari, meccanico, multe ecc....

per il resto devi usare quelle 2 cose che ti spuntano dal bacino fin dove puoi, poi ci sono i tram, gli autobus, corriere i treni, l'autostop (in montagna al massimo ti tirano su alla 3 macchina, a cortina magari un po' di piu' :twisted: :twisted: :twisted: ), carsharing ecc...

ah dimenticavo, non ho televisione ne riscaldamento e se fosse per me taglierei l'elettricità e il gas ma non posso...
una volta era cosi e mi pare vivessero ugualmente.... se ci pensi più possiedi, più problemi hai... :wink:

poi bisogna vedere com'e' la tua vita, chiaro che se hai il rappresentante.... voglio dire.....

beh, non pensare che come mantenimento spenderesti molto meno...maniscalco ogni 40 giorni (penso che oramai i prezzi girino sui 100-150 eurini....) poi mangime, fieno, paglia per "l'alloggio", smaltimento cacca... :roll: insomma, una bella spesuccia, dai retta a me, continua a consumare le suole delle scarpe... :lol:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Freespirit » ven nov 02, 2012 19:43 pm

è successo pure a me. risolto cambiando benzinaio.
Freespirit

Messaggioda ska » ven nov 02, 2012 19:49 pm

rocciaforever ha scritto:
ska ha scritto:mi sono comperato un mulo..... scherzo. ( a dire il vero per un periodo ci avevo pensato :D ) molto semplice, basta che non vai dal concessionario a farti inchiappettare per un bene, che solo dal tragitto dal concessionario al tuo garage perde 1/4 del valore, tralasciando benzina, assicurazione, bollo, tagliandi vari, meccanico, multe ecc....

beh, non pensare che come mantenimento spenderesti molto meno...maniscalco ogni 40 giorni (penso che oramai i prezzi girino sui 100-150 eurini....) poi mangime, fieno, paglia per "l'alloggio", smaltimento cacca... :roll: insomma, una bella spesuccia, dai retta a me, continua a consumare le suole delle scarpe... :lol:

per il mulo che avevo in mente (full optionals) ... facevo prima a comperarmi una BMW.... quindi ho dovuto rinunciare.... :D
ska

Messaggioda kala » ven nov 02, 2012 19:52 pm

ManWithTheSpinningHead ha scritto:C'è qualche appartenente al mondo forense in ascolto?
Tutto ciò è legale?

Sono sicuro di no.
Le due auto per famiglia non sono ancora obbligatorie (ma spero lo saranno presto) ma la prima macchina è obbligatoria eccome!

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda Kinobi » ven nov 02, 2012 19:54 pm

Presumo di ricordarmi bene, ma potrebbe non essere.
Comunque...
Trattasi di "offerta al pubblico".
Il prezzo esposto fa testo, intendo quello in grande.

Se dotati di buon tempo io consiglierei se si nota il problema di:
- fare il pieno.
- Pagare dicendo "col casso che te pago il presso sbaglià, ciama i vigii urbani". Può innescarsi una discussione.
- girarsi ed andarsene primadi essere pestato. Per me non arriva la denuncia e ci si tiene il pieno.
Ciao,
E

http://www.alvolante.it/news/prezzi_esp ... ori-685586
Kinobi

Messaggioda PIEDENERO » ven nov 02, 2012 20:14 pm

Kinobi ha scritto:Presumo di ricordarmi bene, ma potrebbe non essere.
Comunque...

penso che funzioni così, e che i benzinai disonesti giochino sulla confusione che creano esponendo più prezzi, ma quello più basso, guardacaso è messo ben in evidenza e gli altri no.
inoltre il prezzo più basso a volte è riferito a quando funziona solo il self service o situazioni particolari delle quali ovviamente non puoi beneficiare.
la prossima volta se ho le balle girate seguo il tio consiglio :evil:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda peppino » ven nov 02, 2012 20:27 pm

ska ha scritto: più possiedi, più problemi hai... :wink:

io vorrei andare a vivere qui

http://www.ecovillaggi.it/
peppino

Messaggioda n!z4th » ven nov 02, 2012 21:16 pm

ska ha scritto:
AlbertAgort ha scritto:io preferisco stare svaccato sul divano a 20 gradi, con fuori -8, magari mentre mi guardo una puttanata su youtube, con sfondo dei griffin in tv, dopo essere appena tornato alle 7 di sera dal supermercato, in macchina ovviamente, piuttosto che fare il duro e puro

beh..... scusa sai ma, cazzi tuoi come vivi la tua vita, io ho risposto semplicemente a una domanda.

Hai capito, Albert. Cazzi tuoi, cogli0ne.

:smt098
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda n!z4th » ven nov 02, 2012 21:17 pm

Comunque...

- fare il pieno.
- Pagare dicendo "col casso che te pago il presso sbaglià, ciama i vigii urbani". Può innescarsi una discussione.
- girarsi ed andarsene primadi essere pestato. Per me non arriva la denuncia e ci si tiene il pieno.
Ciao,
E

Interessante,
ne conosco due dalle mie parti che abitualmente fan così.

:roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda nuvolarossa » ven nov 02, 2012 21:34 pm

Comunque...

- fare il pieno.
Ciao,
E

Esattamente.
E non c'è nemmeno da perder tempo, o così o chiami i vigili annonari, vedi che accettano il pagamento al prezzo esposto senza discutere.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda nuvolarossa » ven nov 02, 2012 21:37 pm

ska ha scritto:non ho mai avuto una macchina in vita mia..... dimenticavo, fottevi tutti !!!

Non so se sono peggio gli snob come te o gli sboroni alla Briatore.

Anzi no, lo so: sei fuori!
nuvolarossa

Images: 7

Prossimo

Torna a Parole in libertà