VARAZZE BOULDER

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

VARAZZE BOULDER

Messaggioda spotter1970 » mer dic 03, 2008 22:44 pm

chi mi sà dire dove dormire a Varazze o dintorni.
grazie belli
spotter1970

Re: VARAZZE BOULDER

Messaggioda dags1972 » gio dic 04, 2008 11:18 am

spotter1970 ha scritto:chi mi sà dire dove dormire a Varazze o dintorni.
grazie belli

dipende quanto vuoi spendere...

cmq dei miei amici sono stati in questo

Soggiorno Al Nido Di Diana Annamaria Affittacamere

17019 Varazze (SV)
1, VIA BIXIO NINO
tel: 019 96281

Altrimenti da Baccere e Baciccia ad alpicella ci sono delle camere in affitto...
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda spotter1970 » gio dic 04, 2008 23:07 pm

grazie mille :D
spotter1970

Messaggioda dags1972 » ven dic 05, 2008 9:51 am

spotter1970 ha scritto:grazie mille :D

figurati
se poi non ti bastano i blocchi sempre all'alpicella c'è una simpatica palestra con un centinaio di tiri....medio facili ma con vie anche di 3/4 tiri
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda spotter1970 » mar dic 09, 2008 11:37 am

Ci sono andato domenica e lunedì.
purtroppo Baccere eBaciccia ha le stanze in ristrutturazione e l'agriturismo l'Ulivo era chiuso.
purtroppo ci siamo dovuti infilare in un albergo della riviera, 40? notte e prima colazione (H Coccodrillo).
comunque grazie per le indicazioni che spero si renderanno utili in futuro.
ciao bello
spotter1970

Messaggioda al-bi » ven giu 01, 2012 12:41 pm

Rispolvero questo topic visto che stiamo pensando di organizzare un fine settimana di giugno fra Varazze e Finale.
Tolto Finale che per i vecchi climber come me rimane la mecca della placca, chi mi racconta un po' delle possibilità di Varazze?
Ha senso per chi come noi gira sui 6a-6c visitarla o c'è da buscare solo "gioiose" legnate?
Guardando i video non riesco a capire che tipo di roccia sia.... :smt017

Altra domanda: qualcuno conosce B&B, affitta camere o campeggi in zona?

grazie!
al-bi

Images: 1

Messaggioda EasyMan » ven giu 01, 2012 13:23 pm

http://www.infoboulder.com/varazze.php

Di 6A-6C boulder ne trovi ma non è troppo caldo per fare boulder lungo la costa?
EasyMan

Images: 6

Messaggioda al-bi » ven giu 01, 2012 14:15 pm

Easy....la mia vita è difficult...
:lol:

Mi pareva di aver letto che era possibile scalare anche in estate...
tu ci sei stato? si cuoce anche nell'entroterra?
al-bi

Messaggioda EasyMan » ven giu 01, 2012 15:14 pm

In realtà i massi sono nel bosco ma credo che i problemi sono l'umidità e (mi hanno detto) le zecche.

Comunque c' è un fiumiciattolo.

Forse (e dico forse) c' è (fuori mano) Triora che offre scalata con corda e boulder.

Rimane nell'entroterra ligure (varazze è abbastanza vicino al mare 10 km) a circa 30 km dal mare.

http://www.triora.org/index2.html cittadina
http://www.infoboulder.com//Boulders/Triora/GuidaTriora.pdf i blocchi sempre dal solito sito
http://www.falesia.it/Falesie/sop=viewroute/sid=458/artid=58/localita=Triora/settore=Le+Vie.html le vie

ma onestamente non sò com'è la situazione è dal 99'\00' che non ci metto piede
EasyMan

Messaggioda walter1 » ven giu 01, 2012 18:54 pm

al-bi ha scritto:Rispolvero questo topic visto che stiamo pensando di organizzare un fine settimana di giugno fra Varazze e Finale.
Tolto Finale che per i vecchi climber come me rimane la mecca della placca, chi mi racconta un po' delle possibilità di Varazze?
Ha senso per chi come noi gira sui 6a-6c visitarla o c'è da buscare solo "gioiose" legnate?
Guardando i video non riesco a capire che tipo di roccia sia.... :smt017

Altra domanda: qualcuno conosce B&B, affitta camere o campeggi in zona?

grazie!

giugno non è esageratamente fuori stagione per Finale o per Alpicella (entroterra Varazze)
per Alpicella se non è proprio umido, cosa purtroppo abbastanza frequente ... ,si scala discretamente e ci sono molti tiri facili, parlo per la falesia, blocchi non so

per Finale ovviamente dipende dai settori,
visto che ti piacciono le placche ad es. la mattina fino alle 11 circa la placconata principale di Rian Cornei è in ombra ... (occhio ad alcune soste)
poi eventualmente puoi scendere alla Goletta, che è in ombra quasi tutto il giorno, e se ne hai ancora puoi fare un salto all'Italsider che nel frattempo è andata in ombra oppure alla Gola dei Briganti, Falesia Inferiore dal 6b/c > 8a+, Falesia Superiore gradi più umani

quindi se la giornata è bella secca, secondo me, Alpicella merita una giornata, altrimenti prosegui fino a Finale che li cmq si scala sempre
walter1

Messaggioda EasyMan » ven giu 01, 2012 19:18 pm

io parlavo dei blocchi che solitamente se è caldo e umido non riesci neanche a partire.

Per la falesia va bene Finale, Varazze (conosco molto poco) e anche Albenga basta che sia in ombra e se è possibile ventilato.

Scimarco e Boragni sono altri due settori di Finale.

Poi c' è Albenga anche se la roccia è meno buona, ci sono settori come Enoteca e Emisfero che sono in ombra dal pomeriggio.
EasyMan

Messaggioda al-bi » mar giu 05, 2012 21:40 pm

bon,
intanto mi scuso per il ritardo nella risposta e ringrazio sia easyman che walter1.
Mi par di capire che per far corda muovendoci un po' non dovrebbero esserci problemi di surriscaldamento. Mi rimane l' incognita blocchi....dai nessuno che ci andato a giugno??
ma che tipo di roccia e'??????

Approfitto della vostra pazienza per farci consigliare:
1- dove in zona finale cercare vie lunghe SPITTATE (si', c'e' scritto spit) :lol:
2- dove possiamo reperire la guida sia dei blocchi(varazze ) che finale.

grazie ancora! :oops:
al-bi

Messaggioda walter1 » mer giu 06, 2012 9:35 am

al-bi ha scritto:Mi rimane l' incognita blocchi....dai nessuno che ci andato a giugno??

attività che non pratico

al-bi ha scritto:ma che tipo di roccia e'??????

dovrebbe essere metabasalto-scisto-verde

al-bi ha scritto:Approfitto della vostra pazienza per farci consigliare:
1- dove in zona finale cercare vie lunghe SPITTATE (si', c'e' scritto spit) :lol:
2- dove possiamo reperire la guida sia dei blocchi(varazze ) che finale.

grazie ancora! :oops:

a finale diffida delle vie, lunghe o corte, a SPIT ... , muovono i fittoni resinati da 100mm ... fai tu ...
cmq trovi vie lunghe sul Paretone di Pianarella, a Rocca di Perti, a Rocca di Corno, Monte Cucco e Rocca degli Uccelli.
in questo periodo consiglio Perti Nord o Pianarella al primissimo mattino, Rocca Uccelli e monte Cucco occhio a cosa salite

tutte le guide le trovi a Finale
walter1

Messaggioda grizzly » mer giu 06, 2012 9:45 am

al-bi ha scritto:... Mi rimane l' incognita blocchi.... dai nessuno che ci andato a giugno?? dove possiamo reperire la guida sia dei blocchi...

Per ogni tipo di informazione sui blokki della zona basta che passi nel negozio Finale Climb a Finalborgo... c'è la Stella che ti ragguaglierà!
grizzly

Images: 131

Messaggioda al-bi » mer giu 06, 2012 9:52 am

a finale diffida delle vie, lunghe o corte, a SPIT ... , muovono i fittoni resinati da 100mm ... fai tu ...
cmq trovi vie lunghe sul Paretone di Pianarella, a Rocca di Perti, a Rocca di Corno, Monte Cucco e Rocca degli Uccelli.
in questo periodo consiglio Perti Nord o Pianarella al primissimo mattino, Rocca Uccelli e monte Cucco occhio a cosa salite

tutte le guide le trovi a Finale[/quote]

azzzzzz, fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio eh....
e poi noi ci lamentiamo della nostra sabbia casalinga... 8O
al-bi

Messaggioda al-bi » mer giu 06, 2012 10:07 am

grizzly ha scritto:
al-bi ha scritto:... Mi rimane l' incognita blocchi.... dai nessuno che ci andato a giugno?? dove possiamo reperire la guida sia dei blocchi...

Per ogni tipo di informazione sui blokki della zona basta che passi nel negozio Finale Climb a Finalborgo... c'è la Stella che ti ragguaglierà!

Grazie grizzly, a questo punto direi che siamo a posto!!
:D
manca solo la tenenza...
direi che i nostri programmi ( io, ales, frollo e qualche amico)siano di fare venerdì varazze e sabato e domenica
finale e dintorni.
Se qualcuno è in zona e ha voglia di bersi una birretta insieme, batta un colpo !!
al-bi

Messaggioda grizzly » gio giu 07, 2012 15:03 pm

Uhm... domani a Varazze? Oggi qui piove... :x
grizzly

Messaggioda ales » gio giu 07, 2012 15:10 pm

grizzly ha scritto:Uhm... domani a Varazze? Oggi qui piove... :x

no, se sarà, sarà quello dopo
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda grizzly » gio giu 07, 2012 15:13 pm

ales ha scritto:
grizzly ha scritto:Uhm... domani a Varazze? Oggi qui piove... :x

no, se sarà, sarà quello dopo

A bon. Speriamo che nel mentre arrivi il bel temp.
Io non so ancora come sarò messo con il tempo libero... ma ci si sente!
grizzly

Messaggioda al-bi » mar giu 19, 2012 10:28 am

Eccoci di ritorno!!!
Bellissimo fine settimana visitando posti stupendi.
Aggiungo qualche nota risulteranno barbosi agli abituè, ma che magari possono essere utili a chi va la prima volta.

-Per i blocchi: venerdi pomeriggio potala, lato sinistro rispetto il torrente, sempre in ombra e ventilato con possibilità di piacevole bagnetto.
Domenica mattina settore cava, sempre ombreggiato , sotto fitto castagneto, ma più caldino. Comunque per scarpazoni come noi (max. 6c) assolutamente scalabile e piacevole.Roccia bellissima.

-Corda: mattino Monte Cucco (ombra), ci siamo scartavetrati sulle placche a dx di "Panino al prosciutto" e pomeriggio volevamo visitare Bric Scimarco,ma ci siamo fermati ai tre Frati per imparare cosa vuol dire "rut out"... :?

-La guida: per evitare vespe e vespai avevamo la guida di nonna pikka datata 1994 di Gallo + stampe varie per i blocchi (guida esaurita a breve esce la nuova)

-Pernotto: camper e tenda una notte in giro e la seconda presso l' agriturismo "La Fonda", dove abbiamo cenato bene spendendo poco. Consigliatissimo.

Sappiamo che il nostro Frollo a giocato a nascondino con Grizzly in modo da riuscire a NON incontrarci....peccato!!
al-bi

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder